Il manga più letto in Italia riparte daccapo in una nuova edizione, per rispondere alle esigenze di tutti coloro che, ben sette anni fa, non poterono iniziare a seguirlo perché... non avevano ancora imparato a leggere! Seguitissimo, apprezzatissimo ed esauritissimo, ecco dunque tornare One Piece nelle edicole e nelle fumetterie italiane e si riparte ovviamente con le origini, l’incontro di Rufy con Shanks il Rosso, l’ingestione del Frutto del Diavolo Gom Gom che dona poteri ‘elastici’, e con la partenza dall’isoletta alla volta della più grande avventura piratesca mai concepita! • CAPITOLI: 1. Romance Dawn, l'alba di una grande avventura (ROMANCE DAWN —冒険の夜明け— Romance Dawn - Bōken no yoake) 2. Rufy, il ragazzo dal cappello di paglia (その男「麦わらのルフィ」 Sono otoko "mugiwara no Rufi") 3. Zoro, il cacciatore di pirati (「海賊狩りロロノア・ゾロ」登場 "Kaizoku-gari Roronoa Zoro" tōjō) 4. Morgan mano d'ascia (海軍大佐「斧手のモーガン」 Kaigun taisa "onote no Mōgan") 5. Il Re dei pirati ed il Grande Spadaccino (海賊王と大剣豪 Kaizoku ō to daikengō) 6. Il primo compagno (一人目 Hitorime) 7. Amici (友達 Tomodachi) 8. Ecco Nami (ナミ登場 Nami tōjō)
Eiichiro Oda Ordine dei libri
Eiichiro Oda è un artista manga giapponese la cui opera trae spesso ispirazione da temi pirateschi e avventurosi. Le sue creazioni sono caratterizzate da una narrazione dinamica e da un mondo vasto e fantasioso. Oda ha ottenuto il riconoscimento mondiale come creatore di una serie di successo globale che è diventata un fenomeno culturale. Il suo stile distintivo è segnato da un umorismo unico e da personaggi memorabili.






- 2008
- 2001
One Piece
- 192pagine
- 7 ore di lettura
Rufy e Bagy danno inizio al loro scontro. Durante la lotta, Bagy, riconoscendo il cappello di paglia di Rufy, racconta il suo passato con Shanks il rosso, quando entrambi erano mozzi su una nave pirata. Dopo la sconfitta di Bagy, Nami accetta temporaneamente di viaggiare con Rufy e Zoro. Giunti sull'isola degli animali strani, Nami e Rufy incontrano Gaimon, un uomo bloccato in uno scrigno del tesoro. Poi raggiungono un'altra isola in cui vive Usop. Rufy e gli altri fanno visita a Kaya, per chiedere una nave per il viaggio ma vengono cacciati dall'iperprotettivo maggiordomo Krahador. Più tardi, Usopp e Rufy ascoltano una conversazione tra Krahador, che è in realtà un famigerato pirata, il capitano Capitano Kuro, creduto morto da tutti, ed il suo vicecapitano, l'ipnotizzatore Jango. Kuro ha intenzione di far saccheggiare il villaggio alla sua ex-ciurma e di ereditare il patrimonio di Kaya dopo averla uccisa.
- 2001
One Piece - Edizione italiana
- 192pagine
- 7 ore di lettura
Ricevuto l'ordine di uccidere Kaya facendole prima firmare il testamento a favore di Capitano Kuro, Jango insegue la ragazza nella foresta. L'ipnotizzatore verrà però fermato da Zoro e Usop, mentre Rufy riuscirà a sconfiggere il capitano Kuro. Così la ciurma riparte con un nuovo membro, Usop, e con una nave, la Going Merry, regalo di ringraziamento da parte di Kaya. In mare, Zoro incontra due vecchi amici, Yosaku e Johnny, i quali propongono alla ciurma di andare al Baratie, un ristorante galleggiante. Al loro arrivo, Rufy danneggia accidentalmente il ristorante durante una lotta contro il marine Fullbody e per il risarcimento, accetta di lavorare lì per una settimana. Durante questo periodo, osserva che uno dei cuochi, Sanji, dà del cibo gratuitamente a un pirata affamato di nome Gin, e decide, senza il consenso dell'interessato, di prendere Sanji nella sua ciurma.
- 2001
Monkey D. Rufy, un bambino di sette anni, un giorno mangia il frutto del diavolo Gom Gom che gli fa diventare il corpo di gomma, ma che lo rende incapace di nuotare. In seguito ad una peripezia con Higuma, un masnadiero, Rufy finisce in mare, ma viene salvato dal suo amico pirata Shanks il rosso che perde, però, il braccio sinistro. Rufy gli promette allora di diventare il Re dei pirati guadagnandosi come regalo il cappello dell’amico. Dieci anni dopo, Rufy si imbarca per il mare e, dopo avere sconfitto la piratessa Albida, parte insieme al suo mozzo Kobi per l’isola seguente. Qui è imprigionato Roronoa Zoro, un famoso spadaccino e cacciatore di taglie, torturato da Hermeppo, il figlio del capitano della Marina Morgan mano d'ascia. Dopo la sconfitta di Morgan, Zoro entra nell'equipaggio di Rufy e Kobi nella Marina. Rufy, "catturato" da un uccello, cade su un'isola dove la ladra Nami era inseguita da alcuni pirati perché aveva rubato la mappa della Rotta Maggiore. Rufy sconfigge i tre pirati e Nami gli propone di lavorare insieme.