Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Giulia Balducci

    Io e Dewey
    Il silenzio intorno
    Oink! Un amore tutto rosa
    • Oink! Un amore tutto rosa

      • 373pagine
      • 14 ore di lettura

      Matt Whyman, scrittore di professione, è uno che ama la vita casalinga e la tranquillità. Peccato che sua moglie Emma, donna in carriera, sia di tutt’altro avviso: a causa di un’infanzia troppo solitaria, predilige di gran lunga il caos di una famiglia molto allargata. Così, oltre a quattro figli, casa Whyman ospita due felini – uno socievole e uno perfido –, un cane che sembra un lupo della steppa e un mucchio selvaggio di galline. Finché uno dei gatti (quello socievole) muore investito da un’auto. Chi arriverà al suo posto? si chiede con terrore Matt. Quando Emma gli manda una mail con l’immagine di due piccolissimi porcellini e il messaggio: “Che carini” seguito da ben tre punti esclamativi, Matt capisce quale sarà il suo destino. In men che non si dica, ecco due baldanzosi minimaialini fare il loro ingresso a casa Whyman. Prima vittima del loro entusiasmo: il divano. È solo l’inizio di una serie di esilaranti vicissitudini, in cui il povero scrittore in cerca di quiete dovrà vedersela con i due diavoletti rosa, senza nemmeno poter dire al resto della famiglia: “O me o loro!” perché la risposta la conosce già- Oink! è un libro tenero e divertentissimo, traboccante di buffe avventure e di amore per gli animali, anche quelli più piccoli, rosa e scatenati. Come Io & Marley , un libro che fa ridere, sorridere e tocca decisamente il cuore.

      Oink! Un amore tutto rosa
    • Il silenzio intorno

      • 370pagine
      • 13 ore di lettura

      Da quando ha cinque anni, Grania ha il silenzio intorno a sé: non ci sente, ma la tenerezza e il sostegno della famiglia, uniti alla sua inesauribile capacità di dare amore a chi le sta intorno l'aiutano a superare ogni ostacolo. Riesce a leggere e a parlare di nuovo. Diventata adulta trova un lavoro... e anche un marito, Jim, la stella polare della sua vita, perfino quando la Grande Guerra in Europa lo allontanerà per lungo tempo... Suggestivo e smisurato, un delicato romanzo di atmosfere e struggenti moti dell’anima.

      Il silenzio intorno
    • Io e Dewey

      La storia del gatto di biblioteca che ha commosso il mondo

      • 278pagine
      • 10 ore di lettura

      A Spencer, un piccolo paese della provincia americana, un gattino di poche settimane viene lasciato da uno sconosciuto nella buca per restituire i libri della biblioteca pubblica. La bibliotecaria adotta il micetto e lo battezza Dewey. In poco tempo Dewey diventerà il beniamino di tutti i cittadini di Spencer che, da sospettosi e scorbutici, si trasformeranno in assidui frequentatori di libri. Dewey infatti possiede un dono: quello di comunicare con i disadattati, gli infelici, i bisognosi di affetto.

      Io e Dewey