«Il nuovo modello alimentare capace di farci dimagrire senza soffrire.» Dottor Nicola Sorrentino «La dieta di cui tutti parlano.» The Times «I cibi-meraviglia per perdere peso senza fatica.» Daily Mail Perdere peso in modo sano e veloce, preservando energia, tono muscolare e soprattutto il buon umore? Impossibile? Non con questa dieta innovativa. Il principio è semplice: consumare «cibi Sirt», cioè alimenti che contengono particolari nutrienti di origine vegetale che attivano le sirtuine, un gruppo di geni che stimolano il metabolismo, fanno bruciare i grassi e favoriscono la perdita rapida di peso. Nel vasto insieme dei cibi Sirt, oltre ad alimenti come fragole, noci, grano saraceno, peperoncino, tè verde, cavolo, cipolla rossa e rucola... troviamo anche alimenti che mai avremmo immaginato di poter includere in una dieta, come l’olio extravergine d’oliva, il cioccolato fondente, il vino rosso e il caffè… L'eccezionale particolarità di questa dieta – che la rende pressoché unica – è infatti che si basa sull'inclusione e non sull'esclusione di cibi. Con il programma dei due medici nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten, introducendo i cibi Sirt nella nostra alimentazione, possiamo perdere oltre 3 chili in una sola settimana, senza privazioni di alcun tipo. Oltre a ciò, la «dieta del gene magro» si rivela un ottimo strumento per recuperare il benessere e migliorare le condizioni generali della propria salute. Alimenti freschi, genuini, facilmente reperibili e adatti al nostro palato (forti sono i richiami alla dieta mediterranea) che combinati fra loro o con altri ingredienti danno origine a piatti gustosi: dai gamberoni saltati in padella alle uova piccanti strapazzate, dalla pasta al salmone affumicato ai tartufi al cioccolato. Tutto così buono e semplice che vi dimenticherete persino di essere a dieta!
Nicola Sorrentino Libri



Stress da superlavoro, ma anche stress da vacanza. Stress da solitudine, ma anche "da famiglia". Da mancanza d'amore, ma anche da innamoramento. "Stress": sei lettere che ormai ricorrono fin troppo spesso nella vita di tutti. E proprio per evitare lo stress da lettura è nata l'idea di questo libro: a ogni lettera dell'alfabeto italiano è legata la descrizione di uno stato d'animo, di una situazione che se non viene affrontata nel modo giusto può portare a un logoramento più o meno profondo, seguita dai consigli precisi di uno psicoterapeuta, di un dietologo e dell'antica saggezza cinese dell'I Ching. Completano il volume i suggerimenti di Vip italiani che mettono a disposizione le loro "ricette" per affrontare i momenti "no".
Acqua da mangiare
- 204pagine
- 8 ore di lettura
La nuova dieta dell’ 30 giorni con ricette«L’acqua è un arbitro della nostra salute, governa il metabolismo delle cellule, e con esso tutti gli organi. Funziona da spazzino delle tossine, ci libera. Mangiamola allora quest’acqua!» Troppo spesso sottovalutata, l'acqua può essere considerata a tutti gli effetti un alimento. Quindi può essere inserita nella nostra dieta per la primaria funzione di regolarizzazione e perché aiuta a mangiare meno.Il libro si propone di esplorare e spiegare le più recenti e importanti ricerche sul tema dell'acqua per la salute, specifiche per ogni esigenza, e propone una nuova dieta dell’acqua , un programma di 30 giorni corredato di 30 ricette , che propone una nuova avventura alimentare. Seguendo le indicazioni della dieta, potrete disintossicarvi, dimagrire e migliorare la vostra forma. Senza pozioni magiche, ma attenendovi a un regime vario, equilibrato e semplice da seguire, dopo un mese vedrete aumentare il vostro senso di benessere generale e avrete certamente perso una taglia!Scoprirete che avere sempre con voi una bottiglietta d’acqua non è una moda, ma è davvero una buona idea, piacevole e salutare.