Immergendosi in una vecchia miniera allagata in una remota regione della Svezia, un sommozzatore dilettante si imbatte in un cadavere la cui morte risale ad almeno cento anni prima. Sul corpo, che giace accanto a delle iscrizioni tratte da un antico poema islandese, trova uno strano oggetto, una croce ansata che rappresenta il simbolo egiziano della vita. Il ritrovamento incuriosisce Don Titelman, un eccentrico esperto di miti e simboli religiosi con una spiccata inclinazione per psicofarmaci e stupefacenti vari. Braccato da una potente e spietata società segreta, Titelman fugge attraverso l'Europa. Per salvarsi, dovrà scoprire il mistero della croce, un mistero antico e pericoloso che, dopo una serie di sorprendenti rivelazioni e avventure, lo porterà infine tra i ghiacci artici, a seguire le tracce della spedizione in pallone aerostatico guidata da Niels Strindberg, nipote di August, nel 1897
Jan Wallentin Libri
Jan Wallentin è un giornalista e autore svedese. Il suo romanzo d'esordio ha ottenuto riconoscimenti internazionali ancor prima della sua pubblicazione svedese, a testimonianza della sua capacità di affascinare lettori di diverse culture. Il lavoro di Wallentin probabilmente esplora temi che risuonano universalmente, offrendo una prospettiva unica sull'esperienza umana attraverso il suo distintivo stile letterario.



Strindberg's Star. Strindbergs Stern, englische Ausgabe
- 464pagine
- 17 ore di lettura
China, 1895. In the shifting sands of the Taklimakan Desert, a new Pompeii has come to light and, with it, two remarkable artefacts - a metal ankh and star, covered in strange inscriptions. The Arctic, 1897. A hydrogen balloon is readied for a polar voyage. Publicly, it is a patriotic attempt to put Sweden in the lead of the race to the North Pole. Privately, the three men on board are committed to another, much more dangerous mission.