10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Helen Callaghan

    Helen Callaghan crea narrativa che approfondisce le complessità della psicologia umana, esplorando relazioni intricate e ambiguità morali. La sua scrittura è caratterizzata da un'atmosfera avvincente che immerge i lettori in narrazioni suspense. Callaghan si concentra sul realismo psicologico, creando personaggi empatici e le cui vite interiori sono rese con acuta perspicacia. Le sue opere offrono un'esplorazione affascinante della condizione umana.

    The Drowning Girls
    Night falls, still missing
    Everything Is Lies
    L'indizio
    • L'indizio

      • 368pagine
      • 13 ore di lettura

      Nessuno sa dove mi trovo Nessuno mi cerca più Ti prego aiutami Margot Lewis, insegnante di liceo a Cambridge e curatrice della rubrica «Cara Amy» sul giornale locale, è abituata a ricevere richieste di consigli e di aiuto. Ma la lettera che ha appena ricevuto è diversa da tutte le altre: «Cara Amy, ti prego ti supplico ti scongiuro aiutami! Sono stata rapita da un uomo che mi tiene prigioniera. Non so dove sono. Non so nemmeno da quanto tempo sono via ma mi pare un’eternità. Bethan Avery». Il messaggio è inquietante di per sé, ma la cosa che lo rende scioccante è che Bethan Avery è il nome di una ragazza scomparsa quindici anni prima e mai più ritrovata, né viva né morta. Non solo: il suo arrivo coincide con la sparizione di un’altra studentessa, di cui non si capisce se sia sparita di casa volontariamente oppure no. Per Margot le cose sono collegate e non si capacita di come la polizia, a cui si rivolge, inizialmente non sembri prenderla sul serio, almeno fino a quando non interviene un esperto in cold case che, mentre le lettere continuano ad arrivare, tenta di riallacciare i fili di casi di adolescenti scomparse nel passato alla ricerca di un denominatore comune. Di fronte agli ostacoli che incontrano le indagini, a causa del tempo trascorso e di un clima di persistente diffidenza, Margot decide di esporsi in prima persona partecipando addirittura a una trasmissione televisiva, senza calcolare che la sua vita stessa verrà scandagliata, e il suo passato con tutte le sue zone d’ombra e i ricordi rimossi finirà sotto gli occhi di tutti. Compresi i suoi.

      L'indizio
    • Everything Is Lies

      • 400pagine
      • 14 ore di lettura

      One of the first 'must-read' books of 2018, by an author who's definitely on her way to great things Shots

      Everything Is Lies
    • Night falls, still missing

      • 400pagine
      • 14 ore di lettura

      "On a cold, windswept night, Fiona arrives on a tiny, isolated island in Orkney. She accepted her old friend's invitation with some trepidation - her relationship with Madison has never been plain sailing. But when she approaches Madison's cottage, the windows are dark. The place has been stripped bare. No one knows where Madison has gone. As Fiona tries to find out where Madison has vanished to, she begins to unravel a web of lies.Madison didn't live the life she claimed to. And now Fiona's own life is in danger . . ."--Publisher.

      Night falls, still missing
    • Following their father's death, Cass and her sister Sid will do whatever it takes to keep their family's dive school afloat. It used to be the go-to destination in Cornwall for those keen to explore the ocean's hidden depths. But when Cass returns from a long trip, she's shocked to discover how bad things have become. The business is in decline. Sid's new boyfriend has far too much control over the accounts - and her sister. Then, Cass discovers a body in the water. And as more girls go missing, she wonders just how far someone will go to keep their secrets buried...

      The Drowning Girls