10 libri per 10 euro qui
Bookbot

María Antonia Menini Pagés

    El último judío - cuarta edición
    El proyecto Williamson
    Chissà se sono svegli
    The Patience of the Spider
    Il ladro di merendine
    Il medico di Saragozza
    • 2023

      In questo terzo libro della serie, il commissario Montalbano - preoccupato peraltro di evitare la promozione a vicequestore, che significherebbe compromissione burocratica e rinuncia ai propri capricci investigativi - sospetta l'esistenza di un collegamento tra due morti violente: quella di un tunisino imbarcato su di un motopeschereccio di Mazara del Vallo e quella di un commerciante di Vigàta accoltellato dentro un ascensore. Per Camilleri la Sicilia di oggi è fonte continua di ispirazione e di scoperta, di intrecci di romanzo poliziesco e di osservazioni su di un costume magari inquietante ma certamente non statico; soprattutto gli suggerisce un linguaggio, una parlata mai banale né risaputa. Tutto il contrario delle metafore viete e irritanti adoperate dagli uomini dei servizi segreti con i quali Montalbano si trova a scontrarsi duramente: figure retoriche sempre più incapaci di reggere il discorso della «ragion di stato» quando ormai, come osserva il nostro commissario, «praticamente serviamo due stati diversi».

      Il ladro di merendine
    • 2006

      El proyecto Williamson

      Una historia real

      • 416pagine
      • 15 ore di lettura

      Barcelona. 24 cm. 413 p. Encuadernación en tapa dura de editorial con sobrecubierta ilustrada. Colección 'La Trama'. Traducción de Mª Antonia Menini .. Este libro es de segunda mano y tiene o puede tener marcas y señales de su anterior propietario. ISBN: 84-666-2584-4

      El proyecto Williamson
    • 2006

      The Patience of the Spider

      An Inspector Montalbano Mystery

      The latest mystery in Andrea Camilleri?s internationally bestselling Inspector Montalbano series Winning fans in Europe and America for their dark sophistication and dry humor, Andrea Camilleri?s crime novels are classics of the genre. Set once again in Sicily, The Patience of the Spider pits Inspector Montalbano against his greatest foe yet: the weight of his own years. Still recovering from the gunshot wound he suffered in Rounding the Mark, he must overcome self-imposed seclusion and waxing self-doubt to penetrate a web of hatred and secrets in pursuit of the strangest culprit he?s ever hunted. A mystery unlike any other, this emotionally taut story brings the Montalbano saga to a captivating crossroads.

      The Patience of the Spider
    • 2004

      Il medico di Saragozza

      Romanzo

      • 392pagine
      • 14 ore di lettura

      Toledo 1489: la vita del giovane Yonah viene sconvolta da una serie di delitti. Il fratello minore è ucciso mentre consegna un preziosissimo reliquario all'abate del convento. Il padre, orafo autore di quell'opera d'arte, viene messo a morte da una turba assetata di sangue. Yonah e i suoi familiari sono ebrei e i sovrani spagnoli Ferdinando e Isabella hanno appena decretato l'espulsione dalla nazione di tutti gli ebrei che non accettano di convertirsi, e l'inquisizione promuove pogrom feroci. Rimasto solo, senza riuscire a fuggire in tempo, Yonah è costretto a cambiare identità. Affronterà infinite peripezie, scoprirà la sua vocazione, e alla fine risolverà il mistero dell'omicidio del fratello.

      Il medico di Saragozza
    • 2000

      Chissà se sono svegli

      • 286pagine
      • 11 ore di lettura

      In "Chissà se stai dormendo", Amy e Jack ci hanno raccontato, a quattro mani, le loro divertenti vicissitudini amorose. Ora le loro avventure continuano, narrate dai loro amici più intimi. Quattro ventenni: due vittime del successo, due del fallimento. In comune hanno soltanto il matrimonio di Jack e Amy: un lieto fine già noto, che costringe ognuno di loro a riconsiderare le proprie ambizioni ed emozioni.

      Chissà se sono svegli
    • 1999

      El último judío - cuarta edición

      • 447pagine
      • 16 ore di lettura

      El último judío toma como punto de partida la expulsión de los judíos en la España del siglo XV y como protagonista al joven Yonah Toledano. Cuando Yonah es separado de los únicos miembros de su familia que quedan con vida, se ve forzado a abandonar su hogar en búsqueda de un nuevo lugar donde poder establecerse sin tener que renunciar a sus creencias. Contrario a la conversión e involucrado además en la investigación del robo de reliquias, inicia un largo periplo por la España de la Inquisición, durante el cual deberá recurrir a su ingenio para salvaguardar su secreto. Los cambios continuos de identidad y de oficio serán duros de encajar, pero las dificultades no harán sino forjar su personalidad y reafirmar sus orígenes. Desde sus días de pobreza y soledad hasta sus últimos años como reputado médico, seguimos la vida de este extraordinario personaje y de un no menos interesante periodo histórico, en el que las traiciones e intrigas estaban a la orden del día. El viaje iniciático de Yonah le sirve a Noah Gordon, autor de El médico, como eje central de una novela que, a modo de tapiz, abarca desde la descripción minuciosa de los acontecimientos históricos y el análisis de la compleja convivencia entre judíos y cristianos, hasta la disección de la vida interior de un hombre sometido a unas circunstancias excepcionales.

      El último judío - cuarta edición