10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Alexandra Marinina

    16 giugno 1957

    Alexandra Marinina, nata Marina Anatolyevna Alekseyeva, è un'autrice russa celebrata per la sua narrativa poliziesca. Attingendo a un decennio di esperienza come specialista di criminologia della polizia, crea narrazioni avvincenti. Molti dei suoi romanzi presentano il personaggio ricorrente Anastasia Kamenskaya, a testimonianza della sua abilità nello sviluppare protagonisti duraturi. Il lavoro di Marinina si distingue per le sue intricate trame e l'esplorazione acuta delle complessità dell'applicazione della legge e della natura umana.

    Alexandra Marinina
    Ipnosi mortale
    Anastasija Kamenskaja: Il padrone della città
    Giochi di morte
    Il padrone della città
    La settima vittima
    L'amica di famiglia
    • L'amica di famiglia

      • 312pagine
      • 11 ore di lettura

      L'omicidio di un giovane poliziotto nella metropolitana di Mosca dà il via ad un'indagine particolarmente delicata per Anastasija Kamenskaja l'abilissima ispettrice moscovita... E un'ombra atroce si staglia dal passato. Questo nuovo giallo della Marinina non tradisce le attese... Un thriller che riserva sorprese al lettore ad ogni pagina.

      L'amica di famiglia
    • La settima vittima

      • 382pagine
      • 14 ore di lettura

      Anastasija Kamenenskaja della polizia criminale e la sua amica giudice Tatjana sonon ospiti di una trasmissione televisiva sulle donne che fanno lavori cosiddetti maschili. Nel corso della diretta, tra il pubblico, un ragazzo, pagato da un anonimo, solleva un foglio con la scritta "Indovina dove incontrerai la morte?". Da quel momento, uno dopo l'altro, una serie di omicidi insanguina Mosca. Le vittime sono barboni, emarginati, handicappati, e sul cadavere di ciascuna viene trovato un pesce di ceramica che divora un bambolotto. E ogni volta, l'assassino sfida apertamente la polizia. Scoperto per caso che il pesce è un riferimento al pittore fiammingo Bosch, il sospetto principale diventa uno studioso, ammiratore dell'artista, che anni prima aveva perso un figlio in un'operazione di polizia. Ma le cose non possono essere così semplici, e più i cadaveri aumentano, più fitto si fa il mistero. Alla quarta vittima appare evidente che il filo conduttore degli omicidi sono i sette peccati capitali e che il film "Seven" è la fonte ispiratrice dell'assassino. Mancano dunque tre vittime all'appello: chi sarà la settima?

      La settima vittima
    • In una piccola clinica esclusiva, alcuni scienziati stanno testando su uomini e donne inconsapevoli un nuovo preparato in grado di sollecitare al massimo l'attività intellettuale. Ma il lakreol, questo il nome della sostanza miracolosa, ha effetti secondari devastanti, letali. Definirne il giusto dosaggio è questione di tempo e di denaro. La morte di Liliana, ex amante del boss mafioso Denisov, mette in moto indagini che vanno ben oltre il dipartimento della polizia di Mosca. Anche l'investigatrice Anastasia Kamenskaja si trova costretta a pagare il suo debito.

      Giochi di morte
    • Anastasija Kamenskaja, ispettore della polizia criminale di Mosca, sta trascorrendo un periodo di riposo presso il centro di benessere "I Girasoli", in una piccola città della Russia, dove la vita scorre tranquilla e gli abitanti godono di una discreta agiatezza. Ma l'apparente tranquillità del luogo cela una sordida storia di vizio, un giro di filmini hard e di efferate crudeltà. I clienti sono persone profondamente turbate che nascondono la loro perversione dietro una facciata di assoluta normalità. Una serie di misteriosi omicidi avvia un'indagine a cui Anastasija non può restare estranea.

      Anastasija Kamenskaja: Il padrone della città
    • Ipnosi mortale

      • 460pagine
      • 17 ore di lettura

      Mosca. Vigilia delle elezioni presidenziali. All'ispettore Anastasija Kamenskaja viene assegnato il compito di riportare a Mosca un ex agente del KGB, stretto collaboratore del potentissimo generale Bulatnikov, morto in circostanze misteriose. E mentre morti violente e inspiegabili suicidi sconvolgono l'opinione pubblica sono in molti a interessarsi a quest'uomo dall'oscuro passato, custode di inquietanti segreti.

      Ipnosi mortale