Bookbot

Madeleine Wickham

    Questa autrice è celebrata per la sua esplorazione letteraria dell'intricato rapporto tra desideri materiali e felicità personale. Le sue opere catturano acutamente l'ossessione moderna per lo shopping e il suo impatto sugli individui, spesso con un tocco umoristico. Attraverso i suoi personaggi, l'autrice approfondisce temi di irresponsabilità finanziaria e la ricerca dell'equilibrio nella vita. Il suo stile distintivo fonde un'acuta critica sociale con narrazioni accessibili e avvincenti.

    La compagna di scuola
    La signora dei funerali
    Vacanze il Villa
    Vacanze in villa
    La signora dei funerali
    La compagna di scuola
    • La compagna di scuola

      • 285pagine
      • 10 ore di lettura

      Si può essere amiche per la pelle senza mai rivelarsi completamente, ma anzi celando una parte essenziale di sé? E quello che succede a Maggie, Roxanne e Candice. Più o meno coetanee, le tre amiche lavorano in un'importante rivista di Londra e sono molto legate. Il loro rapporto si fonda su un rito irrinunciabile: una volta al mese si ritrovano al Manhattan Bar dove, tra un cocktail e l'altro, si confrontano in un frizzante teatrino di chiacchiere e confidenze. Ma dietro le apparenze - Maggie, Roxanne e Candice sembrano davvero realizzate, così padrone di sé nel lavoro e nel privato - ognuna di loro recita in qualche modo una parte, nascondendo alle altre aspetti importanti della propria vita. "La compagna di scuola" è uno dei romanzi scritti da Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, prima di raggiungere la popolarità con la serie "I love shopping".

      La compagna di scuola
      3,5
    • La signora dei funerali

      • 285pagine
      • 10 ore di lettura

      Fleur Daxeny è bella e affascinante, ma soprattutto è una donna senza scrupoli. Fornita di uno straordinario guardaroba di eleganti abiti neri, dopo aver letto i necrologi sul "Times", Fleur si imbuca ai funerali e alle commemorazioni dei ricchi puntando a conquistare i vedovi inconsolabili. Dopo averli sedotti e soprattutto dopo aver messo mano alle loro carte di credito, e tutto questo con recalcitrante figlia al seguito, Fleur scompare senza lasciare tracce fino all'incontro con una nuova vittima ignara. Questo giochetto le riesce più volte fino al giorno in cui la donna incontra il noioso e prevedibile Richard Favour, alla commemorazione dell'amata moglie. Ancora una volta, da vera professionista, Fleur riesce a far breccia nel cuore del vulnerabile vedovo, ma le cose non vanno esattamente come lei aveva previsto...

      La signora dei funerali
      3,3
    • Vacanze in villa

      • 261pagine
      • 10 ore di lettura

      Chloe ha davvero bisogno di una vacanza. Non ne può più di confezionare abiti nuziali, lei poi che non è neanche sposata! Ed è un momento delicato perché Philip, il suo compagno, ha seri problemi di lavoro e non riesce a pensare ad altro. Meno male che Gerard, uno dei suoi più cari amici, le presta la sua meravigliosa villa in Spagna dove trascorrere qualche giorno in pace... Hugh non è felice. Amanda, la sua impeccabile moglie, sembra più interessata ai colori delle pareti del loro lussuoso appartamento che a lui, e a Hugh non resta che lavorare dalla mattina alla sera. Ma Gerard, un vecchio compagno di scuola che ha rincontrato per caso, gli dà l'occasione di spezzare questa opprimente routine proponendogli un breve soggiorno nella sua casa in Spagna... Perfetto! E così Chloe e Hugh si ritrovano con le rispettive famiglie nello stesso momento e nello stesso posto, scoprendo con grande disappunto che Gerard ha promesso la villa a entrambi. Dopo lo sconcerto iniziale, sono costretti a convivere tra piccoli disagi e, soprattutto, tensioni sotterranee. Perché Chloe e Hugh hanno un passato in comune, un passato che torna prepotentemente a galla durante una vacanza che si rivelerà piena di imprevisti e sorprese. "Vacanze in villa" è una commedia sulla difficoltà di difendere l'amore dalle insidie dell'abitudine e della quotidianità, in una sfida che si combatte - e si vince - giorno dopo giorno.

      Vacanze in villa
      3,0
    • Chloe needs a holiday. She's sick of making wedding dresses, her partner Philip has troubles at work, the whole family wants a break. Her wealthy friend Gerard has offered the loan of his luxury villa in Spain - perfect.Hugh is not a happy man. His immaculate wife Amanda seems more interested in her new kitchen than in him, and he works so hard to pay for it, he barely has time for his children. Maybe he'll have a chance to bond with them on holiday. His old friend Gerard has lent them a luxury villa in Spain - perfect.Both families arrive at the villa and realise the awful truth - Gerard has double-booked. What no-one else realises is that Chloe and Hugh have a history, and as tensions rise within the two families, old passions resurface. It seems that Gerard's 'accidental' double booking may not be an accident after all...

      Sleeping Arrangements
    • The Gatecrasher

      • 304pagine
      • 11 ore di lettura

      Fleur is beautiful but lazy and, at forty, spends her life looking for rich men who can provide her and her teenage daughter with a glamorous and effortless existence. A daily trawl through the court pages of The Times provides her with an unusual but fertile search area - the funerals and memorial services of the great and good, where gatecrashers are so much less noticeable than they would be at a wedding or a christening. It is at one of these sad but oddly festive occasions that she meets Richard, dull but well-off, whose mousey wife has died after a lifetime of enjoyable ill-health. Before long Fleur has become an integral part of Richard's life, offending his friends, interfering in his leisure pursuits (golf bores her, so why should he spend so much time on it?) and stirring up his grown-up children to behave badly.

      The Gatecrasher
    • Sai tenere un segreto?

      • 321pagine
      • 12 ore di lettura

      Emma Corrigan è una ragazza normale, lavora in una multinazionale ed ha un fidanzato simpatico. E come tutte le ragazze normali coltiva i suoi sogni, i suoi segreti e le sue paure. E proprio cercando di fronteggiare una delle sue più grandi paure, quella di volare, si trova a raccontare tutti i suoi più intimi segreti al suo compagno di viaggio, un simpatico americano. Che altri non è che... Abbandonata Rebecca, la protagonista del ciclo «I love shopping», Sophie Kinsella regala ai suoi lettori un nuovo divertente personaggio femminile.

      Sai tenere un segreto?
      3,9
    • Continuano le tragicomiche avventure di Becky, inguaribile regina dello shopping. Alla fine del primo romanzo Becky dispensava consigli finanziari in TV, ora il fidanzato Luke le chiede di trasferirsi con lui a New York e lei non sta più nella pelle dalla gioia. Le mille luci di New York, con tutti quei negozi e quelle vetrine piene di tentazioni! Ma il nuovo motto di Becky è ora: "Compera solo ciò di cui hai veramente bisogno" e lei è convinta di potersi trattenere, ma non sa che grosse nubi si addensano all'orizzonte e che ancora una volta dovrà tirarsi fuori dai guai. Annotation Supplied by Informazioni Editoriali

      I love shopping a New York
      3,8