Tra le Alpi svizzere, in una baita circondata dai boschi, vive un vecchio burbero e scontroso che tutti gli abitanti del villaggio evitano. La vita solitaria dell'uomo viene scombussolata dall'arrivo inaspettato di una bambina, sua nipote Heidi, rimasta orfana. La piccola è curiosa, vivace e ansiosa di conoscere il mondo. In un batter d'occhio conquista il cuore del nonno e fa amicizia con Peter - il ragazzino che porta al pascolo le capre - con cui passa le giornate scorrazzando fra prati e boschi, facendo piroette sotto gli abeti e guardando il sole che infuoca le cime delle montagne prima di andare a dormire. Su alla baita, Heidi è felice e spensierata, ma sua zia, approfittando del fatto che il nonno non vuole mandare a scuola la bambina, la porta con sé a Francoforte per farla studiare insieme a Clara, figlia di una famiglia benestante e costretta a stare sempre in casa, su una sedia a rotelle. Heidi si affeziona a Clara, ma è vessata dalla governante, la severa signorina Rottenmeier, e non sopporta di vivere in città, lontana dal nonno e dalle amate montagne. Così, un giorno, decide di scappare
Martina Peluso Libri






Cars of the 1980s are becoming more and more collectable. Those needing encyclopaedic information on cars of that decade need look no further. This book contains brief histories of all the manufacturers who sold cars in Britain during the period.
A re-examination of the basic geographical divisions we take for granted, this work challenges the unconscious spatial frameworks that govern the way we perceive the world. The authors argue that East versus West and First World versus Third World are simplistic and misconceived.
A brave young princess sets out on a dangerous adventure to rescue her mother and her infant son. This illustrated chapter book retelling of a folktale from Brazil is available individually and as part of the Stories from around the World: 4 Tales of Persistence & Grit set.
Alice im Wunderland
- 126pagine
- 5 ore di lettura