10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Grazia Gatti

    Il cavaliere del rubino
    La rosa di zaffiro
    Il trono di diamante
    Saga dei Tamuli - 2: I demoni della luce
    Saga dei Tamuli - 1: Le volte di fuoco
    Progetto di morte
    • 2010

      In The Kitchen

      • 590pagine
      • 21 ore di lettura

      Nella cucina di un ex hotel di lusso nel pieno centro di Londra, lo chef Gabriel "Gabe" Lightfoot cerca di tenere sotto controllo una caotica squadra di cuochi, garzoni e lavapiatti. La sua pazienza è messa a dura prova dalle contrastanti richieste di un vivace staff multinazionale, un management insistente e partner d'affari con cui progetta di nascosto di aprire un suo ristorante. Ma, a dispetto di tutte queste pressioni, il duro lavoro sembra dare i suoi frutti. Finché la scoperta del cadavere di un garzone ucraino nella cantina dell'albergo altera il fragile equilibrio della vita di Gabriel, già gravata da un padre malato di cancro, da una fidanzata che vorrebbe sposarsi e da un padrone che conduce affari illegali sotto i suoi occhi. Entra in scena Lena, un'attraente bielorussa misteriosamente legata alla morte del garzone. Sotto la sua influenza, Gabriel prenderà delle decisioni le cui conseguenze modificheranno il corso della sua vita e il futuro che pensava di desiderare. In the Kitchen è il seguito ideale di Brick Lane: uno sguardo cinico e rivelatore sul quel melting pot che è l'esistenza contemporanea. Un libro che conferma il talento di Monica Ali come acuta osservatrice dei drammi della vita moderna.

      In The Kitchen
    • 1994

      Saga dei Tamuli - 2: I demoni della luce

      Romanzo

      • 437pagine
      • 16 ore di lettura

      La dea-bambina Aphrael ha nascosto il Bhelliom, la pietra leggendaria: esso giace sul buio fondo dell'oceano così da non tentare più i mortali con i suoi prodigiosi poteri. Sparhawk, valoroso campione della regina, è investito della difficile missione di recuperare la rosa di zaffiro dal suo letto salmastro e servirsene per contrastare i diabolici piani con cui i nemici minacciano l'impero tamul e la sua stessa patria. Il viaggio del prode cavaliere, compiuto sotto la protezione della dea, si profila comunque denso di pericoli e insidie: Sparhawk e i suoi fedeli compagni devono difendere dalle forze del male la preziosa gemma poiché, se cadesse nelle mani degli avversar!, essi la utilizzerebbero per i loro malvagi, orribili scopi, devastando la terra. Intanto, dilagano in tutto l'impero i più temuti tra i mostri che terrorizzano quelle contrade: spaventose entità dai corpi incandescenti il cui solo tocco basta a liquefare le carni umane. Ben presto queste malefiche creature uscite dal mito circonderanno il coraggioso drappello... Con questo avvincente volume, il secondo della saga dei famuli, David Eddings prosegue la sua esaltante narrazione ambientata in grandiosi continenti e popolata da straordinari personaggi. Best-seller negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, un romanzo che dipinge a tinte smaglianti le avventure di uomini e dei, streghe e guerrieri in un universo fantastico e multiforme dall'incantevole, irresistibile malia.

      Saga dei Tamuli - 2: I demoni della luce
    • 1993

      Alvin Hayes, famoso genetista molecolare impegnato in rivoluzionari studi e con una discutibile vita privata, muore inspiegabilmente. Sconvolto dall'accaduto l'unico testimone, il giovane dottore Jason Howard, si improvvisa detective. Per lui la chiave della morte di Hayes non si cela nei locali equivoci di Boston ma negli stessi laboratori scientifici nei quali ha avuto luogo una straordinaria scoperta scientifica.

      Progetto di morte
    • 1993

      La rosa di zaffiro

      • 471pagine
      • 17 ore di lettura

      Sparhawk, indomito cavaliere, riesce a svegliare la regina Elhana dal sonno eterno grazie ai poteri della magica rosa di zaffiro. Ma il terribile mago Annias, bramoso di impadronirsi del trono, scatena sul regno di Cimmura l'ira degli antichi demoni, divinità perfide e vendicative.

