Bookbot

Nienke Kuipers

    Middle of Nowhere
    La giuria
    Cuori in Atlantide
    Mucchio d'ossa
    Il biglietto vincente
    The Dark Tower IV. Wizard And Glass
    • The Dark Tower IV. Wizard And Glass

      • 845pagine
      • 30 ore di lettura

      In the fourth powerful novel in Stephen King's bestselling fantasy quest, The Dark Tower beckons Roland, the Last Gunslinger, and the four companions he has gathered along the road. And, having narrowly escaped one world, they set out on a terrifying journey across the scarred urban wasteland to brave a new world where hidden dangers lie at every junction: a malevolent computer-run monorail hurtling towards self-destruction, Roland's relentlessly cunning old enemy, and the temptation of the wizard's diabolical glass ball, a powerful force in Roland's first love affair. A tale of long-ago love and adventure involving a beautiful and quixotic woman named Susan Delgado. And the Tower is closer...

      The Dark Tower IV. Wizard And Glass
      4,3
    • LuAnn, giovane madre senza lavoro, sente offrirsi dal misterioso signor Jackson l'occasione di una vita: il biglietto vincente di una lotteria, un biglietto che vale milioni di dollari. Lei non dovrà fare niente. Semplicemente accettare il biglietto e poi aspettare l'impatto che quella cifra enorme avrà sulla sua vita. Quale sia la contropartita non fa in tempo a chiederselo, perché tornando a casa trova il cadavere del proprio uomo in un lago di sangue, e di lì a poco si scopre braccata dalla polizia, preda di una trappola mortale. Se sia Jackson ad averla incastrata, non è chiaro. Sa però che deve fuggire, guardandosi da tutto e da tutti. E affrontare un intrigo micidiale, costruito da Baldacci Ford come un perfetto congegno a orologeria.

      Il biglietto vincente
      4,0
    • La morte improvvisa e tragica della moglie ha distrutto l'esistenza di Mike. Un tempo scrittore di successo, dopo la disgrazia ha perso l'ispirazione e certo non l'aiuta l'essersi rifugiato nell'antica casa del Maine dove aveva trascorso vacanze felici. Ora quelle stanze sono teatro di richiami struggenti e insieme di fenomeni terrificanti: qualcosa non si rassegna a quella tremenda perdita e neanche il tenero legame con la dolce Mattie e l'affetto per la sua figlioletta riescono a fugare la maledizione che grava su di loro...

      Mucchio d'ossa
      3,9
    • Cuori in Atlantide

      • 602pagine
      • 22 ore di lettura

      Drammatico e terribilmente sincero, un romanzo sulla tragedia del Vietnam e sul suo impatto sulla società americana. Cinque episodi, collegati fra loro, ambientati tra il 1960 e il 1999: ogni storia è profondamente radicata nel periodo iniziale, e pervasa da fantasmi, quasi tutti di guerra; ogni storia contiene occulte premesse, che si sviluppano poi in modo inaspettato. E un legame sottile le percorre tutte, fino a un epilogo pacato e pacificatore. Una prova straordinaria, dove brilla tutta la grandezza dello scrittore King.

      Cuori in Atlantide
      3,9
    • Una donna il cui marito è morto di tumore a causa del fumo sfida in giudizio una potentissima multinazionale del tabacco. L'azienda ricorre a tutti i mezzi a sua disposizione per vincere la causa ma il giudizio finale rimane incerto, legato alla scelta del dodicesimo giurato, Nicholas Easter, un giovane ex studente di legge dal passato sfuggente e misterioso. Ma qual è il vero scopo di Nicholas?

      La giuria
      3,8
    • Middle of Nowhere

      • 512pagine
      • 18 ore di lettura

      Known for his meticulous, fascinating research, as well as his ability to create exciting plot twists that inevitably, a month or two later, seem to have anticipated real-life headlines, Ridley Pearson has genered praise as a "master" of the suspense novel. In Middle of Nowhere, the "Blu Flu" has struck the Seattle Police force and a majority of the officers are on a unofficial strike, with the exception of a few, including Detective Lou Boldt, who is committed to the job. When a string of robberies and the brutal assault of a female cop rock the city, the pressure of isolation threatens Boldt's psyche and his marriage. With the help of psychologist Daphne Matthews and Sergeant John LaMoia, Boldt is able to make progress on both the assault and the robberies, but things soon spin out of control, and Bodt's refusal to drop the case puts his own life at risk. Filled with the fast-paced, spiraling action that has made Pearson's previous novels "irresistable" (Los Angeles Times Book Review) works of suspense that "grip the imagination" (People magazine), this offering from "the best thriller writer alive" (Booklist) is certain to keep the reader breathless.

      Middle of Nowhere
      3,7
    • La tempesta del secolo

      • 464pagine
      • 17 ore di lettura

      Una terribile tempesta colpisce l'isoletta di Little Tall Island davanti alle coste del Maine, sconvolgendo la sua piccola ed efficiente comunità. Nei giorni in cui l'isola rimane tagliata fuori dal mondo, assieme alla furia degli elementi si scatena anche qualcos'altro. Qualcosa che nessuno vorrebbe mai vedere. Un efferato assassino armato di un bastone dalla testa ringhiante di lupo, dopo avere seminato dolore, morte e distruzione tra tutti i membri dell'ordinata, esigua collettività, se li troverà in fine di fronte, ridotti a un gregge tremante. Allora detterà le sue condizioni ed esprimerà una tremenda e sconvolgente richiesta, che costringerà ognuno a guardare nell'abisso della propria anima...

      La tempesta del secolo
      3,8
    • Clay Carter lavora da tempo come avvocato della pubblica difesa. Un giorno gli viene affidato il caso di un giovane accusato di omicidio senza movente. Scavando nel passato del suo cliente, Clay scopre una cospirazione tanto incredibile da non sembrare vera e si ritrova senza volerlo al centro di un complesso caso contro una delle case farmaceutiche più importanti del mondo. Da un giorno all'altro Clay potrebbe diventare il più famoso "re dei torti".

      Il re dei torti
      3,7
    • Luther e Nora Krank sono un'affiatata coppia di mezza età, abituata a vivere secondo le tradizioni. Quando però la loro unica figlia, Blair, decide di partire come volontaria per il Sudamerica, un pensiero un po' folle si insinua in loro, ma poi via via sempre più concreto: che senso ha trascorrere il Natale senza Blair? E se lo saltassero? I due decidono concordemente di rinunciare ai costosi e inutili festeggiamenti di Natale per concedersi una bella crociera ai Caraibi. Ma i poveri Krank vengono presi di mira da tutta una comunità che non accetta deroghe alla norma e saranno costretti a rivedere i loro piani ..

      Fuga dal Natale
      3,6
    • The Negotiator is a crime novel by Frederick Forsyth first published in 1989. The story includes a number of threads that are slowly woven together. The central thread concerns a kidnapping and the negotiator's attempts to solve the crime.

      Il Negoziatore
      4,0