10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Dirk van Gunsteren

    Geister, Cowboys. Stories
    I Confratelli
    Das Nest. Drei Storys
    Camminare
    Ogni cosa è illuminata
    Schreie der Liebe. Erzählungen
    • Diese Auswahl umfasst fünf Short Stories der Psychologin Patricia Highsmith, die eindrucksvoll zeigt, dass es für die Erkundung seelischer Untiefen keinen Mord braucht. Mit unerwarteten Wendungen und tiefen Einsichten ins Allzumenschliche beleuchtet der Erzählband eine besondere Facette der Autorin.

      Schreie der Liebe. Erzählungen
    • Ogni cosa è illuminata

      • 327pagine
      • 12 ore di lettura

      Con una vecchia fotografia in mano, un giovane studente, che si chiama Jonathan Safran Foer, visita l'Ucraina per trovare Augustine, la donna che può aver salvato suo nonno dai nazisti. Jonathan è accompagnato nella sua ricerca da un coetaneo ucraino, Alexander Perchov, detto Alex. Alex lavora per l'agenzia di viaggi di famiglia, insieme a suo nonno che, a dispetto di una cecità psicosomatica fa l'autista, e in compagnia di una cagnetta maleodorante, chiamata Sammy Davis Jr Jr, in onore del cantante preferito dal nonno.

      Ogni cosa è illuminata
    • Un saggio breve e folgorante, profetico, in cui il maestro del pensiero americano dell'Ottocento mette in guardia dai pericoli della civiltà industriale. Un libro che individua nella natura selvaggia la vera patria dell'uomo e nel vagabondare per boschi la salvezza spirituale. Un inno alla libertà dell'uomo che vede nel camminare un moto di elevazione spirituale, un itinerario interiore verso la purezza infinita e divina.

      Camminare
    • David Means präsentiert drei magische Geschichten, in denen ein Chirurg nach der Trennung von seiner Frau, zwei Außenseiter auf einer gefährlichen Reise und ein Theologiestudent in einer Affäre mit einer Verheirateten die Komplexität widersprüchlicher Wahrnehmungen eindrucksvoll erkunden.

      Das Nest. Drei Storys
    • I Confratelli

      • 419pagine
      • 15 ore di lettura

      Florida del nord, Stati Uniti. Nel penitenziario di Truble, dove sono rinchiusi criminali di poco conto, ladruncoli, truffatori, evasori fiscali,sono tenuti dietro le sbarre anche tre ex guidici, che si fanno chiamare i confratelli: Hatlee Beech del Texas, Finn Yarber della California e Joy RoySpicer del Mississipi. Ogni giorno i tre si ritrovano nella biblioteca del carcere, che hanno trasformato in una corte di giustizia gestita da loro. Lì discutono i casi di alcuni reclusi e ne dirimono le controversie. Ma soprattutto passano il tempo a scrivere lettere, l'esca per crudeli ricatti che fruttano rapidamente un mucchio di soldi. Un giorno però nella loro rete cade la vittima sbagliata: un uomo potente con amici pericolosi e influenti...

      I Confratelli
    • In zehn beeindruckenden Geschichten erzählt Claire Vaye Watkins den Mythos des Wilden Westens neu. Sie thematisiert das Leben von Verlassenden und Zurückgelassenen vor der Kulisse des Westens, Las Vegas und Geisterstädten, während sie auch ihre eigene Familiengeschichte einfließen lässt.

      Geister, Cowboys. Stories