Bookbot

Francesco Graziosi

    L'amore bugiardo
    La gemella sconosciuta
    Dracul
    • Colpi alla porta. Sempre più rapidi, sempre più forti. Barricato in cima alla torre abbandonata, Bram Stoker prega che i cardini tengano e si prepara. Appende crocifissi e specchi, carica il fucile e attende. Temendo di non arrivare vivo all'alba, inizia a scrivere tutto quanto accaduto. La storia inizia quando Bram ha cinque anni, un bambino cagionevole che passa tempo con la sorella Matilda. L'unica persona che riesce a farlo stare meglio è Ellen, la giovane tata, ma c'è qualcosa di strano in lei. Bram e Matilda scoprono che Ellen esce di nascosto la notte, proprio quando avvengono brutali omicidi a Dublino, con le vittime trovate senza sangue. I sospetti crescono finché Ellen scompare, portando via anche il misterioso assassino. Gli anni passano e, miracolosamente guarito, Bram studia al Trinity College, mentre Matilda parte per Parigi. Al suo ritorno, porta una notizia terrificante: ha visto Ellen, ancora giovane e bella. I due fratelli non sanno che questo incontro darà inizio a un incubo, culminando in un incontro con una creatura spaventosa e affascinante, che anni dopo ispirerà un romanzo destinato a diventare leggenda.

      Dracul2019
      4,1
    • La gemella sconosciuta

      • 331pagine
      • 12 ore di lettura

      Callie e Tilda sono gemelle, ma completamente diverse. Callie è goffa e single, mentre Tilda è bella, ambiziosa e un'attrice di successo, fidanzata con l'affascinante Felix. La loro vita sembra perfetta, ma Callie nota che Tilda sta cambiando: è sempre più magra, rifiuta lavori e vive in una casa trasformata dall'ordine maniacale di Felix. I lividi sulle braccia di Tilda e le reazioni eccessive di Felix preoccupano Callie, che inizia a cercare supporto online per vittime di abusi. Le storie che legge sembrano familiari e la convincono che la sorella sia in pericolo. Decisa a proteggerla, Callie si trova di fronte a una sfida: come aiutare Tilda se lei non vuole aiuto? Quando la situazione sembra precipitare, una donna del forum le propone un'idea che potrebbe risolvere i problemi di entrambe. Callie accetta, consapevole di intraprendere un cammino senza ritorno, ignara che potrebbe commettere un errore imperdonabile.

      La gemella sconosciuta2018
      3,5
    • L'amore bugiardo

      Gone Girl

      • 462pagine
      • 17 ore di lettura

      Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. È subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione e l’accento ondulato del Missouri. Lei è la ragazza perfetta, bella e spigliata. Sono felici, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono costretti a reinventarsi: lui proprietario di un bar accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. È in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall’angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, L’amore bugiardo è una vertiginosa incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un romanzo, costruito su rovesciamenti e colpi di scena, che vi costringerà a domandarvi se conoscete davvero la persona che vi dorme accanto.

      L'amore bugiardo2014