Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Laura Madeleine

    Laura Madeleine crea avvincenti narrazioni storiche che spesso esplorano l'intersezione tra arte, artigianato e segreti nascosti. Il suo stile di scrittura è ricco e suggestivo, immergendo i lettori in epoche diverse mentre approfondisce complesse relazioni umane e motivazioni. Madeleine è un'autrice esperta nel creare suspense e nello svelare gli intricati strati della natura umana.

    Laura Madeleine
    The Secrets Between Us
    An Echo of Scandal
    Una deliziosa pasticceria a Parigi
    La ragazza delle ciliegie
    • La ragazza delle ciliegie

      • 336pagine
      • 12 ore di lettura

      Inghilterra, 1919. La guerra è finita da poco, ma la sua fine non sembra aver portato la pace nel cuore della giovane Emeline Vane. In quell'anno, infatti, Emeline, diciannove anni e volontà di ferro, scompare, lasciandosi dietro il fratellino per cui pure provava un amore sconfinato. Cinquant'anni dopo, Bill Perch è un giovane avvocato a cui viene chiesto di provare legalmente la morte della signora Emeline Vane, unico modo perché i suoi due nipoti possano finalmente ereditare la tenuta nel Norfolk appartenuta alla zia. È così che Bill parte per Hallerton; lì, si ritrova tra le mani le pagine sottili e consunte di un vecchio diario, quello che la ragazza aveva scritto prima della sua scomparsa. Una storia che spezza il cuore, tanto che il giovane avvocato decide di scoprire tutta la verità sulla vita di Emeline, invece di limitarsi a cercare prove della sua morte. La sua ricerca lo condurrà al sud, nella Francia meridionale, in un incantevole paesino dei Pirenei, Cerbère. Scoprirà che lì, nel posto dove crescono le ciliegie, Emeline aveva ritrovato la voglia di assaggiare la vita e viverla fino in fondo...Un delizioso romanzo che unisce amore, nostalgia, cucina e voglia di fuga, in una storia che intreccia mirabilmente presente e passato, e riesce a farci sognare a occhi aperti.

      La ragazza delle ciliegie
    • Parigi, 1909. In una stradina appartata c'è un luogo dove, a ogni ora, il profumo che si sente nell'aria è quello di zucchero a velo e crema pasticcera. La Pâtisserie Clermont è la più elegante della città, famosa per le vetrine colorate di macarons e per la gentilezza di Jeanne, la figlia del proprietario. Eppure Jeanne, dietro le apparenze di ragazza tranquilla e sorridente, ha un segreto. Un amore proibito che non può confessare a nessuno. Quando ha visto per la prima volta Guillaume du Frère, un ragazzo di Bordeaux arrivato in città per guadagnarsi da vivere come ferroviere, è stato per caso. Da allora i due non si sono più staccati, pur sapendo di non avere alcun futuro. Fino a che un terribile tradimento ha svelato a tutti il loro amore, e li ha separati, forse per sempre. Ai giorni nostri, Petra è una studentessa di storia a Cambridge, che sta studiando la vita di suo nonno, un importante storico, e si imbatte in una strana lettera a sua firma. Datata 1910, la lettera è indirizzata a un certo G. Du Frère, e chiede una cosa sola: perdono. Petra scoprirà così la storia di Jeanne e Guillaume, e la parte che vi ebbe suo nonno, gettando luce su quello che avvenne davvero.

      Una deliziosa pasticceria a Parigi
    • An Echo of Scandal

      • 384pagine
      • 14 ore di lettura

      Because Ale's new friends want to know what she is running from, they want to know who she is and whether they can trust her.Fifty years later, a young American writer wanders the streets of Tangier, searching for inspiration.

      An Echo of Scandal
    • The Secrets Between Us

      • 400pagine
      • 14 ore di lettura

      A gripping mystery with a heart-breaking revelation, The Secrets Between Us is a sublimely satisfying story of lost love, betrayal and the dangers of war.Perfect for fans of Kate Morton's The Lake House and Dinah Jeffries' Before the Rains.

      The Secrets Between Us