10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Candace Bushnell

    1 dicembre 1958

    Candace Bushnell è un'autrice che esplora in modo incisivo la vita moderna, le relazioni e le aspirazioni. Le sue opere si concentrano spesso sull'esperienza femminile all'interno dei paesaggi urbani, catturando le complessità delle norme sociali e dei desideri personali. Bushnell è nota per la sua acuta osservazione e uno stile spiritoso ma sensibile che attira i lettori nel vortice della vita cittadina. La sua scrittura mira a rivelare la verità su come le persone navigano nelle loro vite e cercano la scoperta di sé in mezzo a un mondo di aspettative.

    Candace Bushnell
    Bionde a pezzi
    One Fifth Avenue
    Lipstick jungle
    Sex and the City
    Il Diario di Carrie
    Summer and the City
    • 2020

      Rules for Being a Girl

      • 320pagine
      • 12 ore di lettura

      From Katie Cotugno and author of Sex and the City Candace Bushnell comes this fierce and feisty exploration of feminism: standing up, speaking out and rewriting the rules. Don't be easy. Don't give it up. Don't be a prude. Don't be cold. Don't put him in the friendzone. Don't act desperate. Don't let things go too far. Don't give him the wrong idea. Don't blame him for trying. Don't walk alone at night. But calm down! Don't worry so much. Smile! Marin is a smart, driven, popular girl - she's headed for Brown when she graduates and has a brilliant career as a journalist ahead of her. Especially in the eyes of English teacher Mr Beckett. He spends a lot of time around Marin, and she thinks it's harmless . . . until he kisses her. No one believes Marin when she tells them what happened, so she does the only thing she can: she writes an article called 'Rules for Being a Girl' for the school paper to point out the misogyny and sexism that girls face every day. As things heat up at school and in her personal life, Marin must figure out how to take back the power and rewrite her own rules.

      Rules for Being a Girl
    • 2019
    • 2015

      Golden Girl

      • 360pagine
      • 13 ore di lettura

      Monica è dappertutto a New York: l’intera città è tappezzata di cartelloni pubblicitari da cui lei ammicca sorridente, in bilico su tacchi altissimi, felice e bellissima. Tutte vorrebbero essere Monica, la ragazza d’oro che ha conquistato Manhattan: tutte tranne Pandy Wallis. Perché Pandy l’ha inventata, Monica: ha scritto i libri e i film che la vedono protagonista, ha ceduto i diritti a marchi di abbigliamento e di profumi. Ma di questa ragazza perfetta con le sue storie d’amore perfette, Pandy ora non ne può più... Anzi, ha deciso di smettere di scrivere le sue storie – anche perché la sua vita, con il recente divorzio, è ferma a un punto morto, e lei è decisa a voltare pagina. Peccato che né l’industria editoriale, né quella cinematografica siano disposte a uccidere Monica e perdere milioni di dollari. Non solo: per riprendersi la sua vita, Pandy dovrà fare i conti con SondraBeth, l’attrice che impersona Monica...

      Golden Girl
    • 2011

      El verano es una estación mágica en la ciudad de Nueva York y Carrie está enamorada de todo: de los atípicos personajes de su vecindario, de las boutiques de ropa vintage, de las fiestas salvajes y del glamoroso hombre que vuelve loca. Lo mejor de todo es que por fin está asistiendo a una auténtica clase de escritura, dando sus primeros pasos para convertir en realidad su sueños.

      Los diarios de Carrie - 2: Un verano en Nueva York
    • 2011
    • 2011

      Il gruppo

      • 354pagine
      • 13 ore di lettura

      Il «gruppo» è costituito da otto inseparabili ragazze, compagne di studi al prestigioso ed esclusivo Vassar College. Dopo la laurea, nel 1933, iniziano tutte a inseguire qualcosa di diverso da ciò che il destino ha loro assegnato, ma collezionano sconfitte. Il romanzo segue a turno le otto amiche nelle loro vicende erotiche e familiari: matrimoni poco felici, tradimenti, ma anche tipi di scelta meno convenzionali. Un romanzo dallo sguardo satirico che riesce a raggiungere le profondità della tragedia, e che delinea acutamente l'America di Roosevelt e del New Deal, un paese in rapida transizione tra grandi entusiasmi e grandi squilibri. Un romanzo che è anche uno studio delle trasformazioni del costume, in cui si parla di politica e femminismo, di adulterio e sessualità, di psicoanalisi e di uomini.

