Bookbot

Paola Bertante

    La babysitter perfetta
    Paranoid Park
    Fermate gli sposi!
    Bravi bambini
    Punto critico
    Gli amanti
    • Gli amanti

      • 407pagine
      • 15 ore di lettura

      Entrare nelle vite degli altri e scavare nei loro segreti non è mai stato un problema per il detective Charlie "Bird" Parker. Questa volta, però, in preda allo sconforto dopo il ritiro della licenza di investigatore privato, Parker dovrà addentrarsi in qualcosa di ben più inquietante: il suo stesso passato. E, in particolare, quel tragico momento di tanti anni fa quando suo padre, un agente dell'NYPD, si tolse la vita dopo aver ucciso due giovani innamorati. Un assassinio folle e apparentemente senza motivo, di cui la polizia di New York, per salvare uno dei suoi, insabbiò tutte le prove. Ha ora i demoni di quel passato sono tornati: sotto forma di una misteriosa coppia di amanti, custodi del segreto che sta dietro a quell'omicidio ancora insoluto, tornati per portare a compimento una tardiva, e terribile, vendetta. E ossessionare il detective finché non farà i conti con gli sconvolgenti segreti sepolti da sempre nel passato della sua famiglia.

      Gli amanti
      4,0
    • Punto critico

      • 425pagine
      • 15 ore di lettura

      Un aereo entra misteriosamente in stallo sopra il Pacifico, e dopo attimi di terrore, a un passo dalla catastrofe, compie un atterraggio di fortuna con il suo carico di morti e feriti. Qual è stata la causa dell'incidente? Un errore dei piloti? Un difetto strutturale del velivolo? Oppure un atto di sabotaggio? Inizia così un drammatico intrigo, ricco di sorprese e colpi di scena, che coinvolge le multinazionali dell'aeronautica, le compagnie di assicurazione e qualche giornalista senza scrupoli.

      Punto critico
      3,8
    • Bravi bambini

      • 495pagine
      • 18 ore di lettura

      In una periferia americana di candide villette e giardini ben curati, alcune madri sui trent'anni si incontrano al campo giochi per accompagnare i loro bambini, vezzeggiati, adorati, su cui si riversano tutte le aspettative dei genitori. Tra queste giovani donne, la più inquieta è Sarah, con un passato di militanza lesbica e femminista alle spalle. Il marito Richard è sempre più ossessionato da una pornodiva di Internet e lei si innamora di Todd, padre casalingo con una moglie in carriera. Intanto, nella cittadina è arrivato, con la vecchia madre, un pedofilo appena uscito dal carcere e la sua presenza angoscia i genitori e spinge qualcuno, come l'ex poliziotto Larry, a una sorta di guerra preventiva...

      Bravi bambini
      3,7
    • Fermate gli sposi!

      • 384pagine
      • 14 ore di lettura

      Sarà una luna di miele molto strana... Lottie non vede l'ora di sposarsi. Con l'uomo giusto, naturalmente: non ne può più di lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero. E così quando anche Richard, che lei è convinta stia per farle la tanto attesa proposta, la delude, decide su due piedi che è ora di passare all'azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un'isola greca molti anni prima e che lei non ha mai più rivisto. Ben si è appena rifatto vivo, e basta una cena per far scoccare nuovamente la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? Presto! Ci si sposa in quattro e quattr'otto e via per un'indimenticabile luna di miele nel luogo che ha visto nascere il loro amore. Ma non tutti la pensano così: Fliss, la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi e preoccupatissimi. Bisogna intervenire subito. I due sabotatori partono all'inseguimento dei neosposi che devono essere fermati a tutti i costi, prima che avvenga l'irreparabile... Le conseguenze saranno disastrosamente comiche per tutti. Con Fermate gli sposi! Sophie Kinsella firma una nuova, spumeggiante commedia romantica, in cui non mancano le sue proverbiali trovate condite da un pizzico di sesso e da un insuperabile senso dell'umorismo.

      Fermate gli sposi!
      3,6
    • Paranoid Park

      • 176pagine
      • 7 ore di lettura

      Il protagonista-narratore di questo intenso romanzo è uno studente di 16 anni con la passione dello skateboard. Paranoid Park è il luogo dove si ritrovano i migliori skaters di Portland, in gran parte ragazzi di strada. Durante una bravata (salire di nascosto su un treno in corsa) un poliziotto sta per vibrare un tremendo colpo di manganello a un ragazzo: il protagonista lo colpisce con lo skateboard e il poliziotto viene travolto dal treno e ucciso. È stato un incidente, è stata legittima difesa, ma cosa è giusto fare? Il protagonista si tormenta, la sua vita va in frantumi, proprio mentre i genitori stanno affrontando un divorzio doloroso. Nelson esplora con finezza il disagio e l’asprezza dell’adolescenza, accompagnando il suo protagonista in un duro percorso di crescita.

      Paranoid Park
      3,1
    • Non esistono braccia più sicure delle proprie per proteggere i figli, ma a volte è necessario affidarsi a qualcuno di cui ci si possa fidare. Melissa e suo marito cercano una babysitter per le loro due bambine, ma nessuna sembra all'altezza. Finché non incontrano Jade, che sembra perfetta: le bambine la adorano e lei le ama come se fossero sue. Melissa, felice, le affida la gestione della famiglia per tornare al lavoro. Tuttavia, iniziano a verificarsi eventi strani in casa e Melissa ha sensazioni inquietanti. Anche se non ha prove concrete, percepisce che qualcosa non va. Quando ne parla con il marito, lui non le crede, attribuendo le sue preoccupazioni alla stanchezza o a possibili depressioni. Jade diventa l'unica persona che la sostiene e, giorno dopo giorno, Melissa si convince di aver fatto la scelta giusta. Ma la perfezione di Jade nasconde un lato oscuro. Melissa scoprirà che ogni persona, anche la più gentile, ha un passato e che la protezione dei propri cari, anche dei figli, non può durare per sempre.

      La babysitter perfetta
      3,3