Bookbot

Ádám Szieberth

    Paths of Glory
    Bleed for Me
    La saga dei Clifton - 3: Un segreto ben custodito
    Solo il tempo lo dirà. La saga dei Clifton
    • L'epica storia della vita di Harry Clifton inizia nel 1920, con le parole «Mi è stato detto che mio padre è stato ucciso durante la guerra». Harry non ha mai conosciuto suo padre Arthur, scaricatore del porto di Bristol, se non attraverso le parole dello zio Stan, che si aspetta che il ragazzo si unisca a lui nel cantiere navale dei Barrington, una volta finita la scuola. Ma grazie a un dono inaspettato Harry vince una borsa di studio in un prestigioso collegio, e la sua vita cambia per sempre. Diventato adulto, continua ad interrogarsi su suo padre, la cui morte non smette di tormentarlo e lo spinge a scavare senza sosta per scoprire una verità che appare sempre più sfuggente. È davvero figlio di Arthur Clifton? Perché sua madre gli ha mentito? E per quale motivo tutti si rifiutano di dirgli cos'è successo veramente? Ambientato tra il 1920 e il 1940, «Solo il tempo lo dirà», romanzo introduttivo della saga dei Clifton, conduce il lettore dalle banchine della classe operaia alle trafficate strade di New York City, dalle devastazioni della Grande Guerra allo scoppio del Secondo Conflitto Mondiale, in un viaggio al termine del quale il protagonista si troverà di fronte a un dilemma che non avrebbe mai immaginato di dover affrontare.

      Solo il tempo lo dirà. La saga dei Clifton
      4,3
    • Londra, 1945. Il voto alla Camera dei Lord su chi debba ereditare la fortuna della famiglia Barrington è finito in parità, e la decisione finale del Lord Cancelliere getterà una lunga ombra sulle vite di Harry Clifton e Giles Barrington. Harry torna in America per promuovere il suo ultimo romanzo, mentre la sua amata Emma va alla ricerca della bambina che era stata trovata nell'ufficio di suo padre la notte in cui era stato ucciso; Giles deve difendere il suo seggio alla Camera dei Comuni, e apprende inorridito chi sarà il candidato scelto dai Conservatori. Ma sarà Sebastian Clifton, il figlio di Harry ed Emma, a influenzare il destino dello zio. Nel 1957, Sebastian vince una borsa di studio a Cambridge, e una nuova generazione di Clifton sale alla ribalta. Ma dopo essere stato espulso da scuola, viene coinvolto in una frode internazionale su una statua di Rodin che vale molto più della cifra raggiunta in asta. Diventerà milionario? Andrà a Cambridge? La sua vita è in pericolo? "Un segreto ben custodito", terzo volume della Saga dei Clifton, risponderà a queste domande ma, ancora una volta, ne porrà molte altre.

      La saga dei Clifton - 3: Un segreto ben custodito
      4,2
    • The latest psychological thriller from the author of The Suspect and Shatter, which Stephen King called 'the most suspenseful book I read all year'.

      Bleed for Me
      4,0
    • Paths of Glory

      • 400pagine
      • 14 ore di lettura

      This is the story of a man who loved two women, and one of them killed him. Some people have dreams that are so outrageous that if they were to achieve them, their place in history would be guaranteed. Christopher Columbus, Isaac Newton, Florence Nightingale, Thomas Eddison, Nancy Astor, Charles Lindbergh, Amy Johnson, Edmund Hilary and Neil Armstrong are among such individuals. But what if one man had such a dream, and when he’d achieved it, there was no proof that he had fulfilled his ambition? Paths of Glory, is the story of such a man. But not until you’ve turned the last page of this extraordinary novel, will you be able to decide if George Mallory should be added to this list of legends, because if he were, another name would have to be removed.

      Paths of Glory
      3,9