Clarence Brown è un eminente teorico letterario, specializzato in letteratura russa e comparata. I suoi saggi critici e le sue traduzioni dal russo hanno arricchito la comprensione della letteratura mondiale. Ha prestato servizio come professore all'Università di Princeton, formando generazioni di studenti. La sua opera si addentra nei temi profondi e nelle sfumature stilistiche delle opere letterarie.
Осип Мандельштам (1891–1938) — одна из ключевых фигур русской культуры XX века, ее совершенно особый и самобытный поэтический голос. «В ремесле словесном я ценю только дикое мясо, только сумасшедший нарост», — так определял Мандельштам особенность своей прозы с ее афористичной, лаконичной, плотной языковой тканью.
“Per annientare il diavolo è permessa, si capisce, qualsiasi alterazione della verità – e così il mio romanzo scritto nove anni prima, nel 1920, è stato presentato come la mia ultima opera. È stata organizzata una persecuzione quale non si è mai avuta nella letteratura sovietica.” Tratte dalla lettera che Evgenij Zamjatin (1884-1937) spedì a Stalin nel 1931 nel tentativo di vedersi commutata in esilio quella “privazione della possibilità di scrivere” che pesava sul suo animo come una “pena di morte”, queste parole sono la testimonianza della dura censura che colpì Noi, l’avveniristico e lungimirante atto d’accusa contro la spietata e progressiva diffusione del taylorismo nella società sovietica e la morsa totalitaria in cui la Russia sarebbe rimasta strangolata sotto il regime di Stalin. Nella città di vetro e di acciaio dello Stato Unico gli individui sono ridotti a numeri e vivono nel rigoroso rispetto dell’autorità del Benefattore, garante assoluto di una felicità “matematicamente” calcolata. Non esistono né vita privata né intimità. Le pareti degli edifici sono trasparenti, e anche il tempo dell’amore è scandito da orari e modalità rigorose. Scritto in forma di diario tenuto dal costruttore di una macchina spaziale, l’Integrale elettrico, che avrebbe il compito di esportare in tutto l’universo “il benefico giogo della ragione”, Noi incarna una delle più sofisticate e lucide anti-utopie della letteratura novecentesca.(less)
As times are changing and evolving, so has the frequency and effectiveness of today’s communication. Certified Life Coach and Relationship Coach Clarence Brown has created an easy to digest and straight to the point guide for women to fully understand why men struggle with being open, honest, and vulnerable. This book gives you a complete breakdown of what’s inside a man’s mind when it comes to communication and honesty. Dive in and find out the unspoken reasons that prevent men from communicating more comfortably and consistently.
A Way to Hear Your Inner Voice. Have we lost our spiritual connection? More
precisely, what does it really mean to have a spiritual connection? In this
book, the author, Clarence Brown, takes us on a rewarding trip that explains
to us how to heal our confusion through the process of self-love. He tells us
that love is a series of actions that needs our participation for it to exist.
He also discusses feelings of being lost and alone, and talks about the
journey back to reconnect to our spiritual selves and a way to hear our inner
voice. With many other topics that will ultimately enable us to find our
spiritual connection, his