Bookbot

Robert Crais

    20. Juni 1953

    Robert Crais è noto per la sua avvincente narrativa poliziesca, in particolare per i suoi romanzi bestseller con protagonista Elvis Cole. Unisce magistralmente le tecniche del classico romanzo hard-boiled americano con strutture narrative innovative, impiegando flashback e molteplici punti di vista per illuminare i suoi temi con profondità. Il suo lavoro è celebrato per aver ampliato i confini del genere, offrendo una solida base letteraria ed esplorando le complessità dei suoi personaggi e del loro tempo.

    Robert Crais
    Countdown
    L'ultimo detective
    La città dorme
    Il mercante di corpi
    L.A. Killer
    L'ostaggio
    • L'ostaggio

      • 362pagine
      • 13 ore di lettura

      Dennis, Kevin e Mars volevano pagarsi l'ingresso al cinema. Per questo avevano deciso di rapinare un distributore di benzina. Purtroppo il proprietario ha reagito e la rapina è finita in un dramma. Ora sono barricati in una villa e tengono sotto sequestro il proprietario, il signor Smith, e i suoi figli. Jeff Talley voleva solo la pace dopo il suo fallimento come negoziatore di ostaggi. Per questo ha accettato l'incarico di capo della polizia di Brisco Camino, un paesino dove non succede mai nulla. Purtroppo ora ci sono delle vite in pericolo. Glen Hozell aveva affidato a Smith due dischetti molto importanti per una famiglia mafiosa della zona, ma ora rischiano di cadere nelle mani di criminali dilettanti o, peggio, della polizia.

      L'ostaggio
      4,3
    • Sulle colline di una feroce Los Angeles una giovane donna, figlia di un potente uomo d'affari, viene uccisa con un colpo di pistola alla testa. Era la ragazza di Joe Pike, investigatore privato che, con il suo socio detective Elvis Cole, viene chiamato dal padre ad affiancare i detective della polizia, suoi colleghi di un tempo. Intanto un serial killer continua a colpire, e a seminare indizi fuorvianti.

      L.A. Killer
      4,2
    • Il mercante di corpi

      • 333pagine
      • 12 ore di lettura

      Jodi Taylor, famosa star televisiva, non sa nulla delle sue origini. Adottata in tenera età, non conosce neppure i suoi veri genitori. Per questo ingaggia il detective Elvis Cole. Perché le procuri un passato. Tutto sommato un caso semplice. Ma non appena Cole e il suo socio Joe Pike arrivano in Louisiana, dove Jodi è nata, tutto si complica. Lì, sotto un sole torrido che surriscalda gli animi, Cole si accorge che le sue domande danno molto fastidio. E quando un certo Rebenack, personaggio ambiguo coinvolto nella vicenda, viene trovato ucciso, il detective non ha più dubbi. Jodi Taylor sa molto di più di quanto gli ha fatto credere. Romanziere di successo, Crais è anche autore di serie televisive (tra cui "Miami Vice" e "Avvocati a Los Angeles").

      Il mercante di corpi
      4,2
    • La città dorme

      • 331pagine
      • 12 ore di lettura

      Peter Alan Nelsen è uno dei registi più potenti e pagati del pianeta e ogni suo capriccio è legge. Quando, dopo anni di indifferenza, decide di ritrovare l'ex moglie Karen e il figlio Toby, abbandonati per inseguire il successo, uno stuolo di assistenti si attiva per ingaggiare il migliore investigatore sulla piazza. Un caso apparentemente facile che si trasforma, però, in un incubo. Rintracciata Karen nel paesino del Connecticut dove si è rifatta una vita e una nuova identità, la donna nega ogni legame con l'ex-marito e sembra spaventata a morte. Toccherà a Cole sventare il ricatto che vincola Karen al silenzio. Prima che il boss mafioso più potente della East Goast lo costringa ad aprire un nuovo ufficio... sul fondo del fiume Hudson.

      La città dorme
      4,1
    • L'ultimo detective

      Un bambino scomparso a Los Angeles. La più dura indagine di Elvis Cole - Romanzo

      • 309pagine
      • 11 ore di lettura
      L'ultimo detective
      4,1
    • Countdown

      • 381pagine
      • 14 ore di lettura

      Due minuti è il tempo massimo per svaligiare una banca, una regola ben nota ai rapinatori professionisti. Max Holman, un criminale esperto, infrange questa regola e viene condannato a dieci anni di prigione. Al suo rilascio, a quarantasei anni, è determinato a rifarsi una vita onesta e riconciliarsi con il figlio. Tuttavia, il giorno della scarcerazione riceve una tragica notizia: suo figlio Richard, un agente di polizia di Los Angeles, è stato ucciso insieme a tre colleghi. Gli investigatori indicano un criminale in cerca di vendetta per la morte del fratello, ma Max scopre che Richard stava indagando su una coppia di rapinatori morti in uno scontro a fuoco con la polizia. Realizzando che la verità ufficiale è solo una facciata, Max decide di cercare i veri assassini. L'unica persona che può aiutarlo è Katherine Pollard, l'ex agente dell'FBI che lo ha arrestato. Insieme, affronteranno una serie di rivelazioni sorprendenti. Questo thriller avvincente esplora quanto l'amore paterno possa trasformare un uomo e i pericoli che può comportare, mantenendo il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

      Countdown
      4,0
    • L'angelo custode

      • 310pagine
      • 11 ore di lettura

      Larkin Conner Barkley, figlia di un facoltoso magnate di Los Angeles, è una ragazza giovane, bella e viziata, che considera la Cità degli Angeli il suo personale parco di divertimenti. La sua vita cambia radicalmente quando assiste a un brutto incidente stradale e diventa una scomoda testimone, costretta a vivere sotto protezione, nancosta in un luogo sicuro sotto l'occhio vigile di Joe Pike. Ma nemmeno per un ex marine ed ex poliziotto come Joe è facile fare i conti com il carattere di Larkin. Proprio mentre riesce com dificoltà a stabilire un rapporto con la ricca ereditiera, la vicenda della testimonianza comincia a rivelare risvolti inattesi e misteriosi. Alle prese con narcotrafficanti e riciclatori di denaro per conto del terrorismo, Joe, grazie anche all'aiuto del compagno di sempre, Elvis Cole, e del tecnico della Scientifica John Chen, riuscirà a rovesciare i ruoli con i suoi assalitori, trasformandosi da preda in cacciatore.

      L'angelo custode