Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Andrew Jacobson

    Andrew Jacobson crea storie avvincenti per giovani lettori, alimentato dalla sua passione infantile per l'avventura e la fantasia. Il suo lavoro spesso mescola riferimenti alla cultura pop con un senso di meraviglia, creando narrazioni che toccano la magia della crescita. Jacobson eccelle nella costruzione di mondi emozionanti e personaggi memorabili, con l'obiettivo di intrattenere e ispirare il suo pubblico. Scrive il tipo di storie che avrebbe amato da bambino.

    Andrew Jacobson
    Spřízněnci čarodějů 2. Tajemství koruny.
    Spřízněnci čarodějů
    The Mystic Bridge
    Circle of Heroes
    La strana storia della rana pasticciona, della ghiandaia blu e del gatto che salvò il mondo dei maghi. The Familiars
    The Familiars. Il segreto della corona
    • 2012

      Una minaccia si è abbattuta sul regno di Vastia: gli umani sono stati privati dei loro poteri magici dopo la terribile maledizione della perfida lepre Paksahara. L’unico modo per rompere l’orribile incantesimo è trovare la leggendaria Corona del Leopardo Bianco, un’antica reliquia perduta da tempo immemorabile. Ma se i maghi non possono disporre della magia, non resta che affidare l’arduo incarico ai loro famigli. In fondo, prima che gli uomini eleggessero re e regine, erano gli animali a governare il paese, facendo incantesimi e miracoli… Il gatto telecinetico Aldwyn, la saccente ghiandaia Skylar e Gilbert, la rana pasticciona, affronteranno quindi un nuovo avventuroso viaggio, che li porterà verso l’Oltre, alla ricerca del prezioso reperto. Insieme scopriranno che l’unico modo per salvare Vastia è seguire le tracce del padre di Aldwyn, scomparso anni prima proprio mentre cercava la Corona. Tra mille insidie e pericolosi nemici, l’ex gatto randagio si troverà così di fronte al suo misterioso passato…

      The Familiars. Il segreto della corona
    • 2011

      Aldwyn è un gatto randagio che vive alla giornata nella terra di Vastia. Mentre sta scappando dalle grinfie di un accalappiagatti, finisce in un negozio che vende famigli, animali con poteri magici che da sempre accompagnano maghi e streghe nelle loro avventure. Ma Aldwyn non sa nulla di magia: lui sa solo rubare il pesce, dormire sui tetti e fuggire da cani e pescivendoli infuriati. Eppure, tra tanti altri animali, il maghetto Jack sceglie proprio lui e lo conduce a Stone Runlet, dove il potente mago Kalstaff guida una famosa scuola di stregoneria. Tra i suoi apprendisti ci sono anche Marianne e Dalton, con i loro famigli: una rana pasticciona, Gilbert, che dovrebbe avere la capacità di predire il futuro ma in realtà pensa solo a catturare mosche, e una ghiandaia blu, Skylar, saccente e altezzosa. Ma il mago non avrà il tempo di insegnare ai suoi allievi tutto ciò che sa. Tre stelle che danzano in cielo annunciano infatti che un'antica profezia sta per compiersi. Tutta Vastia è in pericolo e solo tre giovani eroi potranno salvarla. E quando i maghi verranno rapiti, toccherà ai tre famigli partire per un'incredibile avventura, affrontando orrobestie furiose, streghe cannibali, occhi volanti e tutti i pericoli che la magia nera può scagliare sul loro cammino...

      La strana storia della rana pasticciona, della ghiandaia blu e del gatto che salvò il mondo dei maghi. The Familiars