Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

David Guterson

    4 maggio 1956

    David Guterson crea romanzi che approfondiscono le complessità dell'identità umana, il peso della colpa e la ricerca di significato, spesso ambientati in suggestivi paesaggi naturali. La sua prosa è caratterizzata da una qualità lirica e da un'acuta intuizione psicologica, che attira i lettori in intricati dilemmi morali. Il lavoro di Guterson è riconosciuto per la sua profonda esplorazione della giustizia e della redenzione, offrendo una voce distintiva nella letteratura americana contemporanea. Tesse magistralmente narrazioni che risuonano sia con profondità emotiva che con rigore intellettuale.

    David Guterson
    The Country Ahead of Us, the Country Behind
    Ed King
    East of the mountains
    Problems with People
    SuperPocket - 133: La neve cade sui cedri
    La neve cade sui cedri
    • 2000

      1954, Stati Uniti: San Pedro è un'isola di rara bellezza, ma così sperduta che nessuno dei suoi abitanti può permettersi di avere nemici. Quando però un pescatore muore in circostanze sospette e un membro della locale comunità giapponese viene accusato di omicidio, il precario equilibrio del microcosmo si dissolve sotto la bufera dei pregiudizi, delle differenze culturali ed etniche, dei rancori sedimentati nel corso degli anni.

      SuperPocket - 133: La neve cade sui cedri
    • 1996

      La neve cade sui cedri

      • 394pagine
      • 14 ore di lettura

      Nel lontano passato di Ismael Chambers e di Hatsue Miyomoto c'è un amore travolgente e sensuale vissuto in segreto e consumato grazie all'abbraccio protettivo di un imponente cedro cavo. Nel loro passato più recente c'è invece la guerra, il secondo conflitto mondiale, che ha fatto bruscamente divergere le loro strade: Ismael ha servito la patria e ora dirige un giornale locale, Hatsue si è sposata con un pescatore di salmoni. E ora, nel 1954, nel presente dei due ex amanti, c'è un delitto, di cui è accusato Kabuo, il marito della donna. Così, mentre un'eccezionale nevicata rende difficili le indagini e lo svolgimento del processo, sulla piccola comunità isolana si abbatte la bufera dei pregiudizi, delle differenze culturali e etniche.

      La neve cade sui cedri