      La rosa di zaffiro
    • 1993

      Sei anni sono passati da quando il coraggioso cavaliere Sparhawk, dopo aver trionfato sul malvagio dio Azash, ha fatto ritorno in Elenia e ne ha sposato la regina, Ehlana. Tuttavia, nuove, spaventose minacce oscurano l'orizzonte: trapelano infatti inquietanti voci circa gli spostamenti dei troll e si parla della ricomparsa di sanguinari eroi del passato, mentre nel vicino Lamorkand ribollono aspre tensioni politiche. Un giorno, dal remoto impero Tamul giunge un appello: si richiede l'intervento di Sparhawk per salvare quelle terre da un incubo che rischia di travolgere anche Elenia. Gli antichi guerrieri citati nelle leggende sono resuscitati dalle ombre, mostri e sortilegi seminano il terrore fra le popolazioni. Sparhawk, la sovrana e la figlia, la principessa Danae, si incamminano quindi alla volta del lontano regno orientale. Li scorta un drappello di fedeli compagni - i valorosi campioni dei quattro ordini militari, il cavaliere Berit, la gigantessa Mirtai e il giovane ladro Talen - e li protegge, sotto mentite spoglie, la divinità Aphrael. Superati mille pericoli, in un viaggio lungo e faticoso attraverso paesi in tumulto, l'indomito gruppo varca infine le soglie dell'esotica corte dell'imperatore, sontuosa e abbagliante. Ma anche qui lo attendono sorprese a non finire, in un luogo dove si tramano foschi tradimenti.

      Saga dei Tamuli - 1: Le volte di fuoco
    • 1992

      Il cavaliere del rubino

      • 400pagine
      • 14 ore di lettura

      Ehlana, regina degli Eléne, giace sigillata in un'impenetrabile prigione di cristallo, vittima di un arcano maleficio. Molto tempo è passato e molti, troppi sono morti, mentre il nobile Sparhawk, cavaliere e campione della regina, si adopera coraggiosamente alla ricerca dell'antidoto in grado di restituire al popolo la sua sovrana. Una notte, il fantasma del re, padre di Ehlana, lo convoca per comunicargli una sconcertante verità: è stato il primate Annias a operare l'incantesimo con lo scopo di accedere liberamente al tesoro e comprarsi l'elezione al trono di arciprelato. La salvezza ha un solo nome: Bhelliom, ovvero la leggendaria pietra preziosa tanto potente da fermare il sole. Ma questo inestimabile gioiello sembra definitivamente scomparso da quando re Sarak di Thalesia perì in battaglia cinque secoli prima. La gemma era incastonata nella sua corona e da allora fu invano cercata lungo le sponde del Lago Randera. Deciso a combattere le forze del male a tutti i costi, Sparhawk chiama a raccolta tre valorosi compagni: il novizio Berit, lo scudiero Kurik e Sephre-nia, la donna styric che istruisce i cavalieri nelle arti magiche.

      Il cavaliere del rubino
    • 1991

      Il trono di diamante

      • 441pagine
      • 16 ore di lettura

      Qual è il male misterioso che sta uccidendo la giovane sovrana Ehlana? Vittima dello stesso morbo sconosciuto che ha ucciso suo padre, il re Aldreas, è tenuta in vita da un potente incantesimo operato da Sephrenia, la donna senza età custode e depositaria del linguaggio della magia. Ehlana siede sul trono, sigillata in un'impenetrabile prigione di cristallo, condannata a una morte certa se entro un anno non verrà trovato il rimedio alla fatale malattia. Ma il destino dell'intero popolo degli elene è legato alla sorte di Ehlana: il diabolico Annias, infatti, primate della chiesa di Elenia, ha affidato la reggenza a un sovrano-fantoccio, attraverso il quale di fatto governa il regno. E un triste ritorno in patria quello di Sparhawk, appartenente all'ordine dei cavalieri pandion ed ex campione della regina, reduce da dieci lunghi anni di esilio tra genti ostili. Informato della situazione, si mette senza esitazioni a capo dei fedeli di Ehlana e, affiancato da Sephrenia e da Flute, una strana bambina dalle inquietanti facoltà, scopre che dietro le trame di palazzo si nasconde una minaccia ben più oscura e terribile.

      Il trono di diamante