10 libri per 10 euro qui
Bookbot

John Gielgud

    Sir John Gielgud è stato un attore e regista inglese, rinomato per la sua elegante presenza scenica e il suo profondo legame con il repertorio classico. Fu particolarmente celebrato per la sua squisita interpretazione dei versi, la sua voce calda ed espressiva spesso paragonata a "un corno d'argento attutito dalla seta". Le sue interpretazioni ottennero presto un riconoscimento internazionale, consolidando la sua eredità come figura di spicco nelle arti dello spettacolo. La maestria di Gielgud gli valse un significativo riconoscimento su molteplici piattaforme di premi prestigiosi.

    The Spitting Image Book - 2: Spitting Image
    An Actor and His Time
    Shakespeare
    Una storia tra due città
    • 2013

      Romanzo di enorme e duraturo successo, Una storia tra due città uscì dapprima a puntate, quindi in volume, nel 1859. Si tratta di un romanzo storico ambientato tra Parigi e Londra nei burrascosi anni che precedettero e seguirono la Rivoluzione francese. Tra le molteplici vicende umane che si intrecciano in queste pagine spiccano quelle di Lucie Manette, donna insieme dolce e coraggiosa, figlia di un uomo ingiustamente detenuto nella Bastiglia e da lei inizialmente creduto morto; di Charles Darnay, aristocratico francese espatriato in Inghilterra, indiscriminatamente accusato durante il Terrore; e infine dell'avvocato Sydney Carton, dall'ambiguo passato, cui viene offerto un inconsueto destino. Racconto avvincente e ricco di colpi di scena, Una storia tra due città vive anche di un raffinato impianto allegorico nel quale i luoghi e i personaggi rappresentano diverse istanze politiche e sociali, in una indimenticabile raffigurazione delle forze che muovono la Storia dell'uomo.

      Una storia tra due città
    • 2009

      Shakespeare

      The World as a Stage

      • 200pagine
      • 7 ore di lettura

      This short biography of William Shakespeare by world famous writer Bill Bryson brims with the author's inimitable wit and intelligence.

      Shakespeare
    • 1982

      An Actor and His Time

      • 240pagine
      • 9 ore di lettura

      In "An Actor and His Time" John Gielgud tells the story of his life in the theatre - a story already enjoyed by millions of radio listeners and which tells of the plays he starred in and directed, and of the actors and actresses he knew. And, as the curtain rises on Ellen Terry, on Sarah Bernhardt, on Mrs Patrick Campbell, Sir Ralph Richardson, Richard Burton and many others, sixty glorious years of British theatre unfold before our eyes.

      An Actor and His Time