Als Pitt en zijn gezellen bij toeval een verongelukt vliegtuig in zee vinden, komen ze in aanraking met Chinezen die niet willen dat ze goede sier maken met die vondst.
Le affascinanti profondità marine celano tesori e misteri meravigliosi e inimmaginabili, che sfidano il tempo e la memoria. Nessuno lo sa meglio di Dirk Pitt, direttore della Numa, e del suo braccio destro Al Giordino, che al mare hanno dedicato la vita e la professione. Ma questa volta c’è un inspiegabile filo rosso che lega una galera romana affondata nel Mediterraneo da un attacco di pirati nel 327 d.C. e una nave da guerra britannica, misteriosamente scomparsa nel 1916 al largo delle isole Orcadi. Un filo rosso di sangue che porta fino ai giorni nostri, a una serie di violenti attentati a danno di moschee al Cairo e a Istanbul, che rischiano di far precipitare la situazione già molto tesa del Medio Oriente. Solo Dirk Pitt può venirne a capo, aiutato dai suoi figli Dirk jr e Summer, in un’avventura senza respiro che li porterà dai vicoli di Gerusalemme ai castelli della campagna inglese, allo splendido palazzo del Topkapi, in fuga da un’oscura e terribile organizzazione capeggiata da un criminale sadico che cova un folle sogno di grandezza. Fino a una scoperta sensazionale, che potrebbe rimettere in discussione la Storia e le sue verità. Ma il prezzo da pagare per gli eroi della Numa sarà molto alto.
Baghdad, 2003: l'invasione americana apre la strada al saccheggio del museo nazionale, da cui spariscono capolavori di valore inestimabile. Ma c'è qualcuno che è interessato solo al Navigatore, una statua di bronzo fenicia senza particolari attrattive, che non compare nemmeno negli elenchi ufficiali. Eppure chi lo vuole è disposto a tutto, anche a uccidere. E la prima vittima non tarda ad arrivare: un losco trafficante di antichità, eliminato a sangue freddo. Il secondo bersaglio è Carina Mechadi, coraggiosa (e affascinante) funzionaria dell'Unesco, incaricata del recupero dei tesori scomparsi. Grazie al provvidenziale intervento di Kurt Austin e Joe Zavala, che incrociano la nave della ragazza mentre sono impegnati in un'entusiasmante caccia agli iceberg al largo di Terranova, Carina si salva e con lei il misterioso Navigatore... E a questo punto è inevitabile che scendano in campo Austin e gli uomini della NUMA. Quale segreto nasconde la statua? Alla ricerca di un bandolo della complicata matassa, Austin e i suoi si troveranno coinvolti in un'odissea nel tempo e nello spazio che li porterà sulle tracce del tesoro di Salomone, passando per un misterioso archivio di documenti cifrati del terzo presidente degli Stati Uniti, Thomas Jefferson, fino a un piano top secret dai risvolti terribili.
Als je in de politiek iets gezegd wilt hebben, vraag je het aan een man. Als je iets gedaan wilt hebben, vraag je het aan een vrouw. - Margaret ThatcherVrouwenwijsheden is een heerlijk kleinood vol prikkelende, omstreden of diepzinnige wijsheden over vrouwen van beroemdheden als Anne Frank, Madonna en Ayaan Hirsi Ali.
Groenlandia, cinquantamila anni fa: un meteorite radioattivo colpisce la Terra. Opera degli inferi, più che dei cieli dai quali è giunto, viene ritrovato intorno al Mille dopo Cristo da Erik il Rosso e dai suoi vichinghi: è una sfera dalla superficie fredda e levigata, tanto perfetta quanto letale, i cui effetti non tardano a manifestarsi. Sepolta in una caverna fino ai giorni nostri, viene riportata alla luce, insieme al suo impalpabile veleno, da un archeologo. E ora un gruppo di terroristi islamici vuole impossessarsene per costruire una bomba capace di radere al suolo intere metropoli. Prima fra tutte la capitale inglese, dove è in programma il concerto di una leggenda della musica: nientemeno che Elton John... Il tutto si complica con l’entrata in scena di un folle miliardario che, per vendicare la morte del suo unico figlio, trama di distruggere l’Islam con un massacro di proporzioni inaudite, a cominciare dai suoi luoghi sacri. E per farlo deve avere la pietra. Una gara mortale, uno scontro senza esclusione di colpi che sta per coinvolgere l’umanità intera. L’unica possibilità di salvezza è affidata alla Corporation del geniale Juan Cabrillo, con le sue meraviglie tecnologiche che solcano i mari....
