Saga fantasy dell'Eterna Giovinezza: Il grande iniziato
- 375pagine
- 14 ore di lettura
Sean Russell crea avvincenti romanzi storici che immergono i lettori nel mondo delle battaglie navali e dei misteri. Il suo stile è ricco di descrizioni dettagliate e accuratezza storica, portando il passato vividamente alla vita. Russell si concentra sulla psicologia dei personaggi e sui loro dilemmi morali in ambientazioni ricche di pericoli e intrighi. Le sue opere celebrano l'avventura e la resilienza umana di fronte alle avversità.






Un'orda di barbari minaccia i confini del Regno di Wa, ma a fianco di Shonto, governatore del nord, cavalca Shuyun, un monaco dai poteri straordinari. Shonto si trova ai confini del regno, contrapposto all'Orda d'Oro, la minacciosa armata di guerrieri nomadi agli ordini del grande Khan, che nel frattempo ha cominciato a invadere la regione più a nord del regno. A sud, invece, preme l'esercito imperiale ai diretti ordini del nuovo imperatore, Akantsu, l'uomo che ha inviato Shonto a fare il Governatore Militare delle terre nordiche nella speranza che venisse ucciso dai barbari.
Roderick, il Cancelliere del Re, è riuscito a far eleggere un consiglio di reggenza guidato dal suo alleato principe Kori, che aspira solo a succedere sul trono al proprio padre, Wilam, legittimo sovrano di Farrland. I principali alleati di Sir Averil Kent, il grande pittore che si oppone ai suoi sinistri disegni di potere, sono dati per morti. Tutto sembra congiurare perché i cospiratori che inseguono il segreto dell’eterna giovinezza possano trionfare. Riusciranno a resuscitare gli antichi poteri dei negromanti del passato senza scatenare forze incontrollabili? Intanto il fronte stesso degli alleati di Roderick vacilla, con il ripensamento del governatore di Farrow, Lord Galton. Ma in realtà i destini dei popoli che si affacciano sul mare di Entide dipendono da una lotta senza quartiere che sta avvenendo nell’altro emisfero, sulla leggendaria isola di Varua, nell’arcipelago di Oceana: la lotta di Tristam Flattery contro se stesso e contro gli incubi indotti dai semi dell’Erbareale. Riuscirà il giovane naturalista a diventare padrone del suo destino e a non perdersi nel mondo onirico verso cui lo risucchiano i poteri della magica pianta dell’eterna giovinezza, l’insidiosa e rarissima “regis”? Una grande rivelazione attende Flattery: una inquietante scoperta sulla sorte del mitico esploratore Gregory e sulla vera natura dell’Erbareale! Fra colpi di scena, avventure, agguati e rivelazioni, si completa lo straordinario affresco fantastico di Sean Russell e la sua ineguagliata saga giunge finalmente a compimento.
Esplorando il remoto ed esotico arcipelago di Oceana, il giovane naturalista Tristam Flattery scopre i ruderi di un´antichissima civiltà, e una tribù di misteriosi indigeni... In un crescendo di suspense e di avventura, Russell amplia l´arazzo di una saga ormai leggendaria, ambientata in un incantato mondo parallelo che vi conquisterà...