Cacciatori del mare
- 429pagine
- 16 ore di lettura




romanzo
Ogni mare racchiude segreti e spesso inganna, tradisce, talvolta uccide, gli uomini troppo curiosi, colpevoli di voler sopraffare la natura o il destino. Anche il Pacifico, smentendo il suo nome, custodisce nelle sue placide acque azzurre insospettabili sorprese. E Dirk Pitt, direttore dei Progetti Speciali, della 'Numa' si imbatte in un autentico rompicapo: in un'area sperduta di quell'oceano, battezzato vortice del Pacifico, spariscono nel nulla decine di navi, non lasciando dietro di sé né relitti né cadaveri. Ma quando a scomparire è lo 'Starbuck', avveniristico mezzo subacqueo della marina statunitense, e Dirk Pitt si ritrova casualmente fra le mani l'ultimo messaggio del comandante Dupree, diventa giocoforza raccogliere la sfida. Così, in lotta con esseri che sembrano arrivare da un altro pianeta e con gli abitanti della leggendaria isola di Kanoli, Pitt si ritroverà ad affrontare lo sfuggente Delphi, il gigante dagli occhi dorati, deciso ad ucciderlo. Ma un'incantevole creatura dagli occhi grigi e dai capelli color fiamma, di nome Summer, gli salva ogni volta, quasi per miracolo, la vita.
Il Regista la vuole nei suoi film. Il Miliardario non vuole che faccia nulla. Il Lord ne vuole fare la sua Lady, e anche l'Attore la vuole tutta per sé. E quello che vuole il Vergine - be'... quello non si può avere che una sola volta. Ma lei chi vuole? E dove lo troverà? La domanda resta aperta ma l'importante non è trovare una risposta. L'importante è scoprire che, prima di amare un uomo, una donna deve amare se stessa. In questo romanzo sulla ricerca della vera felicità, incontriamo dieci uomini straordinariamente diversi tra loro, raccontati da una donna che con coraggio e tenacia vuole imparare a vivere e ad amare, fuggendo dalla rigida e ipocrita educazione cattolica e dal matrimonio precoce, tra ricerca del piacere e bisogno di equilibrio interiore.
Buiten de kust van Spanje wordt een vrachtschip boordevol wapens en munitie – genoeg om een oorlog mee te beginnen – door de autoriteiten in beslag genomen. Twintig jaar later is een onbekende agressor van plan om degenen die verantwoordelijk waren voor het verraad een voor een te elimineren. En Nick Stone – ex-SAS, keihard, vindingrijk, meedogenloos, tot het uiterste getraind – is de volgende op de lijst van de moordenaar. De lont gaat in het kruitvat… en Stone begint aan zijn uitdagendste missie ooit: een zoektocht die hem over twee continenten voert. Maar eerst moet hij een man vinden die misschien meer weet over de huidige dreiging. Daarbij raakt hij steeds meer verwikkeld in een dodelijk net van verraad…