All’età di otto anni, Juliette Nothomb si innamora a prima vista: i cavalli le cambiano la vita. Davanti a lei si spalanca un mondo di complicità, rigore e passione. In questo vibrante elogio del profondo legame che da allora la unisce all’impareggiabile compagno a quattro zampe, Juliette invita tutti gli amanti dei cavalli a celebrare l’armonia e la libertà di cui questo animale è l’incarnazione. Vicende personali e nozioni sui cavalli si fondono in un racconto che trasporta il lettore anche nei luoghi salienti dell’infanzia e dell’adolescenza che Juliette ha condiviso con Amélie, raccontando da una prospettiva insolita il grande amore che da sempre lega le sorelle Nothomb.
Juliette Nothomb Libri
Juliette Nothomb è un'autrice di romanzi per bambini e una columnist letteraria e culinaria per riviste belghe. Scrive con un occhio attento ai dettagli, mirando a catturare i giovani lettori. Il suo lavoro è caratterizzato da giocosità e calore, che riflettono il suo coinvolgimento con il mondo dell'infanzia. Come sorella della celebrata romanziera Amélie Nothomb, apporta alla letteratura la sua voce distinta.


Éloge du cheval
- 200pagine
- 7 ore di lettura
" Je n'ai rien oublié de ma fascination enfantine puis adolescente, de l'ivresse des sensations chevalines. " A l'âge de huit ans, Juliette Nothomb a eu un coup de foudre : le cheval a changé sa vie. Un monde de complicité, de rigueur et de passion s'est ouvert à elle. Dans cet éloge vibrant des liens profonds qui l'unissent depuis à cet inimitable compagnon, elle invite tous les amoureux du cheval à célébrer l'harmonie et la liberté dont cet animal est l'incarnation