Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Isabel Wolff

    1 gennaio 1960

    Isabel Wolff crea narrazioni avvincenti che spesso intrecciano tempi e luoghi disparati, esplorando le complessità della connessione umana e la ricerca dell'identità. La sua prosa attira i lettori in mondi riccamente immaginati, dove temi come l'amore, la perdita e la resilienza si sviluppano con profondità emotiva. Possiede un'abilità unica nel creare ponti tra ambientazioni storiche e preoccupazioni contemporanee, offrendo una prospettiva senza tempo sull'esperienza umana. Le opere di Wolff risuonano a livello globale, guadagnandosi la sua reputazione di narratrice perspicace.

    Isabel Wolff
    The Very Picture Of You
    Very Picture of You
    Ghostwritten
    Colazione da Tiffany Trott
    Minty lui mente
    Passione vintage
    • 2011

      Un cappello di paglia intrecciata è tutto ciò che a Phoebe rimane della sua amica Emma. E da quell’accessorio tanto prezioso decide di ricominciare a vivere. Pochi la comprendono quando si licenzia da Sotheby’s per aprire una boutique di vestiti vintage, ma Phoebe sa che ogni capo porta con sé l’anima di chi l’ha indossato e lo indosserà. Thérèse Bell, un’anziana signora francese, ha una straordinaria collezione di capi vintage, e fra gli abiti da sera e i tailleur d’alta moda, Phoebe trova un misterioso cappottino azzurro... Le due donne stringono in poco tempo un’amicizia profonda, unite da un vissuto comune che impedisce loro di riconciliarsi con il proprio passato. Quella che Phoebe scopre è una storia che la porta indietro, ai giorni della Francia occupata e alla crudeltà delle leggi razziali. E quando Thérèse le confessa che le mancano pochi giorni di vita, Phoebe cercherà di aiutarla ad affrontare i fantasmi della sua infanzia, e così facendo potrà dare una svolta alla sua stessa esistenza e forse innamorarsi di nuovo. Una storia commovente, un inno all’amicizia e alle seconde possibilità che la vita riserva.

      Passione vintage
    • 2003

      Tiffany Trott ha trentasette anni, è carina, disponibile e simpatica. La sua vita sentimentale, però, è un vero disastro. Almeno fino a ora... Già, perché adesso ha deciso di cambiare metodo, e per trovare l'Uomo Giusto è disposta a tutto, o quasi. Desolanti appuntamenti al buio, annunci personali, agenzie matrimoniali e disastrose vacanze al Club Med: Tiffany non si risparmia niente pur di trovare un adone amante del tennis e nemico del golf. E la missione sembrerebbe anche possibile, ma osservando le amiche sposate alle prese con mariti e figli, Tiffany finisce col chiedersi sempre più spesso se il matrimonio con tutti gli annessi e connessi sia proprio ciò che desidera... Ritmo serrato, battute a raffica e una protagonista cui ci si affeziona a suon di risate fanno da sfondo a questa commedia "romantica", dedicata a tutte le donne... single e non.

      Colazione da Tiffany Trott
    • 2002

      Minty lui mente

      • 401pagine
      • 15 ore di lettura

      Vous êtes devant l'autel de l'église. Le prêtre prononce les phrases rituelles. Vous jetez un coup d'œil tendre et complice à votre bien-aimé. Il vous sourit. Vous lancez un " oui " énamouré. Ça y est, vous êtes presque mariée ! Maintenant c'est à lui. Il vous adresse un regard plein de compassion. Vos parents, vos collègues, tous vos amis sont venus célébrer l'événement. Vous êtes aux anges. Encore une seconde et vous êtes unis pour le meilleur et pour le pire. Non ! Un " non ", ferme et définitif, résonne encore dans l'église. Vous n'êtes plus mariée. Tel est votre destin : vous êtes et vous resterez Miss Malone. Sur un point, cependant, rien ne sera plus comme avant : à votre tour, vous allez apprendre à dire " non ".

      Minty lui mente