Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Maria Grazia Griffini

    Aquila solitaria
    La Paziente Privata
    Gioielli
    Carte in tavola
    I peccati della lupa
    Irresistibile
    • Irresistibile

      • 408pagine
      • 15 ore di lettura

      Per Maxine, sposare Blake è stata una splendida avventura. Astuto uomo d'affari, affascinante e imprevedibile, Blake ha guadagnato miliardi grazie alla sua intraprendenza. Ma la sua costante ricerca di nuove sfide lo spinge a fare continui viaggi in giro per il mondo, allontanandolo dalla famiglia. Ben presto la passione non è più sufficiente per tenere a galla il matrimonio e, quando il nome di Blake comincia a comparire sulle pagine di cronaca mondana, i due si lasciano, riconoscendo di non essere fatti l'uno per l'altra: troppo frivolo e immaturo lui, troppo seria e responsabile lei. Per cinque anni riescono a instaurare un rapporto amichevole, con visite cordiali e tre figli che entrambi adorano. Blake si tuffa a capofitto nel jet set, partecipa a feste esclusive accompagnato da donne bellissime mentre Maxine si dedica con passione al suo lavoro di psichiatra. Ma all'improvviso tutto cambia: per Maxime è l'incontro con Charles, un uomo maturo, solido e disponibile. Per Blake la svolta è un tragico evento che lo segna nel profondo. La storia di due persone che inseguono la felicità da direzioni opposte, ma che sono irresistibilmente destinate a incontrarsi. Un romanzo che parla del grande amore, delle infinite opportunità che offre la vita e del coraggio di rimettersi in discussione per conquistare ciò che si vuole davvero.

      Irresistibile
    • Carte in tavola

      • 228pagine
      • 8 ore di lettura

      Decisamente uno strano invito a cena quello che ha ricevuto Poirot. Il suo anfitrione, il mefistofelico Shaitana, ha infatti promesso al celebre investigatore di mostrargli la più strana delle sue collezioni: quella di criminali che hanno commesso un delitto e non sono mai stati scoperti. Poirot, incuriosito, si reca al ricevimento con un funesto presentimento, e ben presto scoprirà che la sua sensazione era fondata. Infatti, mentre gli invitati, tra i quali altri tre celebri cacciatori di delitti, sono impegnati in una partita a bridge, qualcuno pugnala a morte l'eccentrico padrone di casa. Il caso si presenta subito difficile da risolvere, il colpevole senza dubbio si nasconde tra gli ospiti, ma tutti sembrano al di sopra di ogni sospetto. Eppure, almeno uno di loro, in passato, ha già ucciso. Apparso per la prima volta nel 1936, Carte in tavola è una delle più celebri storie del "periodo d'oro" del giallo classico.

      Carte in tavola
    • Gioielli

      • 457pagine
      • 16 ore di lettura

      La saga di una famiglia di gioiellieri americani, a cavallo della seconda guerra mondiale. Sarah, una splendida ragazza appartenente a una ricca stirpe americana, divorzia da un marito violento e dedito all'alcool e sposa il Duca di Withfield, che le regala un castello di fiaba in Francia. L'invasione della Polonia da parte delle truppe tedesche, però, sembra spezzare il sogno d'amore, ma tra mille traversie...

      Gioielli
    • Commander Adam Dalgliesh and his team are called in to investigate a murder at a private nursing home for rich patients being treated by the famous plastic surgeon George Chandler-Powell. A welcome addition to the Dalgliesh canon, The Private Patient could have been written by no one other than P.D. James.

      La Paziente Privata
    • Il telefono squilla, in un freddo pomeriggio di dicembre. Kate è certa si tratti di Joe, l'uomo carismatico e affascinante che è stato la sua forza, il suo mentore, il suo centro di gravità fin da quando si sono incontrati, trentaquattro anni prima. E invece... Mentre ascolta ammutolita una chiamata che non avrebbe mai pensato di ricevere, la sua mente torna a quel giorno. A quando lei, a diciassette anni, indossando un abito arrivato direttamente da Parigi, fece l'ingresso al ballo delle debuttanti al braccio di suo padre. E lo vide: Joe era bellissimo nella sua divisa da pilota, giovane, alto, fiero come nessun altro.

      Aquila solitaria
    • 44 Charles Street

      • 392pagine
      • 14 ore di lettura

      Dopo la fine della sua storia d'amore con Todd, avvocato e collezionista d'arte newyorkese, Francesca Thayer è distrutta. Negli ultimi sei anni ha condiviso con lui ogni cosa, nel lavoro e nella vita. Compreso il suo sogno più grande: aprire una galleria per artisti emergenti e comprare una casa d'epoca nel Village. Ora, improvvisamente sola, rischia di dover rinunciare a tutto. O forse no. Fatti due conti, a Francesca non resta che una soluzione per far fronte al mutuo: cercare dei coinquilini. Pubblica quindi un annuncio, nonostante il parere contrario della madre. Arrivano così a vivere con lei Eileen, giovane insegnante appena approdata in città; Chris, affascinante designer, separato e con un figlio di sette anni che vede a weekend alternati; e infine Marya, famosa autrice di libri di cucina vedova da poco. Con il passare del tempo, fra i quattro avviene un cambiamento profondo: da conviventi casuali ad amici, fino a formare un'unica, vera famiglia. Tutti insieme, sotto lo stesso tetto, imparano ad affrontare le luci e le ombre della vita quotidiana. Mentre l'aroma della squisita cucina di Marya si diffonde nelle stanze, nella grande casa di Charles Street tornano le risate, qualche volta anche i singhiozzi, e in ciascuno rinasce la speranza. Persino Francesca sarà costretta a ricredersi e ad arrendersi a quello che, appena un anno prima, le era sembrato impossibile: aprire di nuovo il suo cuore a qualcuno.

      44 Charles Street
    • Delitti tra nord e sud

      • 297pagine
      • 11 ore di lettura

      Per il mercante d'armi Daniel Alberton lo scoppio della guerra civile americana è stato una buona notizia. Nordisti e sudisti inviano a Londra i loro emissari per ottenere da lui le forniture necessarie a vincere il conflitto e per sopraffare la concorrenza sono disposti a ricorrere anche al ricatto e all'omicidio. Infatti, Alberton e i guardiani del suo magazzino vengono assassinati e le armi contese tra nordisti e sudisti scompaiono misteriosamente. Monk e Hester indagano e seguono la pista di Breeland, l'emissario unionista ritornato troppo rapidamente in America con la bella Merrit, la figlia sedicenne di Alberton. Ma sullo sfondo di uno degli scontri più sanguinosi del conflitto, i due investigatori scopriranno una scottante verità la cui chiave giace sul fondale limaccioso del Tamigi

      Delitti tra nord e sud