Lords of the bow
- 536pagine
- 19 ore di lettura
The epic, action-packed and powerful second novel in Conn Iggulden's bestselling Conqueror series, bringing to the story of Genghis Khan brilliantly to life.



The epic, action-packed and powerful second novel in Conn Iggulden's bestselling Conqueror series, bringing to the story of Genghis Khan brilliantly to life.
Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, una ragazza fa una strana scoperta: un fascio di vecchie lettere indirizzate "Al mio caro e sfortunato successore". E, accanto alle lettere, un libro ancora più strano, dalle pagine completamente bianche eccetto quelle centrali, raffiguranti un drago e la scritta "Drakulya". Quel libro è la chiave d'accesso a un mistero - e a un orrore - sepolti nelle profondità della storia, il seme di un'ossessione che ha causato la rovina di molti. Nei secoli, generazioni di studiosi hanno rischiato la reputazione e la vita nel tentativo di decifrarne l'enigma. E di scoprire la verità sul conte Vlad III detto l'Impalatore, principe nella Valacchia medioevale, dotto frequentatore di papi e paladino della Cristianità contro le orde degli invasori ottomani, il cui feroce regno ispirò la leggenda di Dracula. Ora tocca alla giovane proseguire la ricerca, in un viaggio che la porterà da Amsterdam a Istanbul, da Sofia ai Pirenei, sulle tracce del mistero che avvolge il passato della sua famiglia e che lo lega indissolubilmente a un male antico quanto oscuro... Frutto di un lavoro di studio e scrittura durato dieci anni, Il discepolo è un'avventura straordinaria, capace di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima riga. Mescolando con sapienza realtà e invenzione, presente e passato, racconto in prima persona e stralci di diari, lettere, documenti, romanzo storico e psicologico, thriller letterario e storia d'amore. In corso di pubblicazione in ventisette paesi, ha acceso l'entusiasmo di editori, critici e lettori, candidandosi a diventare un grande bestseller mondiale.
»Bogata i topla priča, kao čokolada!« Mary Chamberlain Brazil 1824. Proslavljena spisateljica Maria Graham kreće na opasno putovanje iz Brazila u London kako bi svome izdavaču dostavila svoja dva najnovija romana. Godinu dana nakon gubitka svog voljenog muža, Maria je puna nade u budućnost i odlučna živjeti svoj život kao slobodna žena i znanstvenica, daleko od ograničenja britanskog društva. Za ženu koja putuje sama to putovanje nosi mnoštvo opasnosti, a dok oko nje bjesni brazilski građanski rat, jedini brod koji kreće prema Europi pripada kapetanu Jamesu Hendersonu, šarmantnom krijumčaru kakaovca. Tijekom dugotrajne plovidbe prema Londonu, Maria otkiva dvije šokantne tajne- neodoljivu privlačnost prema zagonetnom kapetanu, kao i opasnu tajnu koja je može dovesti u pogibeljnu opasnost…