Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Caterina Bonvicini

    Caterina Bonvicini è un'autrice italiana le cui opere approfondiscono le complessità delle relazioni umane e la ricerca dell'equilibrio nella vita. La sua scrittura è caratterizzata da una penetrante profondità psicologica e da una raffinata sensibilità stilistica. Bonvicini si concentra sui mondi interiori dei suoi personaggi, esplorando le loro lotte e i loro trionfi. Il suo contributo letterario risiede nella capacità di cogliere le sottili sfumature dell'esperienza umana con eleganza e precisione.

    Caterina Bonvicini
    Všechny jeho ženy
    Fancy Red
    Year of Our Love
    Ragazze che dovresti conoscere
    Di corsa
    Correva l'anno del nostro amore
    • 2014

      Nel giardino di una villa, Olivia e Valerio giocano felici. Sono cresciuti insieme e da sempre sono amici inseparabili. Eppure provengono da mondi molto diversi: Olivia è l'erede di una ricca famiglia di costruttori, mentre Valerio è il figlio del giardiniere e della cameriera. Differenze profonde nell'Italia violenta e instabile degli anni Settanta. Differenze che per due bambini come loro non significano nulla. È in una sera speciale che, a cinque anni, Olivia e Valerio si danno il primo bacio. Ma dopo poco sono costretti a darsi anche il primo addio: Valerio si deve trasferire in un'altra città, passando di schianto dalla collina bolognese alla borgata romana. Da quel momento in poi la vita prova a separarli. Senza riuscirci: quello che li lega è troppo forte. Ma è un amore difficile da difendere, soprattutto se si prendono strade che portano ad allontanarsi: Olivia tende a perdersi in vite che non possono essere la sua e Valerio rinuncia ai suoi ideali per dedicarsi a una carriera che non gli appartiene, trascinato da un'Italia ormai pienamente berlusconiana. Eppure continuano a inseguirsi, a incrociarsi, a pensare l'uno all'altro. Perché due persone legate nel profondo, non possono perdersi mai.

      Correva l'anno del nostro amore
    • 2004

      Ragazze che dovresti conoscere

      • 320pagine
      • 12 ore di lettura

      Una scatenata banda di giovani scrittrici italiane decise a raccontare di sesso. Come pare (e piace) a loro. Una antologia erotica tutta al femminile, un punto di vista spudorato e liberissimo su ciò che è davvero fondamentale nella vita. La propria, e quella degli uomini.

      Ragazze che dovresti conoscere
    • 2003

      Di corsa

      • 215pagine
      • 8 ore di lettura

      Marta fa l'attrice e l'estetista per cani; è piena di grazia, di estro e di paura, ma a volte le sembra di avere il dono speciale di mandare in frantumi qualunque cosa tocchi. Suo figlio Michele, per contrappasso, è goffo e saggio come lo si può essere solo a tredici anni. Clara di anni ne ha solo tre, e negli occhi una meraviglia tanto grande da riuscire ad allargare il mondo. Luca, suo padre, è così abituato a incasellare i sentimenti da non capire più niente di ciò che gli accade. E dietro a tutti, due ombre: l'ombra insinuante di certi strani animaletti trasparenti, e l'ombra incombente di un grande scrittore mai esistito, Hans Flöge Bauer, l'uomo che corteggiava la stupidità.

      Di corsa