Lisa Jewell Libri







Ellie all'improvviso
- 300pagine
- 11 ore di lettura
Laurel Mack ricorda bene com'era la sua vita dieci anni prima, quando aveva tre figli anziché due: un accumulo di faccende da sbrigare, crucci e bollette scadute. Una vita che, con il senno di poi, le appare assolutamente perfetta. Perché una mattina, sua figlia Ellie, la figlia prediletta, quella con cui andava maggiormente d'accordo e di cui era più orgogliosa, era uscita di casa e non era più tornata. Da quel giorno di maggio del 2005 in cui Ellie è svanita nel nulla, non ci sono stati sostanziali sviluppi nelle indagini sulla sua scomparsa. Felpa nera con il cappuccio, jeans sbiaditi e scarpe da ginnastica bianche, Ellie era una qualsiasi adolescente con uno zainetto in spalla quando è stata avvistata l'ultima volta in Stroud Green Road, alle dieci e quarantatré del mattino: da quel momento le sue tracce si sono perse nel nulla, al punto che persino la polizia si è rassegnata e ha liquidato il caso come la fuga da casa di una ragazzina ribelle. Dieci anni dopo, Laurel sta provando a fare i conti con questa incomprensibile verità. Paul, il suo ex marito, ha una nuova compagna e i suoi due figli, Hanna e Jake, sono andati a vivere altrove. Tutti sembrano andare avanti, tutti sembrano essersi fatti una ragione della scomparsa di Ellie, tranne lei. Finché un giorno, in un bar, la sua attenzione viene catturata da un affascinante sconosciuto. Occhi grigi, capelli brizzolati e scarpe eleganti, l'uomo ordina una fetta di torta, prende posto nel tavolo accanto al suo e le rivolge un ammaliante sorriso. Inaspettatamente, Laurel sente qualcosa che si scioglie dentro di lei, un barlume di speranza. Che questo incontro rappresenti una seconda occasione di felicità? Floyd, questo il nome dello sconosciuto, non esita a invitarla a cena e, poco dopo, a presentare a Laurel le sue due figlie, avute da due diverse relazioni. Ma dinnanzi alla più piccola, Poppy, di nove anni, Laurel resta senza fiato: la bambina è infatti il ritratto di Ellie. La stessa fronte spaziosa, le palpebre pesanti, la fossetta sulla guancia sinistra quando sorride. All'improvviso, tutte le domande rimaste senza risposta che hanno tormentato Laurel per anni tornano a galla. Perché guardare quella strana bambina è come guardare sua figlia? Cosa è successo veramente a Ellie? È davvero scappata di casa, oppure c'è una ragione più sinistra per la sua scomparsa? Ma soprattutto, chi è Floyd davvero? Una storia dove niente è quello che sembra e tutte le certezze della vita possono infrangersi come uno specchio troppo fragile.
Cheyne Walk è una delle strade piú eleganti di Chelsea, il quartiere in cui vive la buona società londinese. I suoi appartamenti, tuttavia, non sono soltanto la quinta di una vita ricca e spensierata, ma a volte anche il teatro di raccapriccianti ritrovamenti. Come quello che si spalanca davanti agli occhi degli agenti di polizia accorsi al numero 16, dopo una telefonata anonima che segnalava un possibile triplice suicidio. Sul pavimento della cucina giacciono i corpi dei coniugi Martina e Henry Lamb e di un terzo uomo non identificato. In una camera al primo piano, c’è una bambina di circa dieci mesi in buone condizioni di salute, con una zampa di coniglio sotto la copertina della culla. Stando alle dichiarazioni dei vicini, da alcuni anni in quella casa abitavano molti bambini e diversi adulti, tutti misteriosamente svaniti nel nulla, compresi i due figli maggiori dei Lamb. Una vicenda di cronaca nera ormai chiusa per Scotland Yard ma una ferita tragicamente riaperta per Libby, ovvero Serenity Lamb, la bambina che venticinque anni prima era stata data in adozione.La giovane donna ha ereditato la casa di Cheyne Walk e, con essa, il suo spaventoso passato. Cos’è accaduto davvero tra quelle mura? Che fine hanno fatto gli altri abitanti della casa di Chelsea? E, soprattutto, in che modo quei drammatici eventi hanno a che fare con gli strani rumori che Libby sente provenire dal piano di sopra?
La ragazza invisibile
- 336pagine
- 12 ore di lettura
The Night She Disappeared
- 400pagine
- 14 ore di lettura
The brand new thriller from Lisa Jewell It's nearly midnight and you're home alone with only your baby grandson for company. Your daughter and her boyfriend have gone out to a party; the first time they've been out since their son was born. And now you are waiting for them to come home. But they don't. The next morning, frantic, you ring your daughter's friends, and you're told that she was last seen heading to a party in an isolated village known as Dark Place ... An unsolved mystery, family secrets, a boarding school for difficult teenagers, and an unidentified body - watch out for the brand new Lisa Jewell hardcover in July 2021!
Before I Met You
- 594pagine
- 21 ore di lettura
Having grown up on the quiet island of Guernsey, Betty Dean can't wait to start her new life in London. On a mission to find Clara Pickle - the mysterious beneficiary in her grandmother's will - she arrives in grungy, 1990s Soho, ready for whatever life has to throw at her. Or so she thinks...
Fresh and intriguing, with characters so real I ached for them. I loved I Found You Clare Mackintosh
Watching you
- 499pagine
- 18 ore di lettura
You're back home after four years working abroad, new husband in tow. You're keen to find a place of your own. But for now you're crashing in your big brother's spare room. That's when you meet the man next door. He's the head teacher at the local school. Twice your age. Extraordinarily attractive. You find yourself watching him. All the time. But you never dreamed that your innocent crush might become a deadly obsession. Or that someone is watching you.
The unforgettable story about a family with a secret at its core, from Top Ten bestseller Lisa Jewell, author of Ralph's Party, The Making of Us and Before I Met You. When a tragedy breaks a family apart, what can bring it back together? The Birds seem to be the perfect family: mother, father, four children, a picture-book cottage in the country. But when something happens one Easter weekend, it is so unexpected, so devastating, that no one can talk about it. The family shatters, seemingly for ever. Until they are forced to return to the house they grew up in. And to confront what really took place all those years ago.