      Il gruppo
    • 2010

      The Carrie Diaries. The Carrie Diaries is the coming-of-age story of one of the most iconic characters of our generation. Before Sex and the City, Carrie Bradshaw was a small town girl who knew she wanted more. She's ready for real life to start, but first she must navigate her senior year of high school. Up until now, Carrie and her friends have been inseparable. Then Sebastian Kydd comes into the picture, and a friend's betrayal makes her question everything. With an unforgettable cast of characters, The Carrie Diaries is the story of how a regular girl learns to think for herself, and evolves into a sharp, insightful writer. Readers will learn about her family background, how she found her writing voice, and the indelible impression her early friendships and relationships left on her. Through adventures both audacious and poignant, we'll see what brings Carrie to her beloved New York City, where her new life begins

      TheCarrie diaries
    • 2010

      Per chi pensa che le puntate di Sex and the City siano finite troppo presto, per chi non ha mai smesso di sognare il giorno in cui metterà l'anello al dito dello Scapolo d'Oro e per chi, in fondo al cuore, si chiede da sempre come si fa a diventare la regina di New York... Il prequel di Sex and the City e racconta, sotto forma di diario segreto, gli esordi della protagonista di una delle più celebri serie televisive di sempre. Primi amori, prime amiche, primi passi verso una carriera come scrittrice, fino al primo taxi a Manhattan... Dedicato alle fedelissime, ma strizzando l'occhio anche alle lettrici più giovani, Il diario di Carrie sarà in libreria in contemporanea con l'uscita del film Sex and the City 2 nelle sale cinematografiche.

      Il Diario di Carrie
    • 2008

      Quinta strada, n. 1, Manhattan. L'indirizzo più chic di New York. È qui, in questo edificio art déco, che abita chi conta davvero. Quando l'inquilina più anziana muore e il suo appartamento all'attico viene messo in vendita, sono in molti a cercare di aggiudicarselo. I più adatti potrebbero essere il magnate finanziario Paul Rice e la moglie: elegante e ricchissima, la coppia ha da poco fatto il suo debutto nella società newyorchese e domina le cronache mondane. Ma gli abitanti del palazzo non rinunciano ai loro interessi. Schiffer Diamond, un'attrice quarantenne dal carattere ribelle, è tornata da poco da Los Angeles e non è disposta a farsi ignorare. Mindy Gooch, ben consapevole di vivere nell'appartamento più piccolo di tutti, ambisce a spostarsi ai piani alti. La giovane e ambiziosa Lola sogna di diventare la nuova Carrie Bradshaw e mira a trasferirsi qui. E infine Enid, l'autrice della rubrica di pettegolezzi più temuta in città, ha vissuto per anni a One Fifth Avenue e sorveglia tutto dalla propria abitazione. Sesso, soldi e potere: i sogni di chi ambisce a gloria e celebrità si intrecciano sotto le volte di questo celebre palazzo.

      One Fifth Avenue
    • 2005

      Nico, Victory e Wendy sono amiche da sempre. Hanno quarant'anni, sono belle, di successo e invidiate da tutti. Vivono in case da sogno, si danno appuntamento nei ristoranti più chic e le loro carriere sono alle stelle. Il mondo è ai loro piedi, ma per brillare nella giungla di New York, c'è sempre un prezzo da pagare. Nico O'Neilly, direttrice della patinatissima e celebre rivista "Bonfire", è bella, intelligente e molto potente. Con un marito affettuoso e una carriera sfolgorante, Nico sembra avere tutto quello che una donna potrebbe desiderare. Ma un giovane modello tremendamente sexy e un'implacabile sete di successo rimescolano le carte. Intanto la sua amica Victory Ford, giovane stilista in ascesa nel firmamento fashion di NY sta per giocarsi tutto: la sua ultima collezione è stata accolta tiepidamente dai critici e la casa di moda che ha faticosamente costruito rischia di fallire. Wendy Healy, invece, presidente della Parador Pictures, frequenta star dello spettacolo, viaggia in posti da sogno e al botteghino colleziona un successo dopo l'altro. Il film più importante della sua carriera è in lavorazione e potrebbe finalmente fruttarle l'agognato Oscar, ma la famiglia va a rotoli. Ognuna deve affrontare l'inevitabile domanda legata alla conquista del successo: avere tutto è davvero abbastanza?

      Lipstick jungle