10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Montserrat Batista Pegueroles

    Marco Didio Falco - 16: En busca de infamia
    Il club dei ricordi perduti
    See Delphi and Die
    • 2011

      Il club dei ricordi perduti

      • 348pagine
      • 13 ore di lettura

      Senza nessuno cui dedicarle, le parole sono vuote e inutili. Come vuota e inutile è ormai la vita di Mary Baxter, una brillante giornalista che ha visto il filo della sua esistenza spezzarsi un maledetto giorno di primavera. Tuttavia, con un matrimonio sull’orlo del fallimento e un lavoro che ha perso ogni significato, Mary sorprende per prima se stessa quando decide di seguire l’unico consiglio che le ha dato la madre per superare il dolore: iscriversi a un corso di lavoro a maglia. Scettica ma allo stesso tempo incuriosita, Mary inizia quindi a frequentare la merceria di Alice – una premurosa e saggia vecchietta – dove cinque donne si ritrovano ogni mercoledì sera per creare sciarpe, maglioni, cappellini e calzini. Così, col passare delle settimane, si instaura un profondo rapporto di intimità e amicizia tra Mary e le componenti del «club», che durante le sedute le raccontano il proprio passato. Come Scarlet, che ha deciso di aprire una panetteria dopo aver perso l’amore; o Beth, madre di quattro figli, che si porta dietro un grande rimpianto; e poi Lulu, Ellen, Harriet, ognuna con la sua storia e i suoi segreti, le gioie e le delusioni, i successi e i fallimenti… E saranno proprio quelle donne e la serenità trasmessa dal lavoro a maglia ad aiutare Mary a capire che è sempre possibile uscire dal guscio in cui ci rinchiudiamo, per aprirci di nuovo alla vita e all’amore.

      Il club dei ricordi perduti
    • 2006

      See Delphi and Die

      • 320pagine
      • 12 ore di lettura

      When Falco and Helena hear that a young girl and a newly married woman have been murdered at Olympia, they step in to investigate.

      See Delphi and Die
    • 2005

      Todo hace pensar que Marco Didio Falco disfruta de unas merecidas y relajadas vacaciones en compañía de su mujer. Sin embargo, muy pronto se revelará su verdadera misión en la deslumbrante ciudad de Ostia. ‘Infamia’, el periodista famoso por su columna de chismes y cotilleos en la ‘Gaceta Diaria’, ha desaparecido, y sus superiores han encargado a Falco la tarea de averiguar su paradero y rescatarlo de una supuesta caída en la vagancia y la bebida. Falco sospecha que la desaparición se debe a motivos más oscuros y, en efecto, sus indagaciones lo conducen a un mundo de piratería y de prácticas criminales que creía muerto. Pero ¿es ese el camino para encontrar a Infamia? ¿Por qué habrían de secuestrarlo los piratas? Y, en ese caso, ¿será posible hallarlo con vida?

      Marco Didio Falco - 16: En busca de infamia