Bookbot

Maria Carla Dallavalle

    Credo di amarti
    Milioni di farfalle
    La donna dal kimono bianco
    • 2020

      La donna dal kimono bianco

      • 352pagine
      • 13 ore di lettura

      Giappone, 1957 . Il matrimonio combinato della diciassetten­ne Naoko Nakamura con il figlio del socio di suo padre garan­tirebbe alla ragazza una posizione sociale di prestigio. Naoko, però, si è innamorata dell’uomo sbagliato: è un marinaio americano, quello che in Giappone vie­ne definito un gaijin, uno straniero. Quando la ragazza scopre di essere incinta, la comprensione e l’affetto che sperava di trovare nei genitori si rivelano soltanto un’illusione. Ripudiata da chi dovrebbe starle vicino, Naoko sarà costretta a compiere scelte inimmaginabili, per qualunque donna ma soprattutto per una madre... Stati Uniti, oggi . Tori Kovač è una giornalista. Men­tre si prende cura del padre, anziano e gravemente malato, trova una lettera che getta una luce sconvolgente sul passato della sua famiglia. Alla morte del padre, decisa a scoprire la verità, Tori intraprende un viaggio che la porta dall’altra parte del mondo, in un villaggio sulla costa giapponese. In quel luogo così remoto sarà costretta a fronteggiare i demoni del suo passato, ma anche a riscoprire le proprie radici...

      La donna dal kimono bianco
    • 2013

      Mi ritrovai in un mondo completamente nuovo, il più bello e strano mai visto: luminoso, vibrante, estatico. Accanto a me c'era una fanciulla dagli zigomi alti e dagli occhi intensi, circondata da milioni di farfalle che danzavano nel paesaggio verdeggiante. Queste parole descrivono l'esperienza di Eben Alexander, neurochirurgo e professore alla Medical School di Harvard, che ha sempre negato la vita dopo la morte. Nel 2008, colpito da una rara forma di meningite, è entrato in coma profondo per sette giorni, durante i quali la sua corteccia cerebrale ha smesso di funzionare. Nonostante ciò, una parte di lui ha intrapreso un incredibile viaggio verso il Paradiso. Al risveglio, Alexander si è trovato trasformato, costretto a rivedere le sue convinzioni razionali sulla vita e la morte. Ha scoperto che esiste una vita oltre la vita, un Paradiso colmo di amore e meraviglia. Questa testimonianza straordinaria rappresenta un libro rivoluzionario, capace di mettere in discussione anche il più scettico dei lettori.

      Milioni di farfalle
    • 2012

      Credo di amarti

      • 392pagine
      • 14 ore di lettura

      È il 1974. Petra ha tredici anni, vive nel Galles e adora David Cassidy, popolarissimo attore e cantante americano. Quando partecipa a un quiz che mette in palio un viaggio a Los Angeles per incontrare l'uomo dei suoi sogni, grande è la delusione per non essere stata selezionata. Ma a volte l'appuntamento con il destino è solo rimandato. Venticinque anni dopo, alla morte di sua madre, Petra scopre che lei le aveva tenuto nascosta una lettera che le annunciava la vincita del concorso. Nonostante sia passato tanto tempo, Petra decide di reclamare il suo premio: pur avendo conosciuto delusioni e dolori, è convinta che la vita abbia ancora qualcosa in serbo per lei. Ed è proprio così. Perché certi ricordi non muoiono mai, e le ragioni del cuore non hanno età.

      Credo di amarti