Nuova edizione riveduta e aggiornata del "Dizionario dei film" di Paolo Mereghetti, critico cinematografico e giornalista, inviato del "Corriere della Sera", autore di saggi su vari registi e vincitore nel 2001 del Premio Flaiano per la critica cinematografica. Questa edizione del dizionario è stata arricchita con i film usciti negli ultimi due anni nelle sale, ma anche in videocassetta, DVD o programmati per la prima volta nei canali tematici, con nuove schede di film importanti, curiosi o solo strani usciti nei cento e più anni di vita della settima arte. 2 volumi in cofanetto; il secondo con gli indici: degli attori, dei titoli originali, dei registi
Paolo Mereghetti Libri
Paolo Mereghetti è un giornalista e critico il cui lavoro si addentra nel mondo del cinema. La sua vasta conoscenza e la sua profonda analisi offrono ai lettori una prospettiva unica sul mondo della cinematografia. Attraverso il suo approccio critico e la sua esperienza giornalistica, fornisce esplorazioni avvincenti e perspicaci dell'arte cinematografica. La profonda passione di Mereghetti per il cinema è evidente nei suoi notevoli contributi, che arricchiscono la comprensione e l'apprezzamento del pubblico per il settimo arte.



100 film da salvare (e da vedere)
The Rocky Horror Picture Show
Since the dawn of the film industry, the worlds greatest photographers have been drawn to record the colourful characters and the process of filming, capturing rare behind-the-scenes views, moving portraits and candid stills of the stars living their everyday lives. A photographic journey that spans the history of cinema, "MovieBox" is a collection of more than 350 images of the most iconic movies and film stars as immortalized by renowned photographers.