Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Patrick Robinson

    21 gennaio 1940

    Patrick Robinson è passato da una lunga carriera nel giornalismo a diventare uno scrittore a tempo pieno. Le sue opere di saggistica hanno raggiunto lo status di bestseller mondiali e ha co-scritto un libro di memorie sulla Guerra delle Falkland. La sua scrittura approfondisce spesso rappresentazioni realistiche del conflitto e dei suoi profondi effetti.

    Patrick Robinson
    True Blue
    Lone Survivor
    One Hundred Days
    Uss Shark
    Seawolf
    Classe Kilo
    • 2004

      Barracuda 945

      romanzo

      • 468pagine
      • 17 ore di lettura

      In una situazione politica in cui la lotta al terrorismo è diventata una guerra su scala planetaria, un ufficiale inglese ha superato il confine: il maggiore Ray Kerman è passato al nemico. Dato per morto in un agguato in Medio Oriente, si è unito al terrorismo internazionale rivelando piani e procedure delle agenzie occidentali. Non solo, sta per procurare ai fanatici della guerra totale l'arma assoluta: un sottomarino nucleare. E così l'ammiraglio Morgan e la sua squadra di guerrieri dei mari devono mettere in campo ogni risorsa disponibile per scongiurare la nuova minaccia. Comincia così la caccia al Barracuda 945, un vero e proprio spettro dei mari, il sottomarino che potrebbe lanciare il siluro che darà inizio alla catastrofe.

      Barracuda 945
    • 2003
    • 1999

      Classe Kilo

      • 452pagine
      • 16 ore di lettura

      Dopo il crollo dell'URSS, nessuna unità da guerra al mondo è più richiesta dei sottomarini d'attacco classe Kilo, un tempo simbolo della potenza marittima sovietica e il cui vero punto di forza è essere silenziosi come una tomba. Oggi i russi li vendono a chiunque abbia la possibilità di comprarli... costano 300 milioni di dollari l'uno. E mentre nessuno si è preoccupato quando li hanno acquistati la Polonia, la Romania, o anche l'India e persino l'Iran, ora qualcosa è cambiato: nel grande gioco internazionale del riarmo navale è entrato un giocatore nuovo, una nazione che, andando contro i desideri degli Stati Uniti, ha ordinato ai russi dieci sottomarini della classe Kilo. La Cina...

      Classe Kilo
    • 1998

      Una portaerei classe Nimitz: la Jefferson. Imprendibile con un attacco aereo, inavvicinabile dal mare, inaffondabile da qualsiasi tipo di arma convenzionale, circondata da un muro di aerei da intercettazione, muniti di missili e di un potentissimo sistema radar. In una parola: inespugnabile. Ma il 2 luglio 2002 accade l'incredibile: la Jefferson scompare, colpita da un missile a testata nucleare. Gli Stati Uniti sono in ginocchio. I servizi segreti di tutto il mondo si muovono in ogni direzione. Chi mai ha potuto commettere un atto così audace? E, soprattutto, come può esserci riuscito? La caccia all'uomo ha inizio.

      Classe Nimitz