Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Renata Morteo

    Anastasia, al suo servizio!
    Anastasia padrona di casa
    Anastasia e suo fratello
    • Anastasia e suo fratello

      • 106pagine
      • 4 ore di lettura

      Anastasia racconta tutte le sue avventure quotidiane alle prese con Sam, il fratellino molto più piccolo di lei. Anche questa volta le lettrici troveranno molti spunti di vita vissuta e vedranno che anche Anastasia prova nei confronti del piccolo guastafeste gli stessi moti di insoddisfazione che provano loro stesse. Ma, in fondo si sa, che anche se si litiga tra fratelli ci si vuole molto bene.

      Anastasia e suo fratello
    • Cosa fareste se a vostra madre offrissero una magnifica occasione di lavoro e lei se ne andasse per dieci giorni, lasciandovi la casa sulle spalle? Quello che fa Anastasia, probabilmente: cerchereste in tutti i modi di organizzarvi e non vi ci vorrebbe molto a scoprire che, in fatto di lavori domestici, l'organizzazione non è tutto e l'imprevisto è sempre in agguato. E se poi ci si mettono la varicella del fratellino, il primo appuntamento quasi romantico, la comparsa di una vecchia fiamma di papà e la preparazione di un cena francese con sottofondo musicale, si capisce benissimo come mai una padrona di casa tredicenne rischi di perdere la bussola...

      Anastasia padrona di casa
    • Anastasia, ormai quasi tredicenne, è alle prese con due grossi problemi. Il primo è la noia, perché il suo unico amico è in vacanza e l'estate sarà vuota e solitaria; il secondo è la povertà, perché i suoi non hanno intenzione di aumentarle la paghetta settimanale. Niente paura, comunque, perché la nostra amica sa cosa fare: metterà un annuncio per trovare un lavoro divertente e ben pagato, magari come dama di compagnia di qualche ricca signora. All'inizio tutto sembra filare a meraviglia, perché una danarosa gentildonna si offre di assumerla... ma Anastasia non sa ancora quanti equivoci, delusioni, pasticci, travestimenti, cospirazioni e sorprese l'aspettano dietro l'angolo!

      Anastasia, al suo servizio!