10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Sofia Mohamed

    La saga dei Falconer: Il mercante di Londra
    Lettera da una sconosciuta
    Scuola omicidi
    • Scuola omicidi

      • 410pagine
      • 15 ore di lettura

      In un freddo pomeriggio di marzo, nel piccolo cimitero di Stoke Poges, nella dolce campagna del Sussex, viene trovato il corpo senza vita di un ragazzo. Mentre la polizia locale indaga sul macabro ritrovamento, arriva da Londra l'ispettore Thomas Lynley di Scotland Yard. L'ha chiamato un amico, John Corntel, preside dell'esclusivo collegio di Bredgar Chambers, pregandolo di indagare con discrezione sulla scomparsa dell'alunno Matthew Whateley: per il buon nome dell'istituto bisogna evitare uno scandalo. Le indagini dell'ispettore Lynley e del sergente Barbara Havers si scontrano con un ostinato silenzio, dietro il quale si intravedono le regole non scritte della scuola e la tensione che vi regna. Quando il corpo viene identificato e risulta chiaro che Matthew è stato torturato e ucciso, la tensione cresce e si esaspera: nel tentativo di trovare una risposta a scomode domande l'ispettore s'imbatte nei segreti più inconfessabili di studenti e insegnanti. Ancora una volta Elizabeth George tocca le corde più oscure dell'animo umano, dando ai suoi personaggi una profondità che racchiude tanti misteri quanti ne nasconde il più efferato dei delitti.

      Scuola omicidi
    • Arrivata nel Connecticut per trascorrere un weekend nella villa di famiglia, la pluripremiata regista Justine Nolan trova una lettera indirizzata alla madre. Strano, pensa. Sono ormai anni che sua madre non vive più lì, si è trasferita altrove diradando i rapporti già difficili con i figli, e lasciando che fossero loro a occuparsi della casa. Justine, incuriosita, decide di aprire la busta. Bastano poche righe perché il mondo le crolli addosso, in un istante. Come un castello di carte al primo soffio di vento. Tutto quello che Justine ha sempre saputo sulle proprie radici è soltanto una serie interminabile di bugie. E lì, scritto nero su bianco, c'è un primo tassello, la punta di un iceberg: l'adorata nonna Gabriele - l'unica persona che l'abbia davvero amata, e che lei crede morta in un incidente aereo anni prima - in realtà è viva. Justine è sconvolta. Decisa a conoscere la verità, parte sulle tracce del proprio passato. Iniziando un viaggio che la porterà fino al confine tra Oriente e Occidente, nella città di Istanbul. La ricerca non sarà facile, ma l'incontro con un uomo affascinante e misterioso - che sembra sapere molto più di quanto vuol far credere - la aiuterà a guarire le ferite e a riscoprire le ragioni del cuore. E così, lontano da casa, i segreti verranno a galla, e finalmente anche l'amore troverà la sua strada.

      Lettera da una sconosciuta
    • Londra, 1884. Un giovane ambizioso e promettente, un destino ancora da scrivere. L'Inghilterra della regina Vittoria è un Paese profondamente diviso tra ricchi e poveri, ma James Falconer vuole sottrarsi al destino già scritto della sua famiglia di umili origini. Da quando era bambino, lavora instancabilmente come ambulante al banco del padre in un fiorente mercato londinese e, sebbene abbia solo quattordici anni, sogna in grande. Ambisce a costruire un impero di negozi come i celebri grandi magazzini Fortnum & Mason e a diventare un famoso mercante. Già alla sua giovane età, infatti, James possiede tutto ciò che serve per diventare un uomo di successo: di bell'aspetto, ma non vanesio, è intelligente e pieno di fascino; determinato e ambizioso, antepone il dovere al piacere. Le sue capacità non rimarranno indifferenti alle attenzioni di Henry Malvern, proprietario del mercato in cui i Falconer lavorano: quando la sua unica figlia nonché erede, Alexis, verrà colpita da un'inaspettata tragedia, la strada di lei e quella di James finiranno per incontrarsi. E il giovane Falconer, dopo aver fatto i conti con minacce alla reputazione e alla vita, dovrà dimostrare di essere veramente padrone del suo destino. Le sorti delle famiglie inglesi dei Falconer e dei Malvern s'intrecciano in modi inaspettati tra scandali, amori e passioni, intrighi e tradimenti, in questo romanzo, il primo di una nuova saga.

      La saga dei Falconer: Il mercante di Londra