Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Laura Serra

    I libri di Quark - 15: La donna che morì dal ridere e altre storie incredibili sui misteri della mente umana
    Il salmone del dubbio
    Quando si ama non scende mai la notte
    L'arte della felicità
    • L'arte della felicità

      • 272pagine
      • 10 ore di lettura

      Nearly every time you see him, he's laughing, or at least smiling. And he makes everyone else around him feel like smiling. He's the Dalai Lama, the spiritual and temporal leader of Tibet, a Nobel Prize winner, and an increasingly popular speaker and statesman. What's more, he'll tell you that happiness is the purpose of life, and that "the very motion of our life is towards happiness." How to get there has always been the question. He's tried to answer it before, but he's never had the help of a psychiatrist to get the message across in a context we can easily understand. Through conversations, stories, and meditations, the Dalai Lama shows us how to defeat day-to-day anxiety, insecurity, anger, and discouragement. Together with Dr. Cutler, he explores many facets of everyday life, including relationships, loss, and the pursuit of wealth, to illustrate how to ride through life's obstacles on a deep and abiding source of inner peace.

      L'arte della felicità
    • Mark e Nicole Hathaway sono giovani, affermati, felici. Lui è un brillante psicologo, lei una talentuosa violinista. Vivono in una splendida casa di Brooklyn e hanno una figlia adorabile, Layla. Non ci sono nubi sul loro orizzonte. Ma un orribile giorno, Layla scompare misteriosamente da un centro commerciale di Los Angeles, dove la madre è in tournée. In pochi minuti si consuma una tragedia assurda, incomprensibile, che lascia Mark e Nicole in preda alla disperazione più profonda. Una disperazione che logora e annichilisce, e spinge Mark, dopo mesi di angoscianti ricerche, ad abbandonare casa, lavoro e Nicole per perdersi a sua volta nei bassifondi della città, con la sola compagnia del suo inestinguibile dolore. Ma cinque anni dopo, Nicole riesce a rintracciarlo: deve dargli una notizia sconvolgente, Layla è stata ritrovata nello stesso luogo da cui era scomparsa senza lasciare tracce. Stordito dalla gioia, Mark si precipita a Los Angeles per riportare a casa la sua bambina. È la realizzazione di un sogno che pareva impossibile: la felicità è di nuovo a portata di mano. A bordo del volo per New York, le storie di Mark e Layla si incrociano con quelle di Evie e Alyson, che fanno i conti con un passato ineluttabile come una condanna: Evie è affranta da un lutto che le toglie il respiro; Alyson è divorata da una colpa inconfessabile, che la schiaccia e la corrode. Unite da un solo destino, le loro vite si affacciano a un bivio inaspettato.

      Quando si ama non scende mai la notte
    • Il salmone del dubbio

      • 298pagine
      • 11 ore di lettura

      Il materiale che compone questo libro è stato recuperato dai quattro computer e dagli archivi dell'autore, stroncato da un infarto l'11 maggio 2001 a 49 anni. Questa raccolta comprende tra l'altro una lettera al direttore di una rivista per ragazzi (scritta nel 1965 quando Adams aveva 12 anni); un sognante ricordo della sua lunga storia d'amore per i Beatles, scritto a 40 anni; un pezzo pubblicato nel 1991 intitolato "Il mio naso" e un articolo in cui Adams chiarisce la sua passione per il whiskey ma soprattutto i dieci capitoli in progress del romanzo che stava completando dal titolo appunto "Il salmone del dubbio".

      Il salmone del dubbio
    • Una donna che sostiene di parlare con Dio, un atleta che ha perso il braccio ma non la sensazione di poterne disporre, un giovane coinvolto in un tragico incidente stradale convinto che i genitori siano stati sostituiti da replicanti, e ancora il caso del celebre umorista e vignettista James Thurber, colto da allucinazioni fantastiche e "sostitutive della realtà" in seguito alla progressiva perdita della vista. Ciascuno di questi disturbi patologici è il punto di partenza per indagare su quella macchina straordinaria e animata che è il cervello, nel tentativo di ricostruirne l'architettura e il funzionamento e di dare una spiegazione alle nostre predisposizioni intellettuali o pratiche, ai nostri comportamenti e stati d'animo.

      I libri di Quark - 15: La donna che morì dal ridere e altre storie incredibili sui misteri della mente umana