Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Carl Hiaasen

    12 marzo 1953

    Carl Hiaasen è celebrato per il suo incrollabile impegno nella protezione degli spazi selvaggi della Florida, in particolare delle Everglades. La sua carriera di giornalista lo ha dotato di un occhio acuto per i dettagli e di un profondo senso di giustizia che permea la sua narrativa. Hiaasen impiega magistralmente l'umorismo e la satira per smascherare l'assurdità e la corruzione che minacciano il paesaggio unico della Florida. Le sue narrazioni sono piene di personaggi indimenticabili e colpi di scena avvincenti che trascinano il lettore nel cuore del peculiare ambiente della Florida.

    Carl Hiaasen
    Native Tongue
    The Carl Hiaasen Omnibus 2
    Hiaasen 4-Book Trade Paperback Box Set
    Strip tease
    Hoot
    Cane sciolto
    • 2003

      Cane sciolto

      • 486pagine
      • 18 ore di lettura

      Palmer Stoat è un ricco uomo d'affari, dedito all'alcol, ai sigari e all'inveterata abitudine di gettare spazzatura dal finestrino della macchina. Quando si accorge che in autostrada qualcuno lo sta pedinando, Stoat teme subito per l'incolumità della sua preziosa vettura. Ma il ragazzo che lo sta seguendo non è interessato all'automobile, quando a dare una lezione a Stoat, reo di aver inquinato la natura. Il vendicatore si chiama Twilly Spree: non lavora, ha abbandonato il college e vanta una breve ma spettacolare serie di problemi psicologici. Per fargli apprendere il rispetto per l'ambiente, Twilly decide di depositare nella sua Range Rover una colonia di scarabei stercorari e di estrarre gli occhi di vetro dai suoi trofei di caccia.

      Cane sciolto
    • 2003

      Hoot

      • 274pagine
      • 10 ore di lettura

      Dopo l'ennesimo trasloco con la sua famiglia, Roy è vagamente preoccupato: la Florida non sembra abbastanza divertente... Finché un mattino appare quello strano ragazzetto. Dal finestrino dello scuolabus, Roy lo vede sfrecciare lungo il marciapiede. Senza libri, senza zaino e soprattutto senza scarpe. Chi è? Dove è diretto? Intanto, nel cantiere dove dovrebbe nascere un nuovo megastore di frittelle, si moltiplicano gli "incidenti": scompaiono i paletti di rilevamento, sbucano alligatori nei gabinetti degli operai, spariscono i sedili degli escavatori... Ce n'è abbastanza per risvegliare la curiosità di Roy, che presto si troverà coinvolto in una battaglia contro il tempo: smascherare gli speculatori prima che qualcuno ci rimetta le penne...

      Hoot
    • 1994

      Strip tease

      • 360pagine
      • 13 ore di lettura

      Erin, ex segretaria dell'FBI, ex moglie del più folle ladro di sedie a rotelle della Florida, è impegnata in una battaglia legale per strappare al marito la custodia della figlia. Per affrontare le spese intraprende la carriera di spogliarellista. Una sera, David Dilbeck, membro del Congresso, aggredisce un altro avventore ubriaco che tentava "avances" troppo azzardate con Erin. Ma qualcuno ha riconosciuto nel politico il portaborse di ben più potenti finanzieri e politicanti e decide subito di ricattarlo per aiutare Erin nella sua battaglia. David Dilbeck conosce solo un mezzo per evitare lo scandalo, uccidere.

      Strip tease