Bookbot

Michele Fiume

    La Gaja scienza - 1133: Il dominatore
    Niceville
    Ragdoll
    La sopravvissuta
    I confini del nulla
    • I confini del nulla

      • 472pagine
      • 17 ore di lettura

      Il sole inonda di luce dorata le strade e le case coloniali, filtrando tra le querce e i salici per andare a rifrangersi sulle acque turbolente del fiume Tulip. Niceville sarebbe una cittadina idilliaca... Se non fosse per le ombre, i sussurri, le sparizioni. E tutte quelle morti misteriose. Il detective della omicidi Nick Kavanaugh è un forestiero, che vive e lavora in quel piccolo centro nel profondo Sud degli Stati Uniti per amore della moglie, Kate Walker, discendente di una delle più antiche famiglie della zona. Da tempo Nick è alle prese con eventi non solo criminosi, ma anche inspiegabili. Da un lato ci sono le conseguenze imprevedibili e sanguinose di una rapina in banca finita nel sangue, con una lunga scia di ricatti, vendette e complicità. E dall’altro, c’è Rainey Teague. Che è solo un ragazzo... o forse no. Forse è abitato da un’energia oscura e implacabile. La stessa che permea ogni angolo di Niceville. Perché a Niceville nulla resta morto e sepolto a lungo. A Niceville ogni famiglia custodisce un segreto che mormora dai confini del nulla, affilando gli artigli nel buio. A Niceville nessuno può sfuggire al vuoto.

      I confini del nulla
      4,4
    • La sopravvissuta

      • 310pagine
      • 11 ore di lettura

      Reeve LeClaire sembra una giovane donna come tante: ha ventidue anni, è carina, vive da sola e ha un lavoro, ma la sua realtà è ben diversa. Dopo dieci anni di prigionia e abusi da parte di un maniaco durante l'adolescenza, Reeve lotta per ricostruire la sua vita, sostenuta dal dottor Ezra Lerner, psichiatra esperto in sindromi da cattività prolungata. Nonostante il desiderio di dimenticare, sa che il percorso di guarigione è complesso. Quando Lerner le chiede di aiutare Tilly, una quattordicenne appena scappata da un aguzzino, Reeve accetta, consapevole che per salvarsi deve anche imparare a salvare gli altri. Tilly, traumatizzata e silenziosa, rifiuta di comunicare, ma Reeve, con pazienza e comprensione, cerca di abbattere il muro che la circonda. Tuttavia, scopre che dietro il silenzio di Tilly si nasconde una profonda paura: il maniaco arrestato non è l'unico a torturarla, e ci sono altre vittime come lei. La vera minaccia è ancora là fuori, e Reeve dovrà affrontare non solo il suo passato, ma anche il pericolo che incombe su Tilly e su altre ragazze.

      La sopravvissuta
      4,1
    • Ragdoll

      • 432pagine
      • 16 ore di lettura

      Londra, 2010. Il processo al Cremation Killer, Naguib Khalid, è giunto al momento della sentenza. Il detective William Fawkes, detto Wolf, è in ansiosa attesa del verdetto. Perché le prove a carico dell'imputato sono indiziarie, e c'è chi dice che siano state inventate da Wolf stesso. Quando Khalid viene assolto, Wolf lo aggredisce in tribunale e viene rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Ma pochi giorni dopo Khalid viene colto sul fatto: se solo avessero ascoltato Wolf, l'ultima vittima avrebbe potuto salvarsi invece di morire bruciata viva come le altre. Londra, 2014: Wolf è tornato in servizio, ma è un uomo distrutto. Divorziato, ha appena traslocato in un palazzo fatiscente ai margini della capitale inglese. Una notte, viene convocato su una scena del crimine. In un appartamento disabitato si trova un cadavere. Un solo corpo... Ma sei vittime. Sei parti differenti, sei membra di persone diverse, cucite insieme in modo rozzo. Ma non basta, perché il killer fa arrivare alla stampa un elenco di nomi e date. Sono le sue prossime vittime, e l'assassino arriva a dire anche quando le ucciderà. Ed è scorrendo la lista fino all'ultimo nome che Wolf capisce che quella terribile sfida lo riguarda molto, molto da vicino.

      Ragdoll
      3,9
    • Niceville

      • 414pagine
      • 15 ore di lettura

      Benvenuti a Niceville, una piccola cittadina del sud degli Stati Uniti, circondata dal verde delle colline, popolata di alberi e di antiche ville coloniali e… abitata dal Male. A Niceville, ogni famiglia nasconde un segreto. A Niceville, la gente sparisce nel nulla, e raramente se ne trova traccia. Per questo, quando Rainey, di soli dieci anni, scompare, tutte le forze di polizia locale si mobilitano, senza alcun indizio da seguire… È solo il primo anello di una catena di avvenimenti che travolgeranno, nel giro di trentasei ore, la vita di molte persone. Nick Kavanaugh, un poliziotto con un lato oscuro, indaga, aiutato dalla moglie Kate, ma a Niceville il male sembra essere molto più forte degli uomini…

      Niceville
      3,0
    • La Gaja scienza - 1133: Il dominatore

      • 338pagine
      • 12 ore di lettura

      Lanny è una donna bellissima, sensuale, appassionata... E ha oltre duecento anni. Lanny è un’immortale, ma la sua vita eterna le ha chiesto un sacrificio molto alto. Troppo alto. È costretta a fuggire e a nascondersi di continuo, perché l’uomo che le ha donato l’immortalità, il potente e spietato Adair, vuole tenerla avvinta a sé, anche se lei ha trovato un altro uomo, e con lui un nuovo, profondo legame che le dà forza in una quotidianità finalmente «normale» e condivisa. Adair ha più di mille anni, ma nella sua lunghissima vita non ha mai incontrato una donna come Lanny. E ora che si è liberato dalla cella in cui lei l’ha rinchiuso per più di un secolo, Adair deve scegliere: ascoltare la voce dell’odio e della vendetta, che gli impone di scovare Lanny e ucciderla dopo orribili sevizie? Oppure cedere a una voce più profonda e autentica, che non sentiva da secoli: quella dell’amore? L’eros può rendere possibile l’impossibile, ma maggiore è la sua forza, più alto il prezzo da pagare... Erotismo e suspense si mescolano in una storia unica di passione e perdita, tradimento e redenzione.

      La Gaja scienza - 1133: Il dominatore