Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Vivian French

    1 gennaio 1945

    Vivian French era nota per la sua personalità accattivante e il suo profondo affetto per le parole, una passione che l'ha guidata attraverso la recitazione e la narrazione prima che diventasse una prolifica autrice di libri per bambini. La sua vasta opera, che conta oltre duecento titoli, dimostra la sua abilità narrativa e la sua acuta apprezzamento per il linguaggio. Le storie di French esplorano spesso la gioia della narrazione e il potere delle parole, create per catturare i giovani lettori. Il suo approccio alla scrittura è sia giocoso che perspicace, offrendo esperienze di lettura immersive.

    Vivian French
    Brian the giant
    The Giants' Tea Party
    A Christmas Carol
    Principessa Sara e la fata madrina. La scuola delle principesse
    La scuola delle principesse nel castello di Perla
    Principessa Ginevra e il cigno d'argento
    • È la fine dell'anno scolastico al Castello di Perla: le principesse riceveranno la fascia per la promozione solo se il cigno d'argento farà la sua comparsa sul lago del castello. Per celebrare un evento così solenne Ginevra dovrà recitare una poesia, ma Diamante ed Esmeralda cercheranno di impedirglielo. Riusciranno le gemelle a guastare la tanto attesa giornata di festa? Età di lettura: da 7 anni.

      Principessa Ginevra e il cigno d'argento
    • È iniziato un nuovo ciclo di studi per alcune nobili allieve della Scuola delle Principesse! Ma si sa, le cose non sempre sono facili, nemmeno per le principesse! La principessa Greta, ad esempio, non vede l'ora di sentire cantare l'usignolo d'oro, ma le perfide gemelle Diamante ed Esmeralda sono decise a metterla nei guai... Età di da 7 anni.

      La scuola delle principesse nel castello di Perla
    • Scritti tra il 1843 e il 1848, i Racconti di Natale di Dickens costituiscono uno straordinario spettacolo narrativo metafisico e magico. Con queste storie animate da fantasmi, folletti e fate, l’autore affida alla scrittura il compito di rappresentare la qualità mutevole e fluttuante del reale, dimostrando la labilità del confine tra vero e apparente, la difficoltà di definire ciò che gli occhi vedono, di comprendere ciò che le parole dicono. Come nei suoi romanzi, anche qui Dickens svela l’altra faccia del mito del progresso, ritraendo l’Inghilterra della disoccupazione e del malessere sociale, Londra con le sue case fatiscenti e le sue strade degradate; la vita raffigurata non è però mai talmente cupa e disperata da non consentire spazi al sorriso o alla risata liberatoria, e attraverso personaggi e situazioni Dickens non perde occasione per scandagliare le possibilità del comico e del grottesco. Contro la realtà gretta e meschina, Dickens progetta le sue utopie natalizie, facendo ravvedere gli indifferenti e i malvagi, e, grazie all’intervento di spiriti benevoli, agli umili è consentito il lieto fine, in stanze rallegrate dall’agrifoglio, davanti a tavole stracolme di cibo.

      A Christmas Carol
    • The Giants' Tea Party

      • 176pagine
      • 7 ore di lettura

      In this enchanting fairy-tale adventure, Prince Max embarks on a quest to the valley of the giants, tasked with retrieving treasure to save his financially struggling royal family. Accompanied by a grumpy donkey and a talking cat named Caromel, Max navigates the challenges of both the legendary giants and lurking dangers. The story blends humor and charm, showcasing the timeless appeal of fairy tales through engaging characters and imaginative storytelling.

      The Giants' Tea Party
    • Brian the Giant loves eating muffins - but he hates making them. When his muffins keep disappearing, he sets a trap for the muffin thieves involving black pepper to make them sneeze!

      Brian the giant
    • The narrative unfolds as a gardening adventure, blending engaging storytelling with practical insights. Readers will discover intriguing underground facts and learn valuable tips on becoming a 'wormologist,' making it both informative and entertaining for gardening enthusiasts.

      Yucky Worms