Een mysterieus complot met huiveringwekkende gevolgen... Dirk Pitt heeft zojuist tot zijn schrik ontdekt dat hij twee volwassen kinderen heeft. Ze werken voor het onderwaterstation van de NUMA, voor de kust van Nicaragua. Als zijn dochter, een zeebioloog, en zijn zoon Dirk jr, een scheepswerktuigkundige, de oorsprong van een bruine smurrie die de oceaan teistert proberen vast te stellen, worden ze bedreigd door een woeste storm. Die koerst niet alleen hun kant uit, maar is ook op weg naar een luxueus drijvend hotel. Met de rest van de NUMA-ploeg storten Pitt en Al Giordino zich op een wanhopige reddingspoging. Maar wat ze in het kielzog van de storm aantreffen doet het natuurgeweld verbleken. Want in het Caribisch gebied is blijkbaar een maar al te menselijk kwaad aan het werk... Vol adembenemende actie en spanning, mag Trojaanse Odyssee het absolute hoogtepunt in het oeuvre van de grootmeester van de avonturenroman worden genoemd. Clive Cussler schreef een groot aantal bestsellers, waaronder Inferno op zee, Sahara, dat recent is verfilmd, Vuurijs, Gouden Boeddha en Witte dood. Cussler woont in Cape Cod, Massachusetts.
Pete McCarthy's tale of his hilarious trip around Ireland has gained thousands of fans all over the world. Pete was born in Warrington to an Irish mother and an English father and spent happy summer holidays in Cork. Years later, reflecting on the many places he has visited as a travel broadcaster, Pete admits that he feels more at home in Ireland than anywhere. To find out whether this is due to rose-coloured spectacles or to a deeper tie with the country of his ancestors, Pete sets off on a trip around Ireland and discovers that it has changed in surprising ways. Firstly obeying the rule 'never pass a pub with your name on it', he encounters McCarthy's bars up and down the land, and meets English hippies, German musicians, married priests and many others. A funny, affectionate look at one of the most popular countries in the world.
Robert Twigger, een dichter uit Oxford, is op drift geraakt in Tokio. Daar geeft hij les aan giechelende Japanse middelbareschoolmeisjes, vertaalt obscene rapteksten en realiseert zich twee dingen: hij is niet fit en hij is niet dapper. Een dertiger uit de Nix-generatie: geen doel voor ogen, niets om naar uit te kijken en slechts een fysieke aftakeling in het verschiet. In een poging de kakkerlakken en het zweterige vuil van zijn kleine appartement in Fuji Heights te ontvluchten, gaat Twigger, geflankeerd door zijn flatgenoten Fat Frank en Chris, op zoek naar reiniging van lichaam en geest. Ondanks dat hij zijn knieschijf nauwelijks van zijn ellepijp weet te onderscheiden, oefent het wereldje van de Japanse vechtkunst een enorme aantrekkingskracht op hem uit. In een oprisping neem hij het besluit om een jaar land met bikkelharde Tokiose oproerpolitie te trainen, waar met bloed bevlekte dogis (trainingsmatten), gekneusde sleutelbeenderen en zelfvernietiging aan de orde van de dag zijn.
1991. Le riserve idriche del pianeta Terra non sono infinite, e presto l¿acqua potabile potrebbe diventare più preziosa del petrolio. La dottoressa Francesca Cabral ha scoperto e messo a punto un rivoluzionario sistema di desalinizzazione che vorrebbe rendere di dominio pubblico, ma qualcuno non condivide tanta generosità. Durante un viaggio dal Brasile agli Stati Uniti, un gruppo di bio-pirati cerca di rapire la scienziata. Il tentativo non riesce, e l'aereo della Cabral precipita nella giungla venezuelana, dove se ne perde ogni traccia.Oggi. Kurt Austin e Joe Zavala per i lettori di Clive Cussler sono due vecchi amici. Agenti della NUMA come il loro celebre collega Dirk Pitt, dipendono dall'ammiraglio Sandecker, ma non disdegnano di lanciarsi in imprese spericolate per proprio conto. Ed è durante una tesissima competizione di motoscafi off-shore che comincia la loro nuova missione. Una collisione evitata per un soffio con un branco di balene, morte per cause misteriose, dà il via all'indagine che porterà i due agenti fino a una strana centrale sottomarina nella Baja California.
25 luglio 1956. Il transatlantico 'Andrea Doria', orgoglio della marina mercantile italiana, sta compiendo la sua centunesima traversata da Genova a New York, quando, alle undici di sera, non lontano dalla costa americana, entra in collisione con la nave svedese 'Stockholm'. Tuttavia, poco prima di essere inghiottita dagli abissi marini, la nave diviene teatro di un'inspiegabile sparatoria, alla quale assiste, costernato, un giovanissimo cameriere siciliano, Angelo Donatelli... La squadra missioni speciali della NUMA, al comando di Kurt Austin, affiancato dall'ingegnere Joe Zavala, salva da un attentato l'archeologa Nina Kirov, che ha appena fatto una scoperta tanto inattesa quanto straordinaria: una scultura maya nelle acque del Marocco. Nel frattempo, l'archeologa Gamay Trout trova, nello Yucatán, la prova di contatti tra Maya e Fenici in epoca precolombiana e arriva addirittura a ipotizzare un quinto viaggio di Cristoforo Colombo, partito in gran segreto per recuperare un tesoro di valore inestimabile grazie all'ausilio di una misteriosa 'pietra parlante' di origine maya...