"Mi pare importante sottolineare come la teoria dell'evoluzione implichi delle domande che di per sé esulano dall'ambito proprio delle scienze naturali. ... Sono le grandi domande fondamentali della filosofia che ci si presentano in forma nuova: la domanda sull'origine e sul futuro dell'uomo e del mondo" (Benedetto XVI nella Discussione). Il tradizionale incontro annuale del professor Joseph Ratzinger, ora Benedetto XVI, coi propri ex studenti ha affrontato nel 2006 un tema particolarmente vivo nel dibattito culturale: quello dell'evoluzionismo
Stephan Otto Horn Libri






Nel pensiero di Benedetto XVI l'eucarestia occupa un posto centrale. Il volume affronta il tema della vicinanza di Gesù che si fonda sulla volontà di comunione di Dio sulla incarnazione del figlio e il mistero pasquale. Attraverso questo iter Gesù si fa presente, è vicino a noi. In questa ottica acquistano senso e importanza le devozioni cattoliche: la festa del Corpus Domini, le processioni, l'adorazione silenziosa del santissimo. Un libro di rara profondità teologica, che è invito alla preghiera e alla comunione in Cristo.
In 2005 the Archbishop of Vienna, Christoph Cardinal Sch
Glaube und Rechtfertigung nach dem Konzilstheologen Andrés de Vega
- 303pagine
- 11 ore di lettura
K čemu je církvi papež?
- 65pagine
- 3 ore di lettura
Čtyři příspěvky předních německých katolických teologů, kteří se zabývají otázkami papežského primátu, dějinnými podobami petrovského úřadu a papežstvím jako politickou mocí.

