Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Paul Kemprecos

    Questo autore crea avvincenti romanzi d'avventura, spesso ispirati da misteri e leggende marittime storiche. Le sue storie sono caratterizzate da trame intricate e personaggi distintivi che immergono i lettori in mondi ricchi di suspense e azione. Frequente pone i suoi protagonisti in situazioni pericolose, richiedendo loro di combinare coraggio, intelletto e lavoro di squadra per scoprire cospirazioni nascoste e sventare disastri globali. Il suo stile di scrittura dinamico e coinvolgente ha consolidato la sua reputazione di maestro del genere.

    Paul Kemprecos
    Il Serpente dei Maya
    Morte bianca
    Tempesta al Polo
    La città perduta
    Lo zar degli oceani
    La stirpe di Salomone
    • 2010

      Medusa

      • 457pagine
      • 16 ore di lettura

      La giovane e bellissima dottoressa Song Lee è un'esperta virologa, che ha pagato a caro prezzo il suo desiderio di trasparenza e verità durante l'epidemia di Sars. Non ha rispettato l'ordine di segretezza impartito dal governo di Pechino, e per questo è stata allontanata, segregata a fare il medico generico in una remota provincia della Repubblica Popolare. Ma un tragico evento la richiama al centro della scena: un virus ancora più terribile sta minacciando il mondo, e Cina e Usa hanno unito gli sforzi per trovare un vaccino. Condotta in Florida, la dottoressa Lee partecipa a ricerche febbrili che sono la sola speranza di evitare una pandemia: proprio dal mare, dai suoi abitanti più antichi e misteriosi, le meduse, potrebbe venire la salvezza, come sembrano testimoniare persino alcune leggende. Le fasi finali della ricerca si tengono in un laboratorio segretissimo, nascosto nelle profondità dell'oceano Pacifico. Un laboratorio che però scompare misteriosamente nel nulla, così come tutti i ricercatori che ci lavorano. Solo Kurt Austin e i suoi amici della numa possono, forse, rintracciarlo, mettere in salvo gli scienziati e impedire la catastrofe. La sfida, però, questa volta è quasi impossibile: il nemico da combattere ha molte facce, ed è molto, forse troppo pericoloso e difficile da scovare...

      Medusa
    • 2009

      La stirpe di Salomone

      • 475pagine
      • 17 ore di lettura

      Baghdad, 2003: l'invasione americana apre la strada al saccheggio del museo nazionale, da cui spariscono capolavori di valore inestimabile. Ma c'è qualcuno che è interessato solo al Navigatore, una statua di bronzo fenicia senza particolari attrattive, che non compare nemmeno negli elenchi ufficiali. Eppure chi lo vuole è disposto a tutto, anche a uccidere. E la prima vittima non tarda ad arrivare: un losco trafficante di antichità, eliminato a sangue freddo. Il secondo bersaglio è Carina Mechadi, coraggiosa (e affascinante) funzionaria dell'Unesco, incaricata del recupero dei tesori scomparsi. Grazie al provvidenziale intervento di Kurt Austin e Joe Zavala, che incrociano la nave della ragazza mentre sono impegnati in un'entusiasmante caccia agli iceberg al largo di Terranova, Carina si salva e con lei il misterioso Navigatore... E a questo punto è inevitabile che scendano in campo Austin e gli uomini della NUMA. Quale segreto nasconde la statua? Alla ricerca di un bandolo della complicata matassa, Austin e i suoi si troveranno coinvolti in un'odissea nel tempo e nello spazio che li porterà sulle tracce del tesoro di Salomone, passando per un misterioso archivio di documenti cifrati del terzo presidente degli Stati Uniti, Thomas Jefferson, fino a un piano top secret dai risvolti terribili.

      La stirpe di Salomone
    • 2008

      Tempesta al Polo

      • 453pagine
      • 16 ore di lettura

      Slittamento dei poli: un fenomeno che può essersi già verificato numerose volte in passato e che potrebbe essere alla base dell'estinzione di alcune forme di vita. Nella sua forma più lieve, provoca disorientamento nei volatili e negli animali in genere, oltre a danneggiare le attrezzature elettriche. In forma più forte, causa violente eruzioni, terremoti e variazioni climatiche. Alla massima potenza, cancellerebbe ogni forma di vita... Durante la seconda guerra mondiale, un geniale scienziato ungherese scoprì il modo per innescare artificialmente tale slittamento, ma in seguito il materiale delle sue ricerche scomparve, o per lo meno così si ritenne. Ma il leader carismatico di un gruppo antiglobal è riuscito a metterci le mani sopra e progetta di utilizzarlo per dare una piccola scossa ammonitrice alle nazioni industrializzate del mondo. Unico problema: lo slittamento non è reversibile. Una volta avviato, non c'è più nulla da fare.

