Belva Plain Libri
Belva Plain è stata un'autrice americana celebrata per la sua narrativa femminile mainstream. I suoi romanzi, spesso accessibili e coinvolgenti, esploravano frequentemente temi di famiglia, relazioni e i cambiamenti sociali che influenzano la vita delle donne. Attraverso la sua scrittura, catturava le complesse emozioni e i dilemmi dei suoi personaggi, risuonando con un vasto pubblico e portando alla traduzione delle sue opere in numerose lingue.







La saga dei Farrell
- 512pagine
- 18 ore di lettura
From a quiet turn-of-the-century village in upstate New York to war-torn London, from the bedsides of the rural poor to the life-and-death urgency of a great New York City hospital, this is a powerful epic of three generations of doctors in one magnificent family. The Farrells-dedicated, brilliant.. and driven to the edge of destruction by a love no human force could suppress.
Un Incontro, Una Svolta
- 370pagine
- 13 ore di lettura
La vita sorride a Margaret Crane. il suo felice matrimonio è un solido esempio per la piccola comunità di Elmsford, nello Stato di New York, dove abita da sempre nella bella dimora vittoriana di famiglia. Ha tre figli intelligenti e affettuosi, una splendida 'figlia adottiva' e un marito, Adam, che ama fin dal liceo. Ma proprio da quel lontano passato un'oscura minaccia sta per distruggere la sua serenità, una minaccia di nome Randi, l'altra donna di Adam ai tempi dell'università, fino a che non l'aveva abbandonato per sposare un uomo più ricco di lui. Ora, dopo quindici anni, Randi non ha più né soldi né un marito e un caso fortuito le fa incontrare la sua vecchia fiamma. Escogita quindi un piano diabolico per costruirsi una famiglia con lui. E le vite delle due donne sembrano invertirsi. Ma, quando tutto sembra perduto per Margaret Crane...
A Miriam, splendida e inquieta adolescente sfuggita alla miseria di un ghetto in Germania e sbarcato nella scintillante New Orleans, il futuro sembra schiudere mille promesse di felicità. Ma quando il suo ambizioso matrimonio fallisce e la guerra civile diventa una minaccia sempre più reale e vicina, il destino dell'intera famiglia e di tutto ciò che ha di più caro è nelle sue mani.
La giovane Henrietta De Rivera, appartenente a una ricca famiglia ebrea, s'innamora di Daniel Roth, un uomo anticonformista e dalle idee radicali. Il loro è un rapporto tempestoso e passionale, sullo sfondo della New York di inizio secolo, ma il sentimento che li lega, seppure tenace, rischia di soffocare nelle incomprensioni. Henrietta si scopre tradita dal marito e impotente di fronte alla fragilità del figlio, tuttavia non si arrende al destino e combatte fino all'ultimo per salvare la famiglia e il suo matrimonio.
L'arazzo
- 331pagine
- 12 ore di lettura
L'alba di un giorno nuovo
- 361pagine
- 13 ore di lettura
Per caso i coniugi Crawfield apprendono che l'adorato Peter, affetto da un incurabile malattia genetica, non è il loro vero figlio. Diciotto anni prima, in clinica, c'è stato infatti un involontario scambio di neonati. Alla morte del ragazzo, la coppia reagisce al dolore iniziando una ricerca del figlio "perduto" e rintracciandolo infine dai Rice, una famiglia altolocata e apertamente razzista. La verità si abbatte su di loro con forza devastante e colpisce soprattutto il giovane Tom, che scopre, dai genitori naturali, le sue origini semite...
The author goes to the heart of a marriage between a naive young artist and her handsome phycian husband. At first, everything is idyllic. Then one terrible night she commits an act she will regret for the rest of her life. An act that gives her husband the ultimate weapon: blackmail.
Più forte del tempo
- 336pagine
- 12 ore di lettura
Alla vigilia del matrimonio e impegnata con il più importante caso della sua carriera di avvocato, Jennie deve affrontare una terribile verità emersa dal suo passato. Di modesta famiglia ebrea, anni prima si era innamorata di un ricco aristocratico. Una relazione condizionata dalle enormi differenze sociali, che ben presto si era trasformata per Jennie in un incubo, culminato alla fine in un segreto celato a tutti, perfino all'attuale fidanzato. Ma ora è venuto il momento di ascoltare il cuore e prendere una decisione troppo a lungo rimandata...
Il silenzio di una donna
- 394pagine
- 14 ore di lettura
Una famiglia come tante, apparentemente felice. Ma è proprio nella normalità che si nasconde il buio, e per Lynn è rappresentato dal marito Robert, affermato e colto uomo d'affari che al minimo screzio non esita a sfogare la sua rabbia sulla moglie. Dopo anni di soprusi, la giovane donna decide di fare qualcosa, per tutelare se stessa e le figlie, che non riescono a conciliare l'immagine del padre attento e affettuoso con quella di un uomo violento e irascibile.



