Ordina entro 0 giorni e ricevi per Natale
Bookbot

Gabriele Clima

    28 maggio 1967
    Gioco con la fattoria. Ediz. a colori
    Patapùnfete!
    Il sole fra le dita
    I 5 sensi sono vita
    Buongiorno, farfalla!
    Black Boys
    • Black Boys

      • 175pagine
      • 7 ore di lettura

      Alex, sedici anni, è appena entrato nei Black Boys, un gruppo violento di azione giovanile. Il suo obiettivo è trovare il "nero" che ha causato l'incidente in cui suo padre ha perso la vita e dargli una lezione. I Black Boys sono disposti ad aiutarlo, ma in cambio Alex parteciperà alle azioni punitive che il gruppo organizza. È durante una di queste che Alex perde il controllo della situazione e un uomo finisce in ospedale. Alex è sconvolto, tanto più che un testimone lo ha visto ed è stata aperta un'indagine. Tenta quindi di uscire dai Black Boys, ma il leader del gruppo lo minaccia. Schiacciato fra le pressioni dei compagni e il peso di scelte sempre più difficili, Alex si ritrova in una spirale che giorno dopo giorno gli si stringe intorno inesorabilmente. Solo quando si troverà davanti agli esiti più estremi delle proprie azioni, prenderà consapevolezza della follia a cui il suo desiderio di vendetta lo ha portato. Un romanzo sui sentimenti difficili e indecifrabili dell'adolescenza, e sulla follia dell'odio e del razzismo in cui a volte, senza nemmeno rendersene conto, si viene risucchiati.

      Black Boys
    • Grazie a fori e sagomature che percorrono tutto il libro, le illustrazioni trasformano le pagine in quinte suggestive che permettono di passare da un ambiente ad un altro e di immergersi in una straordinaria e avvincente esperienza di lettura! Il simpatico protagonista del racconto si affaccia sulla copertina attraverso i fori, attirando lo sguardo dei bambini e invitando le loro piccole dita a esplorare il libro, ad aprirlo e ad addentrarsi tra erba e fiori con il piccolo bruco per scoprire nuove meraviglie e seguire le sue avventure.

      Buongiorno, farfalla!
    • "Italienische Literatur in Reclams Roter Reihe" presenta il testo originale italiano con spiegazioni a piè di pagina. La storia segue Dario, un ribelle di 16 anni, obbligato a prendersi cura di Andy, un ragazzo in sedia a rotelle. Inizialmente riluttante, Dario scopre il vero problema nella struttura e intraprende un viaggio che trasformerà la loro amicizia. Livello B1-B2.

      Il sole fra le dita
    • Patapùnfete è il nome che tutti, nello stagno, hanno dato a Ranocchio. E infatti è proprio così, appena Ranocchio si muove... patapùnfete, cade per terra. Ma ride bene chi ride ultimo. Età di lettura: da 18 mesi.

      Patapùnfete!
    • Un anno di cose da ricordare

      • 54pagine
      • 2 ore di lettura

      Un libro per conservare i ricordi scandito dal ritmo delle stagioni, il diario di un anno di vita del bambino, che lo personalizzerà giorno per giorno con foto, disegni, commenti e annotazioni. Quindi un libro attivo, con tante pagine di carta, ricche di indicazioni e suggerimenti per fare, esplorare, scoprire e collezionare, e di spazi per scrivere le proprie esperienze; con tanti adesivi da usare nel libro; con varie pagine di cartone dove incollare le foto, o da cui ricavare giochi e oggettini fustellati. Età di da 4 anni.

      Un anno di cose da ricordare
    • Sef ha quasi dieci anni ed è africano. Vive in Italia ormai da qualche anno, ma ha nostalgia dei suoni e dei colori della sua terra. Decide allora di portare un pezzetto di Africa nel grigiore dei palazzi di sceglie un albero nel cortile e, come aveva fatto nonno Yulu prima di lui, vi si siede sotto e comincia a raccontare storie... Età di da 9 anni.

      L'albero delle storie
    • Spin the wheel and in a moment the image completely changes, surprising children and adults! The mechanism is simple to used, yet incredibly powerful. A dog comes out from a box, a worm suddenly pops out of a cherry. This book allows kids to explore emotions in a magic, surprising way, with poetic texts

      WHAT AN EMOTION