      Tempesta al Polo
    • 2007

      La città perduta

      • 456pagine
      • 16 ore di lettura

      Quale rapporto c'è tra il corpo di un aviatore d'inizio Novecento trovato congelato in un ghiacciaio e un elmo del XVI secolo? Chi o cosa sono le creature mostruose che massacrano i partecipanti a un reality show nelle isole Orcadi? Mentre Kurt Austin, nuova punta di diamante della Naval Underwater Marine Agency, viene avvicinato da una giovane affascinante, che forse nasconde un pericoloso segreto, la scoperta di una gigantesca cavità sul fondo dell'oceano, denominata la Città Perduta, sconvolge il mondo scientifico. Ma non basta. A ciò si aggiunge la diffusione di un'alga mutante, particolarmente aggressiva, che diffonde terrore e sconvolgimenti nell'ecosistema marino. Non si tratta, tuttavia, soltanto di misteriosi fenomeni naturali, poiché una grande multinazionale agisce sotto copertura per sfruttare la situazione e ottenere il controllo dei mari e, forse, anche della vita sulla Terra. Per Kurt Austin comincia l'ennesima, rocambolesca corsa contro il tempo.

      La città perduta
    • 2006

      Hailed as a hero for the new millennium, Kurt Austin is the leader of NUMA's special assignments team-- and the threat before him now is definitely special. A confrontation between a radical environmentalist group and a Danish cruiser has forced Austin and colleague Joe Zavala to come to the rescue of a shipful of trapped men; but when they investigate further, they discover that something far more sinister is at work.

      Un'avventura di Kurt Austin: Morte bianca
    • 2006

      Morte bianca

      • 447pagine
      • 16 ore di lettura

      Kurt Austin e Joe Zavala, una coppia di agenti spericolati nel momento dell'azione ma competenti e ricchi di esperienza quando si tratta di valutare un pericolo ambientale o una ricerca sottomarina per risolvere un mistero. Sono la nuova generazione della NUMA, l'agenzia che More... si occupa di minacce e ritrovamenti sottomarini in collaborazione con il governo americano, degni eredi di Dirk Pitt e Al Giordino. Una serie di misteri distanziati nel tempo legano un'emergenza al largo delle isole Faer Oer a un diabolico piano di una misteriosa multinazionale per impadronirsi delle risorse oceaniche. Un incidente provocato da una nave di ambientalisti mette Kurt e Joe sulle tracce di un complotto.

      Morte bianca
    • 2004

      In SERPENT Clive Cussler introduced Kurt Austin, the leader of the National Underwater and Marine Agency's (NUMA's) Special Assignments Team. In previous encounters, they battled eco-extortionists and mad empire builders. Now they face an even deadlier threat. In the heart of the old Soviet Union, a mining tycoon has proclaimed himself czar of Russia. Claiming Romanov ancestry and backed by billions of dollars, he is determined to overthrow the already shaky Russian government - and U.S. opposition doesn't bother him one bit. A little crisis of their own should distract the Americans for awhile, and he knows just the thing. . .filled with all the hair-raising action and endless imagination that are Cussler's hallmarks, FIRE ICE is a dazzling thriller.

      Lo zar degli oceani
    • 2003

      Oro blu

      • 378pagine
      • 14 ore di lettura

      1991. Le riserve idriche del pianeta Terra non sono infinite, e presto l¿acqua potabile potrebbe diventare più preziosa del petrolio. La dottoressa Francesca Cabral ha scoperto e messo a punto un rivoluzionario sistema di desalinizzazione che vorrebbe rendere di dominio pubblico, ma qualcuno non condivide tanta generosità. Durante un viaggio dal Brasile agli Stati Uniti, un gruppo di bio-pirati cerca di rapire la scienziata. Il tentativo non riesce, e l'aereo della Cabral precipita nella giungla venezuelana, dove se ne perde ogni traccia.Oggi. Kurt Austin e Joe Zavala per i lettori di Clive Cussler sono due vecchi amici. Agenti della NUMA come il loro celebre collega Dirk Pitt, dipendono dall'ammiraglio Sandecker, ma non disdegnano di lanciarsi in imprese spericolate per proprio conto. Ed è durante una tesissima competizione di motoscafi off-shore che comincia la loro nuova missione. Una collisione evitata per un soffio con un branco di balene, morte per cause misteriose, dà il via all'indagine che porterà i due agenti fino a una strana centrale sottomarina nella Baja California.

      Oro blu
    • 2002

      25 luglio 1956. Il transatlantico 'Andrea Doria', orgoglio della marina mercantile italiana, sta compiendo la sua centunesima traversata da Genova a New York, quando, alle undici di sera, non lontano dalla costa americana, entra in collisione con la nave svedese 'Stockholm'. Tuttavia, poco prima di essere inghiottita dagli abissi marini, la nave diviene teatro di un'inspiegabile sparatoria, alla quale assiste, costernato, un giovanissimo cameriere siciliano, Angelo Donatelli... La squadra missioni speciali della NUMA, al comando di Kurt Austin, affiancato dall'ingegnere Joe Zavala, salva da un attentato l'archeologa Nina Kirov, che ha appena fatto una scoperta tanto inattesa quanto straordinaria: una scultura maya nelle acque del Marocco. Nel frattempo, l'archeologa Gamay Trout trova, nello Yucatán, la prova di contatti tra Maya e Fenici in epoca precolombiana e arriva addirittura a ipotizzare un quinto viaggio di Cristoforo Colombo, partito in gran segreto per recuperare un tesoro di valore inestimabile grazie all'ausilio di una misteriosa 'pietra parlante' di origine maya...

      Il Serpente dei Maya