Jacques Ferrandez Ordine dei libri
Sebbene nato ad Algeri, il viaggio artistico di Jacques Ferrandez è iniziato a Nizza, in Francia, dove la sua famiglia si è stabilita poco dopo la sua nascita. L'Algeria rimane un tema significativo e ricorrente nel suo corpo di lavoro suggestivo. Dopo sei anni di studio dedicato presso la Scuola Nazionale di Arti Decorative, ha intrapreso un percorso nel mondo dei fumetti, portando la sua prospettiva unica a questo mezzo.





- 2013
- 2003
Souris noire: Ippon
- 92pagine
- 4 ore di lettura
Par une nuit glaciale d'hiver, Sébastien, 13 ans, s'apprête à passer une soirée sympathique en compagnie de Justine, l'étudiante censée le faire travailler en l'absence de ses parents. Un dangereux intrus s'est introduit dans la maison. Un huis clos à couper le souffle.
- 1995
Un bambino allo zoo si ferma ad osservare un lupo che ha un occhio solo. Per curiosità e per cercare di vedere la realtà come il lupo, anche lui decide di osservare con un occhio solo. Nasce uno scambio di racconti tra il bambino e il lupo che porterà entrambi alla scoperta e comprensione di entrambi i mondi. Finale a sopresa per entrambi i protagonisti e soprattutto per il lettore!