Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Douglas Coupland

    30 dicembre 1961

    Douglas Coupland è un autore la cui opera si addentra nella cultura moderna e nel suo impatto sugli individui. Il suo stile è spesso caratterizzato da una prospettiva ironica e acuta sulla superficialità della vita contemporanea, con una forte enfasi sugli elementi visivi. Coupland esplora temi di identità, tecnologia ed esistenza postmoderna, offrendo una prospettiva unica sulla società. I suoi scritti forniscono un ritratto critico ma sensibile del nostro tempo.

    Douglas Coupland
    Shopping in jail
    Bit rot : short stories + essays
    Ego Update
    Marshall Mcluhan. You Know Nothing of My Work!
    Fidanzata in coma
    Che fine ha fatto Mr Y.
    • 2009

      Che fine ha fatto Mr Y.

      • 379pagine
      • 14 ore di lettura

      Strani eventi accadono intorno ad Ariel Manto, studentessa della British University. Prima scompare il suo professore, poi l'università crolla davanti ai suoi occhi, infine in un negozio di libri usati si imbatte in una copia di un libro rarissimo e maledetto, "Che fine ha fatto Mr Y.". Scritto da Thomas Lumas, uno scienziato del XIX secolo che compiva esperimenti sui poteri della mente umana, il libro è in grado di trasportare chi lo legge nella "Troposfera", dove è possibile viaggiare nel tempo e nello spazio entrando nelle menti di altri uomini. È una porta dimensionale che schiude un mondo di conoscenze, ma anche molti pericoli da cui Ariel dovrà fuggire... o è soltanto un'affascinante allucinazione?

      Che fine ha fatto Mr Y.
    • 2000

      Fidanzata in coma

      • 280pagine
      • 10 ore di lettura

      Canada, fine anni Settanta. Cinque adolescenti impegnati a dedicarsi airituali dell'adolescenza: sciate notturne, party-finimondo, i primi approcciamorosi. Una di loro, Karen, è perseguitata da strani sogni spesso simili avisioni del futuro. Durante una gelida notte di dicembre Karen entra in coma apparentemente senza motivo. Rimarrà in coma per i venti anni successivi; l'innocenza svanisce, la spensieratezza adolescenziale sfuma in età adulta, eil gruppo di amici si muove tra alcolismo, droghe, yuppismo. Ma quando Karen si risveglia, inconsapevole dei mutamenti avvenuti, annuncia che la fine del mondo è più vicina di quanto non si immagini. Ma dalla catastrofe emerge una possibilità, una seconda occasione per restituire senso all'esistenza.

      Fidanzata in coma