A woman is found dead, apparently the victim of a tragic car crash. It's the first in a spate of seemingly inexplicable accidents in Tanumshede and marks the end of a quiet winter for detective Patrik Hedstrom. A reality TV show is being shot in the town and when a drunken party ends with a particularly unpopular contestant's murder, the cast and crew are obvious suspects. Could there be a killer in their midst? As the country tunes in, the bodies mount up, Patrik faces his toughest investigation yet - container.
Steven T. Murray Ordine dei libri





- 2012
- 2011
Lo scalpellino
- 572pagine
- 21 ore di lettura
Al largo di Fjällbacka, nella nassa di un pescatore a caccia di aragoste rimane impigliato il corpo senza vita di una bambina. Mentre Erica, mamma da poche settimane, è assorbita da una neonata che tutto le offre fuorché le "gioie deliranti della maternità" che si aspettava, Patrik guida le indagini. Ma chi può aver voluto la morte della piccola Sara? Il paese è alla ricerca di un capro espiatorio, la gente bisbiglia, i conflitti nutriti negli anni si fanno più aspri: dentro le case dalle facciate perfette affiorano drammi famigliari che il tempo non ha saputo placare.
- 2010
Il predicatore
- 462pagine
- 17 ore di lettura
Da più di vent’anni una dolorosa faida lacera la famiglia Hult: Ephraim, il predicatore che infi ammava le folle promettendo guarigione e salvezza, ha lasciato ai suoi discendenti un’eredità molto controversa. Il peso del sospetto continua a gravare su un ramo del clan, coinvolto suo malgrado nella sparizione di due ragazze risalente a molti anni prima. Una vicenda che nel delizioso paesino di Fjallbäcka, sulla costa occidentale della Svezia invasa dai turisti per la bella stagione, torna a essere sulla bocca di tutti dopo l’omicidio di una giovane donna, quando in una splendida gola naturale, sotto quel corpo martoriato, la polizia scopre anche i resti di due scheletri. La calda estate di Erica Falck e Patrik Hedström, che presto avranno un bambino, viene così sconvolta da un’indagine che, in un’angosciosa lotta contro il tempo, cerca di sviscerare i meccanismi della seduzione del potere, sfidando la malevolenza di una piccola comunità di provincia carica di segreti. In questo secondo episodio della serie di Erica Falck, Camilla Läckberg si conferma maestra nel tessere gli intrighi di una società chiusa, dove l’apparenza conta sopra ogni cosa e scoprire cosa accade realmente nella vita degli altri si rivela un’impresa alquanto complessa.
- 2009
L'occhio del leopardo
- 333pagine
- 12 ore di lettura
Figlio di una donna che non ha mai conosciuto e di un tagliaboschi con l'anima del marinaio, dal nord della Svezia Hans Olofson è arrivato nello Zambia inseguendo un sogno altrui. Profondamente colpito dall'immensa bellezza dell'Africa, decidedi fermarsi, convinto di avere trovato una nuova casa. Per la fattoria che ha rilevato a Lusaka insegue ambiziosi piani di riforma, ma in quella terra ignota, completamente priva di punti di riferimento e proprio per questo così seducente, impara presto a conoscere il disprezzo dei bianchi e il sospetto dei neri, mentre la tensione e le minacce continuano a crescere intorno a lui.
- 2001
A Kurt Wallander Mystery: The Fifth Woman
- 437pagine
- 16 ore di lettura
Inspector Kurt Wallander is home from an idyllic holiday in Rome, full of energy and plans for the future. But when he investigates the disappearence of an elderly birdwatcher he discovers a gruesome and meticulously planned murder - a body impaled in a trap of sharpened bamboo poles. Then another man is reported missing. And once again Wallander's life is on hold as he and his team work tirelessly to find a link between the series of vicious murders. Forever battling to make sense of the violence of modern Sweden, Wallander leads a massive investigation to uncover a brutal killer.