La storia del leggendario capostipite della famiglia Cole che si spinge fino alla favolosa Persia per apprendere i segreti dell'arte della medicina e di quel "dono" misterioso che gli è toccato in sorte… Londra, 1021. Rob Cole ha solo nove anni quando si accorge di "sentire" l'istante in cui la vita abbandona il corpo. è la scoperta di una vocazione travolgente: diventare medico. All'Università di Ispanhan diviene l'allievo prediletto e l'assistente di Avicenna, il principe dei medici. L'arte di Rob Cole non ha rivali: la sua vita sarà una lotta contro la sofferenza e la morte. Un viaggio decisivo e affascinante attraverso il mondo storico del Medioevo euroasiatico, per scoprire antiche e nuove pratiche mediche e il mondo etico dei valori umani.
Noah Gordon Libri







Rob Cole, discendente di quel Rob Cole già incontrato in Medicus, inizia a esercitare la professione a Boston. Deluso da un insoddisfacente legame sentimentale e insofferente alla chiusa vita di città, decide di stabilirsi in un piccolo e remoto centro dell'Illinois. Qui stringe un profondo legame con un popolo di pellerossa, già decimato da sanguinosi conflitti con i soldati bianchi e in condizioni di estremo degrado, ma è proprio qui che Rob trova la sua serenità più completa.
Un sesto senso infallibile grazie al quale il medico, stringendo le mani del suo paziente, è in grado di prevederne la vita o la morte... Roberta Cole è un medico brillante, competente e capace, ed è spinta da una profonda vocazione, ma gli abortisti come lei vengono contestati violentemente. Esasperata, decide di trasferirsi in un paesino del Massachusetts per diventarne il medico condotto. Ma mentre sta ritrovando la serenità, grazie anche all’amore di un giovane ebreo, un grave incidente provoca una serie di incontrollabili reazioni a catena... Raccontato con ritmo incalzante, coinvolgente, un romanzo sull’amore e i sentimenti, sui rapporti umani, sul dilemma scottante dell’aborto, e soprattutto sul valore della professione del medico,che pur così diversa oggi rispetto al passato, conserva intatti il suo fascino e la sua magia.
L'uomo che cercava la verità
- 521pagine
- 19 ore di lettura
Questo romanzo è la storia di un amore - quello tra Michael e Leslie - così profondo e appassionato da superare gli ostacoli e i pregiudizi che lo minacciano: perché Michael è un giovane rabbino, nato e cresciuto nel cuore della New York ebraica, e Leslie è la figlia di un pastore protestante, ed entrambi vivono in ambienti in cui ebrei e cristiani non hanno molte occasioni di innamorarsi, e ancor meno di sposarsi tra loro.
Il signore delle vigne
- 371pagine
- 13 ore di lettura
A story of political intrigue, winemaking, and love, set in Catalonia in the late 19th century.
Superbur del Mese - 9: Medicus
- 670pagine
- 24 ore di lettura
La storia del leggendario capostipite della famiglia Cole che si spinge fino alla favolosa Persia per apprendere i segreti dell’arte della medicina e di quel “dono” misterioso che gli è toccato in sorte… Londra, 1021. Rob Cole ha solo nove anni quando si accorge di “sentire” l’istante in cui la vita abbandona il corpo. È la scoperta di una vocazione travolgente: diventare medico. All’Università di Ispanhan diviene l’allievo prediletto e l’assistente di Avicenna, il principe dei medici. L’arte di Rob Cole non ha rivali: la sua vita sarà una lotta contro la sofferenza e la morte. Un viaggio decisivo e affascinante attraverso il mondo storico del Medioevo euroasiatico, per scoprire antiche e nuove pratiche mediche e il mondo etico dei valori umani.
SUPER POCKET: L'uomo che cercava la verità
- 530pagine
- 19 ore di lettura
Questo romanzo è la storia di un amore - quello tra Michael e Leslie - così profondo e appassionato da superare gli ostacoli e i pregiudizi che lo minacciano: perché Michael è un giovane rabbino, nato e cresciuto nel cuore della New York ebraica, e Leslie è la figlia di un pastore protestante, ed entrambi vivono in ambienti in cui ebrei e cristiani non hanno molte occasioni di innamorarsi, e ancor meno di sposarsi tra loro.
The Last Jew
- 375pagine
- 14 ore di lettura
In 1492 Spain is held in firm grip by the inquisition. Per decree an announcement is made that all Jews have to leave the country. A large exodus starts. 15-year-old Yonah is left on his own after his brother and father are killed. Instead of converting to Christianity or fleeing he decides to stand firm by his faith and to fight for himself Three years later Yonah is keen to settle somewhere. In Granada he finally meets people of his own faith again - the family of the silk merchant Saadi, who still practice Judaism in secrecy. Yonah's love for Ines, the young daughter of the family, however remains unfulfilled. Yonah moves on to Gibraltar where he starts an apprenticeship with Fierro, an armourer. Fierro has to flee from the inquisition himself and asks his young apprentice to accompany him on his journey to the North and when he finally arrives in Saragossa meeting Nuno seals his fate. Yonah immediately senses that medicine is his true calling...
The Jerusalem Diamond
- 304pagine
- 11 ore di lettura
A story set in America, Europe, Africa and Israel. A New York diamond dealer investigates the history of a yellow diamond that was buried in a temple and has caused conflict over the centuries. The novel also deals with his love for two women. By the author of Shaman and The Physician.
Choices. Die Erben des Medicus, engl. Ausgabe
- 400pagine
- 14 ore di lettura
The first time R.J. defies her beloved father is when she is born a female; the second, when she opts to study law rather than medicine. Yet destiny is to overtake her when, for the first time, R.J. Cole realises that she has inherited The Gift. Holding the hand of a sick man, R.J. feels a dreadful certainty that he is going to die; tragically, the patient is no stranger but her own lover. Struggling with her grief, R.J. knows she must bow to the inevitable, and become a doctor. At first she combines her new talent with her legal work on cases where medical advice is needed, and her diagnostic skill combined with The Gift make her an invaluable consultant. But her life changes when she moves to a small town practice and is faced with a terrible dilemma - and an important choice to make...



