10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Roberto Bacci

    Vita brevis
    Le figlie di Hanna
    In uno specchio, in un enigma
    • È la notte di Natale quando a Cecilie, una ragazzina costretta a letto da una grave forma di tumore, appare, tra il sonno e la veglia, una creatura misteriosa, del tutto priva di capelli e in grado di volare. Dice di chiamarsi Ariel e di essere un angelo. I due stringono un patto: la ragazzina svelerà all'angelo i misteri della corporeità - la sensazione che si prova a toccare una palla di neve, il sapore di una pasta alle mandorle, il suono di una canzone natalizia - mentre Ariel le svelerà i misteri celesti: la vera natura degli angeli, il loro rapporto con Dio, che cosa siano la coscienza, la memoria, l'anima.

      In uno specchio, in un enigma
    • Le figlie di Hanna

      • 380pagine
      • 14 ore di lettura

      Hanna, Johanna e Anna sono rispettivamente nonna, figlia e nipote. Ma il legame che le unisce è ben più forte di quello del sangue. E' un legame che si riassume in una semplice espressione che racchiude un destino: "essere donna". L'intenso e toccante ritratto di tre donne al centro di una straordinaria narrazione familiare in cui si specchiano cento anni di storia svedese.

      Le figlie di Hanna
    • Vita brevis

      • 180pagine
      • 7 ore di lettura

      Durante un viaggio in Argentina l'autore trova in libreria antiquaria un manoscritto in latino, il "Codex Floriae". Incuriosito lo acquista e scopre che si tratta del testo di una lettera che Floria Emilia, già concubina di sant'Agostino, scrive al padre della Chiesa. Floria, che ha vissuto dodici anni con sant'Agostino, ripercorre le tappe del loro rapporto amoroso: dall'incontro a Cartagine quando erano diciannovenni alla nascita del loro figlio, dalla fuga in Italia ai litigi fino all'abbandono da parte di lui. Attraverso la voce di Floria si ripercorre una travolgente e dolorosa storia d'amore e si assiste alla ribellione di una donna che lotta per mantenere la dignità e per proclamare il diritto di vivere pienamente le passioni.

      Vita brevis